Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 125

Credo sia chiaro che si tenda a confondere qualità in termini di pulizia,dettaglio etc. del girato con la qualità del BD.
    Un BD è solo un mezzo su cui trasferire con la massima fedeltà quanto girato e riprodotto al cinema,per valutarlo è necessario conoscere e operare un confronto con l'originale.
    Indipendente è invece la possibilità di criticare le scelte del regista e il risultato finale della pellicola,su cui ognuno può avere le sue preferenze personali.
    Valutare le qualità di un BD senza tenere conto del girato equivale a valutare un auto senza tenere conto del pilota.
    Accettare quanto sopra ed eventualmente differenziare i due giudizi porterebbe di sicuro meno confusione e risparmierebbe queste inutili liti

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    Non lo so perche non conosco il master di partenza, ma a giudicare dalla granetta direi che il transfer è buono e non sono stati usati filtri ( gladiatore docet )…..Nel complesso direi ( imho ) che però non si tratta di un bd reference
    Ok, era solo per capire, perchè spesso nascono “diatribe” sulla questione del reference, in quanto per molti (e anche per me), il “reference” si ha con un trasferimento allo stato dell’arte della pellicola “e basta”, nel senso che quando questa è riprodotta al massimo delle sue potenzialità, indipendentemente che abbia o meno determinate caratteristiche di nitore, definizione, grana, colore o contrasto, dato che purtroppo non esiste modo di migliorare queste caratteristiche, quando non sono insite nel girato.
    Per esempio La guerra dei mondi o Minority report, per me sono dei reference quanto il Gladiatore 10° anniversario.
    Grazie per la delucidazione.

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Per esempio La guerra dei mondi o Minority report, per me sono dei reference quanto il Gladiatore 10° anniversario.
    Per me Minority report proiettato è anche più bello del Gladiatore, sempre proiettato.

In una parola, stupendo.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

ho letto tutte le critiche a questo (per me)meraviglioso bd e pur tralasciando (perchè soggettivo)il poco gradimento di alcuni dovuto principalmente alla fotografia e quant'altro debbo dire che solo una cosa non mi convince....come si possa criticare il dettaglio e la definizione.....che per me sono molto alti.....tantissime le sequenze dove questo è visibile....partendo dalla sequenza di apertura con la lezione di Hurt che ha un contrasto e una definizione eccellente con un perfetto bilanciamento luminosità contrasto....i dettagli della macchina mentre va al laboratorio....non parliamo poi del dettaglio fine presente in casa...dalla ringhiera della scala resa magistralmente a tutti gli oggetti della casa stessa....senza contare poi i primi piani dove si possono contare i pori della pelle...ecco...in sintesi questo aspetto del bd secondo me (dettaglio e definizione)non è stato giudicato correttamente.non vorrei che come spesso accada i settaggi e le differenti catene video facciano la differenza(il che non vuole certo dire che uno ha una catena video meglio dell'altra....capita spesso al sottoscritto di essere critico su delle immagini che molti altri vedono divinamente)
    ridicola poi la rece di highdefdigest....dove sia questo video afflitto da dnr (credo di averlo notato sì e no in un paio di occasioni....ma poca roba)lo sa solo il recensore...se qui c'è DNR....allora viva il DNR
    comunque qui qualche SS...che dire...ottimi
    http://blubrew.com/wp-content/upload.../grab79488.jpg
    http://blubrew.com/wp-content/upload.../grab44263.jpg
    guardate qua che meraviglia...
    http://blubrew.com/wp-content/upload.../grab32271.jpg
    http://blubrew.com/wp-content/upload...grab110728.jpg
    http://blubrew.com/wp-content/upload.../grab87354.jpg
    Ultima modifica di luctul; 17-02-2011 alle 09:36
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Per me Minority report proiettato è anche più bello del Gladiatore, sempre proiettato.
    Infatti secondo me il problema sorge sull'interpretazione della parola "reference" che da molti è scambiata per "demo" che è tutt'altro imho.

Comunque gli screenshot che ha postato Lucio sembrano davvero belli.
    Se davvero mantengono su grosse diagonali quella matericità che sembrerebbero avere visualizzati a monitor, sembra una proiezione in pellicola. Peccato che io il film proprio non lo digerisca....il finale poi.....

Ha sempre avuto ragione DartDvd,sempre.
    Non dovevano chiamarlo Blu-ray disc,ma High Fidelity disc.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Comunque gli screenshot che ha postato Lucio sembrano davvero belli. Se davvero mantengono su grosse diagonali quella matericità che sembrerebbero avere visualizzati a monitor, sembra una proiezione in pellicola.
    Infatti è così.

Peccato che io il film proprio non lo digerisca....il finale poi.....
    Anche a me non va del tutto a genio.
    Spielberg ha scelto la via della fiaba, ed ha glissato su tutte le questioni più "scottanti" sull'accostamento uomo - macchina. Sia morali che filosofiche.

In ogni caso l'ambientazione, e il viaggio del protagonista sono troppo belli perchè un'appassionato di Sci fi come me ignori il film.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

@giangi-sì ma il fatto è che secondo me questo bd può ANCHE fregiarsi del titolo alta definizione perchè la definizione...è alta!!!!non è vero che è morbida o altre cose....quindi francamente non capisco certe critiche....
    Ultima modifica di luctul; 18-02-2011 alle 11:39
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

visto per intero e rinconfermo le impressioni più che positive riguardanti il video: BD meraviglioso. anche il fronte audio è davvero molto buono.

per il film credo si possano rimproverare alcune cose, credo, a Spielberg, ma stilisticamente e tecnicamente non si discute: da questo punto di vista il film è davvero magnifico. impossibile negargli una spiccata magia nel raccontare gli avvenimenti, una forza narrativa notevole, oserei dire invidiabile. la camera che si muove stupendamente e secondo me, cita ed omaggia per tre o quattro volte Kubrick, realizzando inquadrature che richiamano molto lo stile del Maestro. poi la storia, insomma, ha il suo fascino e la fotografia di Kaminski è assolutamente una delle migliori che abbia mai visto ed il BD la riproduce stupendamente.

video: 8,5/9
    audio ITA: 8
    film: 8,5
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Citazione Originariamente scritto da mickes2
    ... la camera che si muove stupendamente e secondo me, cita ed omaggia per tre o quattro volte Kubrick, ...
    i movimenti della cinepresa sono una delle cose che mi stupisce di più in Spielberg: un maestro
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Finalmente anch'io ho visto per bene questo film, rivedendolo verso metà film è affiorato nella mia mente qualche ricordo dello stesso, evidentemente quand'ero pischello l'avevo visto in TV o al Cinema, film splendido sotto tutti i punti di vista, sia artisticamente sia tecnicamente, assolutamente immancabile per tutti gli appassionati di fantascienza, ma forse potrei dire di Cinema in generale

Siccome spinto dal documentario trovato dentro il disco di "Arancia Meccanica" mi sono visto Intelligenza Artificiale, molto Spielberg in questo film e poco Kubrick ( ovviamente ) ma il risultato devo dire che mi è parso buono, la favola di Pinocchio in ambito futuristico, un conflitto tra umano e macchina dove il diverso non deve per forza esser considerato "inumano"

Il disco mi è parso ottimo, merito anche di una fotografia notevole, audio molto buono

FILM 8,5
    VIDEO 9
    AUDIO 8
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

dopo tre anni dall'ultimo post devo dire che forse qualche critica a suo tempo non era sbagliatissima, provate qua a vedere la differenza (secondo me molto marcata) tra la nostra edizione edita da warner e la US edita da Paramount...

http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ss=0#vergleich

dettaglio:

ora, non so dire se la differenza stia nell'encoding o in qualche filtro usato molto lievemente ma tant'è... altro esempio:

mi spiace ma dagli SS non c'è storia secondo me...
    Ultima modifica di barrett; 09-09-2014 alle 19:44
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

a me non pare prorpio marcato,anzi siamo al pelo e l'immagine Paramount IMHO è molto + rumorosa...poi ,ovvio, parliamo vedendo SS....

io invece ci vedo molto più dettaglio fine... per non parlare dell'ingrandimento sugli alberi dove il dettaglio si squaglia parecchio sulla Warner... d'accordo invece sul fatto che sono sempre degli SS...

peraltro i primi commenti su caps-a-holic vanno tutti nella medesima direzione...
    Ultima modifica di barrett; 09-09-2014 alle 22:29
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •