|
|
Risultati da 61 a 75 di 77
Discussione: [BD] Arma letale Collection (5 Dischi)
-
04-06-2011, 18:59 #61
Originariamente scritto da SAT64
Il controllo incrociato che hai fatto sul dvd che dubbio ti doveva togliere? Che la messa a fuoco potesse essere stata rifatta sul cartello sopra la scrivania?OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
04-06-2011, 19:09 #62
Questa particolarità era molto evidente a fronte di una ripresa globale nitida e ho voluto verificare se anche nel DVD il risultato era lo stesso e con lo stesso degrado, quest'ultima particolarità a parte la differenza di colorimetria è pressoché identica.
Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
04-06-2011, 19:20 #63
A parte la tua ossessione con la nitidezza
ottima o meno che sia la nitidezza in un film comunque ora ponevi una questione sul fuoco: se un oggetto non è nel campo di messa a fuoco della ripresa sarà sfocato e certamente non sarà nitido sia che tu lo veda su un Dvd che su un Bluray che su una proiezione 8k
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
04-06-2011, 19:26 #64
Però leggo molto spesso di sfocatura su secondi piani, in certe riprese sono a fuoco i primi e i secondi piani; in questo caso come ho scritto ho verificato la presenza di eventuali discrepanze, sempre possibili.
Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
04-06-2011, 20:07 #65
Si, quelle che dici tu esistono e non dipendono solo dal fuoco ma anche dall'esposizione della scena (sensibilità pellicola, illuminazione set, caratteristica dell'ottica e diaframma di esposizione) che influiscono fortemente sull'ampiezza del piano di fuoco (tecnicamente chiamato "profondità di campo") che può essere ridottissimo, come può essere ampio fino anche al virtualmente infinito
L'operatore e l'assistente mettono a fuoco la scena, diciamo l'attore che parla, poi a seconda delle variabili di cui sopra (scelte dal direttore della fotografia coerentemente con il progetto del regista) avrai il fuoco 5 centimetri avanti e 5 centimetri indietro all'attore oppure 1 metro davanti e 1 indietro, oppure ancora 5 metri davanti e 5 metri dietro e via dicendo (semplificazione mia, in realtà la profondità di campo acquisisce il fuoco in maggior misura dietro all'oggetto di una ripresa piuttosto che davanti)Ultima modifica di pyoung; 04-06-2011 alle 20:15
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
05-06-2011, 04:47 #66
In ogni caso, riferendosi al secondo Arma Letale, leggere che se la colorimetria fosse stata più accesa le differenze col dvd sarebbero state minori per me è inesatto.
I BD dal 2° in poi sono eccellenti e hanno una resa che un dvd non può proporre, mai.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
05-06-2011, 09:23 #67
Mi sono basato su quanto ho osservato passando da uno all'altro in contemporanea (qualche secondo di scarto, il tempo per la commutazione da un'HDMI all'altra), la colorimetria del DVD è più spenta però il quadro è pulito, sicuramente il BR domina ma il distacco tra i due non è elevatissimo (tralasciando la colorimetria), almeno visionandolo su un LCD da 52".
Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
05-06-2011, 13:00 #68
Vedilo su un VPR e converrai con me.
Questo BD non può essere nemmeno lontanamente scalfito da alcun dvd.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
05-06-2011, 18:07 #69
Arma Letale 3 - Lethal Weapon 3
In questo terzo capitolo il comparto video si attesta su buoni livelli, se non come il secondo un pò meglio comunque molto buono; anche qui le scene notturne sono esenti da rumore video e belle nitide, colorimetria ottima, alcuni primi piani abbastanza nitidi, se proprio volessi essere pignolo ci manca un pelino un ottimo risultato.
Il comparto audio all'inizio mi è sembrato addirittura inferiore al secondo poi non so se mi sono assuefatto, fatto sta che siamo ai minimi termini di DD 5.1. Sub assente.
Con l'audio in questi primi tre capitoli è stato fatto proprio un lavoro da cani.Ultima modifica di SAT64; 11-06-2011 alle 15:52
Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
05-06-2011, 18:18 #70
Sul versante video sono d'accordo con Renato: se si utilizza un vpr la differenza con i dvd è importante. Quindi, l'edizione è d'obbligo per un grande schermo.
L'audio si, invece, è sottotono (a parte il 4), ma almeno si è scongiurato un ridoppiaggio... mi accontento
-
07-06-2011, 21:54 #71
letal weapon
Sono d'accordo niente ridoppiaggio e audio originale tanto effetti particolari non ce ne sono a parte qualche mega sparatoria.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
08-06-2011, 07:46 #72
Originariamente scritto da renato_blu
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
08-06-2011, 09:22 #73
Infatti..io dal secondo in poi li ho visti tutti su livelli molto simili a livello video e tutti ottimi, almeno da 8,5
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
11-06-2011, 15:51 #74
Arma Letale 4 - Lethal Weapon 4
Un buon episodio anche questo.
Comparto video simile ai due precedenti, buono con colori a tinte forti, come gli altri del resto; qualche primo piano nitido.
Comparto audio superiore agli altri, i bassi sono più presenti, le scene d'azione sono più godibili sotto il profilo audio.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
14-07-2011, 10:26 #75
Visionati tutti e 4 con il vpr in quest'ultimo periodo.
Trasferimento: per tutti e 4 i titoli si tratta di un nuovo trasferimento molto probabilmente da negativo vista la qualità/compattezza del quadro. Il trasferimento è stabile (probabilmente uno scan). Il video è pulito e non presenta spuntinature o graffi. Non è stato usato nessun filtro deleterio. Colore e contrasto sono perfettamente bilanciati. Forse solo sul primo sono un pò spinti. Ma nulla di grave. Compressione VC-1 trasparente. Voto: 10
Video: il primo è buono ma non impressiona. Rispetto alla prima edizione aumenta l'area del mascherino, il contrasto e il colore. La definizione non cambia molto, segno che la pellicola non può dare di più. Per il secondo il miglioramento è netto rispetto alla prima edizione. Sparisce completamente l'aliasing. Anche quì il colore e il contrasto migliorano notevolmente. Anche la definizione ne guadagna.
Per il terzo e il quarto posso dire che sembrano video da DI
Insomma, Warner ha fatto un eccellente lavoro per questi titoli di catalogo.
P.s. notevoli i bassi del quarto episodio