Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 125

Citazione Originariamente scritto da Parky
    A giudicare dai vostri commenti pensavo fosse tecnicamente ineccepibile e invece ci sono rimasto parecchio male.
    Guarda, il BD è perfetto e di assoluto riferimento. Il dettaglio è molto elevato e la grana non è mai fastidiosa.
    Sicuramente il tuo display non è in grado di riprodurre correttamente la grana, trasformandola in un fastidioso rumore.

a mio parere è un onesto BD ma non è un riferimento, ho visto di meglio.

la grana c'è e non mi piace
    la fotografia particolare è sicuramente bella ( mi piacciono soprattutto i momenti "caldi" )
    il dettaglio non è dei migliori

insomma, sarà pure un buon trasferimento, ma non lo vedo un riferimento.

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    a mio parere è un onesto BD ma non è un riferimento, ho visto di meglio.
    Ma guarda che A.I. non è un riferimento perchè è meglio di altri titoli. E' un riferimento perchè esprime al massimo le potenzialità della pellicola e della fotografia del film

Ho capito

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Sicuramente il tuo display non è in grado di riprodurre correttamente la grana, trasformandola in un fastidioso rumore.
    Ciao ma ci faresti un esempio,dato io su 3 tv ho 3 diversi tipologie di grana vedi sul Bd del Gladiatore,scusate piccolo ot.
    Cmq domani sera diro' la mia impressione su I.a. ho letto qui davvero molte impressioni positive sia su film e qualita' video.
    Set Tv : Bravia Kdl 37EX505 - Samsung 32Le450c4w - Bravia Kdl 26W4500 - crt Sony Trinitron 21 pollici - Soundbar Sony Ps3
    Lettori : Pioneer Bdp 120 / Ps3 fat 80 giga/ lettore dvd Hitachi

Scusa,ma cosa vuol dire "la grana c'e' ma non mi piace??" Avresti preferito un trasferimento ammazzato dai filtri per vedere il film tutto liscio e levigato come il sedere di un neonato??
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da Paolo Roberto
    Ciao ma ci faresti un esempio
    Che esempio intendi?

Se la grana non vi piace problemi vostri.
    Non occorre inserire faccine perplesse perché questo BD e' perfetto senza dubbio alcuno.
    E comunque e' risaputo che i pannelli rendono la grana in maniera non cinematografica.
    Provate a visionare questo BD su un vpr e capirete
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    Avresti preferito un trasferimento ammazzato dai filtri per vedere il film tutto liscio e levigato come il sedere di un neonato??
    e dai... è vecchia sta storia...
    Se non sbaglio l'ho detto che mi sembra un buon trasfer, quindi non cominciamo a trovare pretesti per creare discussioni inutili.

ritorno al BD e in topic:
    tanta grana ( che a me non piace vedere )
    bella fotografia ( che a me piace... soprattutto le scene con i colori caldi... )
    dettaglio per nulla eccezionale, anzi...
    film stupendo... poesia pura.

il tutto, naturalmente imho - e naturalmente - non cerco di imporre a nessuno il mio punto di vista - pls fate altrettanto, postate le vostre impressioni e limitatevi a quello.

Saluti

Ti piace la fotografia, ma non ti piace la grana. E' un controsenso non ti pare?

Se piace questa fotografia non può infastidire la grana visto che dipende proprio da questo tipo di fotografia.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Trà l'altro la grana a me è parsa nella norma , sottile e a tratti invisibile.

splendida la resa in apertuta durante la lezione di William Hurt

che meraviglia se continuassero a trattare così il catalogo spielberghiano, compresi film bellissimi ma non molto considerati dal grosso del pubblico, tipo "Always" (pessimo il dvd) o "L'impero del sole"!

Cosa ne pensate di sta recensione?
    http://bluray.highdefdigest.com/4708...nce_japan.html

Alcuni blu-ray ricalcano perfettamente la fotografia generale e sicuramente AI ne è un esempio.
    Mi sono espresso male su questo disco che propabilmente è un riferimento in quanto identico al 100% alla pellicola originale.
    Detto questo avrei preferito una rimasterizzazione in modo da sfruttare al meglio il supporto al quale il film è destinato.
    Preferisco di gran lunga i colori brillanti e l'aspetto razor, elementi che qui non emergono.
    Sinceramente non ricordando come era il film originale, visto fra l'altro al cinema, mi aspettavo molto ma molto di più.

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Questa recensione esprime più o meno il mio pensiero.
    Ultima modifica di Parky; 14-02-2011 alle 13:37

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •