Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [BD] 12 anni schiavo

[BD] 12 anni schiavo

Bd molto buono.Ci sono alcuni cali e leggere sfocature ma certo non imputabili al trasferimento.Grana fine e colori caldi.
    Sul film francamente mi riesce sempre più difficile capire la pantomima dei premi Oscar...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

...Io ho visto il BD (credo che fosse l'UK) da un amico e mi è sembrato decisamente un reference , questo italiano, chi lo ha editato ?

...Il Film è un atroce e spiazzante Capolavoro, McQueen è un Genio , ed ha le PALLE quadrate .

...Riguardo agli oscar invece , sono d'accordissimo con te, oramai sono gia da tempo diventati una buffonata...che il piú delle volte (ormai quasi sempre) "premiano" le grandi produzioni che hanno speso fior di quattrini, ricordo ancora (tanto per fare un esempio) i 5 oscar al gladiatore ...quell'anno non avevano proprio a chi darli...
    ...voglio dire, bel film per carità , negli anni l'ho anche rivalutato un pochino, peró addirittura 5, manco fosse stato chissà cosa...
    ...che poi alla fine, ironia della sorte, la cosa piú bella di tutto il film e cioè le Splendide musiche del bravissimo strappalacrime Hans Zimmer (io basta che senta soltanto il motivo del ST, di questo come di The Last Samurai, che divento un fiume in piena...) l'oscar non l'ha vinto...

...Comunque, ritornando all'Opera in oggetto, ti riferisci per caso all'oscar dato a Lupita Nyong'o ?

...In ogni caso (e questo ci tengo a ribadirlo) il mio definire Capolavoro l'Opera in questione è dato dal fatto che, il Regista Steve McQueen al di la dell'indubbio e palesissimo talento come Cineasta, con quest'Opera in particolare ha dato a mio avviso prova di grandissimo coraggio, poiché ha messo in scena (raccontando una storia vera) un argomento delicatissimo (e purtroppo ancora attualissimo) come quello del razzismo, in maniera decisamente approfondita e osando sino all'inverosimile, laddove Tarantino avevo iniziato (girandoci un pó intorno e "camuffandolo", diciamo così ) con il suo bellissimo Django Unchained .

...D'altronde il suo Coraggio ed il suo essere estremamente diretto (senza mezzi termini) lo si era gia visto nell'altrettanto Capolavoro HUNGER, sua folgorante Opera prima .
    Ultima modifica di jesse-james; 07-09-2014 alle 05:38
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    .........Io ho visto il BD (credo che fosse l'UK) da un amico e mi è sembrato decisamente un reference , questo italiano, chi lo ha editato ?
    infatti mica ho detto che non è buono...ho detto che è in pratica ottimo con alcuni lievi cali non imputabili al trasferimento.Il bd italiano è della Bim
    ...Il Film è un atroce e spiazzante Capolavoro
    Ecco,quando parlo criticamente dell'Oscar,mi riferisco proprio a questo.Per me questo film NON è un capolavoro...(e poi sul tema,guarda,al di là dell'insuperato Amistad...mi ha detto di più Django che questo)pur essendo comunque un ottimo film sia chiaro...e se dovevo dare l'Oscar a qualche attore lo avrei dato indiscutibilmente a Fassbender.E il protagonista proprio non mi piace
    Ultima modifica di luctul; 07-09-2014 alle 08:22
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

a me è parso il classico film studiato a tavollino per fare incetta di premietti...
    < - Free Bird - >

A parte alcune scene buie con lieve calo di definizione e contrasto, questo bd tecnicamente e molto valido a supporto di una otttma regia e fotografia il tutto rende piacevole ed appagante la visione complessiva del film.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Ecco,quando parlo criticamente dell'Oscar,mi riferisco proprio a questo.Per me questo film NON è un capolavoro...(e poi sul tema,guarda,al di là dell'insuperato Amistad...mi ha detto di più Django che questo)pur essendo comunque un ottimo film sia chiaro...e se dovevo dare l'Oscar a qualche attore lo avrei dato indiscutibilmente a Fassbender.E il protagonista proprio non mi piace
    ...Ammazza che odio Lucio !

...Vedo che questo Regista (e le sue Opere) ti piace molto... LOL !

Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    a me è parso il classico film studiato a tavollino per fare incetta di premietti...
    ...Due sono le cose, o hai perfettamente ragione , o sei completamente fuori strada, io opterei piú per la seconda...

...Anche perché , non vedo in che altro modo McQueen avrebbe potuto girare un film su un argomento del genere (nel 2013/2014) , ancora delicatissimo, se non mostrandoci la "nuda" pura e cruda verità , realmente e tristemente accaduta , anzi sicuramente succedeva anche di peggio...

...È altrettanto ovvio ed evidente che, McQueen si è sentito particolarmente coinvolto nell'impresa , ma non credo che per questo bisogna fargliene una colpa .

...Se questo è veramente costruito a tavolino come dici , magari ce ne fossero altri di film costruiti a tavolino cosi, come questo...ci metterei la firma subito .
    ...Inoltre, se ha visto HUNGER ha la stessa identica impronta, anche se parla ed affronta argomenti differenti, quindi suppongo che anche quello sia stato studiato a tavolino , giusto ?

...Inoltre , l'interpretazione di Chiwetel Ejiofor per quanto sembri a tratti "spaesata" , l'ho trovata proprio per questo motivo perfetta, mai forzata e sempre istintiva .

...Credo che nessun Regista (fino ad ora) abbia affrontato un argomento del genere in questo modo, raccontando e soprattutto facendo vedere dritto come un proiettile sparato in piena fronte, quello che lui ha fatto vedere nella sua Opera, a livello visivo (se la memoria non mi inganna) credo che addirittura nessuno l'abbia MAI fatto nell'intera storia del Cinema...
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

Film davvero sublime, come se ne vedono davvero pochi imho. Mi ha emozionato e disturbato e non potevo chiedere di meglio da un film di McQueen ( che adoro ) . Inoltre il blu-ray è tecnicamente validissimo sia per il lato video che per la parte audio. Fotografia,musiche,sceneggiatura,cast ,tutto mi ha convinto con solo Fassbender che è talmente bravo da meritare un mezzo punto al di sopra della già ottima media globale .
    I miei voti :
    voto al film 8
    Voto al video 9
    Voto audio ita 8

Capolavoro.

Av ottimi ( ma non mi sono messo a notare alcun dettaglio perche ero troppo preso dal film )

è un film che fa tanto, tantissimo, riflettere su questi aspetti della nostra tanto osannata "umanità"
    Rende palpabile ed evidente cosa è davvero capace di fare l'essere umano, sia nel privato sia nell'aggregazione con gli altri...

Basta pochissimo per avviare un delirio collettivo che libera le peggiori bassezze che albergano nel nostro cuore, che sono li, scalpitanti... che non aspettano altro che una buona occasione per liberarsi...

Un' occasione adatta come un momento storico o una deriva sociale o una buona propaganda del profeta di turno
    Ultima modifica di srnapoli; 07-09-2014 alle 14:13

qualcuno che ne è in possesso riesce a fare uno scan del disco?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Ammazza che odio Lucio !

......
    scusa Nick...odio perchè ho detto che IMHO non è un capolavoro?mi pare eccessivo...d'altronde ho fatto un giro in rete e ho letto molte recensioni sia nostre che oltreoceano e direi che i pareri sono abbastanza divergenti...dove sta la verità poi è altro discorso,ma quando parecchi dicono che questo film non è un capolavoro credo abbiano gli stessi diritti(e possibilità di avere ragione)di chi invece si spertica in lodi...poi al di là del film,come è girato ecc...io mi soffermerei anche sull'interpretazione del protagonista che (a me sia chiaro)non è piaciuta per niente...al confronto poi dell'interpretazione magistrale di Fassbender...
    ...Credo che nessun Regista (fino ad ora) abbia affrontato un argomento del genere in questo modo, raccontando e soprattutto facendo vedere dritto come un proiettile sparato in piena fronte, quello che lui ha fatto vedere nella sua Opera, a livello visivo (se la memoria non mi inganna)...
    Beh...Nick,Amistad francamente è un gran film.Forse è il caso che lo rivedi...

...Lucio io scherzavo era per sdrammatizzare un pò, sembravi così serioso nell'elencare tutto quello che non ti era piaciuto del film figurati se non sei libero di esprimere il tuo parere, come me e chiunque altro, positivo o negativo che sia .

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Beh...Nick, Amistad francamente è un gran film.Forse è il caso che lo rivedi...
    ...Non lo metto assolutamente in dubbio, ci mancherebbe altro, infatti io ho detto "a livello visivo" , ossia tutto l'estremo e crudo linguaggio (visivo) delle torture spietate, dei soprusi, delle violenze gratuite ,fisiche ma soprattutto psicologiche (la saponetta...), delle assurdità meschine ed atroci, come ad esempio la sequenza con la camera fissa su Solomon (ce n'è una simile in HUNGER , ed è quella chiave), che dura parecchi minuti (chi lo ha visto, sa di quale sequenza parlo...), io credo che fino a questo punto nessuno si era ma spinto ed aveva "osato" così tanto, nel mostrare tutta quella (vera) assurda crudeltà .

...In ogni caso seguirò il tuo consiglio con molto piacere e rivedrò Amistad .
    Louis Lumière

Visto ieri sera. Edizione molto, molto buona direi ottima da parte di BIM tendendo come riferimneto quella internazionale distribuita da FOX. Il master video utilizzato proviene da un DI 2K. Il frame rate @ 23,976 segnala che è stato utilizzato quello internazionale finalizzato per il Blu Ray Disc. Sarebbe interessante - e su questo punto mi aggiungo a Barrett - avere un report file del disco per verificare se è un porting esatto dell'edizione FOX oppure ha un encoding video diverso comunque sempre AVC su BD 50 . Per l'audio apprezzabilissima la scelta di codificare entrambe le tracce in DTS HD MA . La traccia italiana è @ 24 bit mentre l'inglese @16 bit. Gli extra (interessante il documentario - 40" - ) e due brevi featurette sono in HD mpeg 2. Nel complesso un'edizione realizzata con cura , senza ricorrere a scorciatoie utilizzando "ingredienti" di qualità e il risultato si vede. Riguardo al film non è sicuramente un capolavoro assoluto ma un BEL film e si sa; quando sei in nomination e proponi un film come questo che tocca temi molto sensibili - e quello dell schiavitù è uno di questi - beh, hai il piedistallo dell'Oscar in tasca.

Aggiungo la recensione di DVD beaver http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-r...ve_blu-ray.htm dalla quale si evince che la nostra edizione è un porting esatto dell'edizione FOX. Anche gli Extra sono gli stessi. L'andamento dell'encoding in AVC mi sembra esattamente uguale a quello osservato nell'edizione Italiana curata dalla BIM.
    Ultima modifica di grunf; 08-09-2014 alle 11:54

ullallà il fatto che sia un 23,976 mi fa ottimamente sperare... il video è stato localizzato in italiano o mantiene i cartelli in inglese?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    ullallà il fatto che sia un 23,976 mi fa ottimamente sperare... il video è stato localizzato in italiano o mantiene i cartelli in inglese?
    l'edizione italiana è un porting esatto dell'edizione internazionale distribuita dalla FOX. Il master video e lo stesso e mantiene i cartelli in inglese ( oltretutto lo conferma il frame rate @ 23,976Hz/f.sec). Questa volta quindi nulla da eccepire e nessuna critica da muovere. In BIM hanno lavorato davvero bene.....

grazie mille me lo accatto subito!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •