Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 27 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 393
  1. #196
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Milano - S. Siro :-)
    Messaggi
    3.380

    Appena rivista lintera trilogia e concordo con voi: mi aspettavo un ben altro trattamento per questi MERAVIGLIOSI film... un vero peccato

    Soprattutto in alcune scene il disastro era totale!!! Certo poi ti fai prendere e passa tutto... Non vedo l'ora però di rivederlo con una nuova edizione!!!

    Plauso invece per il comparto audio!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  2. #197
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.003
    E' arrivata anche a me oggi grazie allo strpitoso prezzo di DVD-store. Ed alla spiata di Dave
    Io li vidi parechi mesi fa e credo che il commento migliore lo fece Dart all'epoca: "...chi vuole può vederci il bicchiere mezzo pieno" Certo è che con le uscite che stiamo avendo (Indiana Jones, E.T. Terminator ecc) stanno mettendo fuori dei lavori che ti fanno capire cosa vuol dire quando prendono un master se lo ripuliscono e lo scansionano ex novo.
    Se fanno lo stesso trattamento che stanno finalmente dando ad altri titoli sbaveremo e correremo a ri-comprare l'intera trilogia.

    Una cosa è certa per adesso a 17,90 che ho speso io e mia figlia (educata bene eh) ci godiamo di nuovo i Dinosauri sullo schermone ad una qualità sicuramente più alta di quella precedente.

    Miei voti per il ricordo che ho di 6 mesi fa:

    Jurassic 1 7,5
    jurassic 2 6,5
    Jurassic 3 7

    Audio un ottimo DTS sicuramente superiore al vecchio audio su DvD.
    Ottima la separazione (ma lo è sempre stata) e migliorata la nitidezza merito del DTS.

    Però una cosa bisogna dire era un titolo molto atteso dagli appassionati un titolo che doveva essere eccellente. Quando un titolo così non è perfetto ci si lamenta il doppio anche se non è così brutto come sembra.

    Riguardo la grana si è vero però tenete conto che Spielberg gira molto spesso con molta grana.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  3. #198
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ma questo bd, lo ribadisco, IMHO è un bd dignitosissimo con punte anche di eccellenza...
    senza dubbio è la definizione migliore che abbia letto sinora.
    Anch'io faccio fatica a comprendere certe critiche distruttive, pur legittime e rispettabili.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  4. #199
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1.088
    Speranze che facciano uscire anche gli altri due film migliorati?
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

  5. #200
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.003
    Spiderman
    Il primo secondo me è sicuro. Perchè per fare una buona conversione 3D devono portare a livelli ottimi la definizione. Ma credo che se continuano sulla strada dei nuovi lavori che hanno fatto metteremo la parola Definitivo anche a questa serie che ora è godibile ma non eccelle di sicuro. Sopratutto il secondo e terzo.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  6. #201
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1.088
    Non capisco se il secondo è buono o no. CHi dice che fa schifo, chi dice che è il migliore dei tre.
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

  7. #202
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    del primo film è già uscito un trailer della nuova versione:



    si possono già notare dei miglioramenti.

    P.S.

    volere o volare il secondo e il terzo film resteranno così,questa versione ex novo è per festeggiare i 20 anni di questo capolavoro,i sequel non c'entrano,hanno avuto un trattamento da film da catologo,è quello che sono alla fine.

    il secondo è criticato perchè ha un tipo di fotografia OPPOSTA agli altri 2 film,che da una resa molto più morbida quindi ci si lamenta della mancanza di dettaglio,ma non si dovrebbe...
    Ultima modifica di SALVA1; 03-12-2012 alle 17:03
    < - Free Bird - >

  8. #203
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.144
    Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Riguardo la grana si è vero però tenete conto che Spielberg gira molto spesso con molta grana.
    Non prima di assumere Kaminski come DOP. Cundey nel primo JP è praticamente l'opposto, immagine chiara, luminosa e dal croma solido e appagante. Che è l'opposto del BD in pratica. Basti guardare il Trailer della versione 3D per capire come sarebbe dovuto esser il film.
    Ne Il Mondo Perduto c'è Kaminski, ma in ogni caso la grana è contenuta, è tutto un gioco di luci ed ombre.

    Citazione Originariamente scritto da MauMau Visualizza messaggio
    senza dubbio è la definizione migliore che abbia letto sinora.
    Anch'io faccio fatica a comprendere certe critiche distruttive, pur legittime e rispettabili.
    Perchè, con rispetto eh, non si conosce la fotografia del film.
    Basta sfogliare un qualunque libro fotografico sul film, un Cinefex, un album di figurine, cartoline di produzione, Senitype, video della ILM e quant'altro per rendersi conto immediatamente che questo BD (del primo e del terzo), con la fotografia originale non c'azzeccano niente.

    Io più che altro mi chiedo che ci sia di esaltante... cioè, il video del primo oltre ad essere irrispettoso è sporco, dal croma limitato e sfumature tagliate, dettaglio spesso e grossolano e dominanti marcate in più sequenze.
    Non esistono solo DNR e EE a rovinare un Master ragazzi.

    Questo un mio commento postato tempo fa, prima del Trailer della versione restaurata 3D, su un altro Forum:

    Avremmo finalmente questa resa:



    E non questo:

    Blu-ray

    Questo:



    E non questo:

    Blu-ray

    Poi la gente che esalta JPIII non la capisco proprio, è senza dubbio il peggiore dei tre.

    Che è questo (apritele entrambe in un'altra finestra e comparatele ):

    Blu-ray.

    Quando dovrebbe invece essere questo:

    Plate ILM
    Ecco una piccola comparison che mostra tutta la povertà del Transfer del primo (la seconda immagine viene dal Trailer 3D ultracompresso):

    http://screenshotcomparison.com/comparison/157008

    Guardate le piante nel BD, monocolore praticamente... ha una ricchezza cromatica poverissima il BD.

    http://screenshotcomparison.com/comparison/157010

    Qui invece solita dominante mangiatutto blu assente in origine.

    Ecco perchè si critica il BD, perchè è oggettivamente mediocre nel rappresentare fedelmente il film. E IMHO mediocre anche se analizzato sotto qualsiasi punto di vista.

    Citazione Originariamente scritto da spiderman 3 Visualizza messaggio
    il secondo è buono o no. CHi dice che fa schifo, chi dice che è il migliore dei tre.
    E' il migliore, o meglio, è quello più fedele. Fidati di me, è la mia serie preferita e conosco morte e miracoli della produzione di tutti e tre.

    Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    che da una resa molto più morbida quindi ci si lamenta della mancanza di dettaglio,ma non si dovrebbe...
    Esattamente. Credevo che la fase di ricerca del dettaglio a tutti i costi nei BD fosse finita... evidentemente sbagliavo.
    Ultima modifica di VickPS; 03-12-2012 alle 17:07
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  9. #204
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.003
    Già il trailer dovrebbe chiudere la bocca a tutti. Io comunque ho oltre i dvd anche 2 laserdisc del primo e del secondo. Dove sopratutto sul croma la differenza è notevole.
    Il film inoltre li vidi anche al cinema. (tutti e tre) Certo è passato molto tempo però io (anche per il lavor che faccio) posso scordarmi un nome 20 secondi dopo averlo ascoltato ma ho stampate in testa centinaia di immagini di film che Amo, e J.P. è tra questi.
    Sul secondo che io reputo il peggiore non ricordo assolutamente quella resa al cinema. Certo è il più cupo dei tre e l'atmosfera che voleva dare al film era più da horror che da film di azione. Però non è quello il ricordo mio. ...ma magari sto invecchiando

    Fategli fare il trattamento riservato a ET e a Indiana Jones e poi devo venirvi a rileggere tutti
    Ultima modifica di cinemaniaco; 03-12-2012 alle 17:36
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  10. #205
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.144
    Anche il secondo è migliorabile, sia chiaro, basterebbe una scansione di negativo. Il fatto è che è il meno migliorabile dei tre, perchè pecca solamente nel dettaglio (gli altri due hanno troppi elementi in cui migliorarsi invece) essendo derivante probabilmente da positivo o IP, per il resto è un buon Transfer, molto naturale, anni luce avanti al DVD.

    Basti guardare anche qui:

    http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...n=1&lossless=1

    Sembra praticamente uno dei trasferimenti Warner, è palese la totale assenza di filtri digitali e orpelli vari, è semplicemente un onesto, e morbido, trasferimento.
    Ultima modifica di VickPS; 03-12-2012 alle 17:49
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  11. #206
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.003
    Una cosa è certa Vick se continuano a lavorare come stanno facendo nelle ultime uscite ci sarà da godere davanti allo schermo con JP
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  12. #207
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114
    Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Jurassic Park è il mio film Sala, quel film che più di ogni altro, e di gran lunga, è parte della mia persona.
    Quel tipo di film che ognuno di noi "possiede" che puoi ripercorrere mentalmente battuta dopo battuta a memoria, quel film in grado, solamente ascoltando le note della colonna sonora di Williams, a riportarti nella mente..........[CUT]
    è un grande film spielberghiano ma è anche il film in cui si è rotto qualcosa nel magico tocco del regista. L'innocenza e la poesia di E.T. lasciano campo libero al merchandise, anzi ad un merchandise che per la prima volta é nel film stesso, ad una filosofia di cinema come parco dei divertimenti, come macchina vendi-gadget, in un modo mai così esplicito prima di questo film, dove il consumatore deve masticare quasi senza pensare. Una volta sposata questa filosofia di fondo, è chiaro che nel film può accadere di tutto, compreso un burrone spuntato dal nulla. Poi, chiaro, il mestiere del regista è sublime, ci sono momenti da antologia, la confezione è di altissimo livello. Personalmente trovo che il secondo episodio sia estremamente sottovalutato. Tecnicamente ancora più sofisticato, e anche cattivo, metacinematografico, giocosamente crudele, un vero spasso. Con sequenze da capogiro.

    Per tornare IT, mi/vi chiedo: fermo restando che l'edizione-pacco già uscita è stata evidentemente un mossa per guadagnare un po' di milioni in attesa di versioni migliori (e infatti l'ho lasciata sullo scaffale del negozio), quante probabilità ci sono che rimettano mani anche al secondo film? (il terzo non mi interessa minimamente). Se non sbaglio, solo del primo è prevista l'uscita 3D al cinema, no?
    Ultima modifica di robersonic; 04-12-2012 alle 09:00

  13. #208
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.666
    Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Però una cosa bisogna dire era un titolo molto atteso dagli appassionati un titolo che doveva essere eccellente. Quando un titolo così non è perfetto ci si lamenta il doppio anche se non è così brutto come sembra [CUT]
    su questo concordo pienamente!

    Comunque basta vedere gli screen VickPS per capire come doveva essere fin da subito JP! e invece ci tocca aspettare e tirare fuori altri soldi
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

  14. #209
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.077
    Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Non esistono solo DNR e EE a rovinare un Master ragazzi....[CUT]
    Quanto ti quoto.....il solito problema dei vecchi telecine da interpositivo color violetto. Oh, da notare che la colpa non è dell'interpositivo in se, perchè al cinema film violetti non ne ho mai visti e nessuna delle copie 35mm che ho avuto ha mai avuto questa dominante. E' proprio un problema dei vecchi trasferimenti.

  15. #210
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.144

    Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Una cosa è certa Vick se continuano a lavorare come stanno facendo nelle ultime uscite ci sarà da godere davanti allo schermo
    Ah, questo è certo!
    E non potrei esserne più felice.

    Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    Personalmente trovo che il secondo episodio sia estremamente sopravvalutato. Tecnicamente ancora più sofisticato, e anche cattivo, metacinematografico, giocosamente crudele, un vero spasso. Con sequenze da capogiro.
    Non condivido sul primo, che nonostante sia un'interessante chiave di visione, era già presente nell'idea stessa del romanzo di Crichton, all'idea del Jurassic Park, di commercializzare il DNA e aborti genetici, tutto per profitto.
    Sul secondo condivido pienamente, per me è un ottimo film d'avventura ispirato a quelli del passato, con una regia a tratti strepitosa, ovviamente, dialoghi a dir poco geniali e fotografia accattivante, oltre a musiche al solito Williams ispirate e piacevoli.
    Immagino che intendessi "sottovalutato", e non "sopravvalutato".

    @alpy
    Esattamente.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."


Pagina 14 di 27 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •