Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 122 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1830

Ecco un'altro BD che prossimamente entrerà in lista:

Grand Prix

E' esattamente l'opposto. Perchè un titolo possa rientrare nella lista deve avere certi credits. Intendo informazioni certe sul tipo di trasferimento/restauro. Questo è altamente OGGETTIVO e documentabile.
    quali sono i credits che permettono ad un titolo di entrare nella lista?
    altra curiosità....poi nel caso di restauro...si interviene prima sulla pellicola o si interviene successivamente sulla traccia digitale?

Mica esistono regole precise. Bisogna valutare caso per caso.
    Per la questione restauro si interviene sia sulla pellicola (restauro fotochimico) sia sul master digitale (restauro digitale). Comunque anche quì la cosa è variabile. Bisogna capire che ogni pellicola fa storia a se.

non ho capito. sul fatto che i parametri in se del trasferimento sono oggettivi nessuno lo metteva in dubbio. quello che mi interessava e che probabilmente poteva interessare ogni neofita dalla materia è quali sono i parametri per dire questo sta nella lista e questo no, che ne so deve essere stato fatto ad almeno 4k, ecc.... e quanto incide poi la qualità di visione, che deve essere per forza soggettiva.
    Pensavo sarebbe utile mettere una piccola spiegazione in prima pagina, giusto per capire da dove esce la lista.....grazie, ci sono anche gli inesperti di questi argomenti.

Citazione Originariamente scritto da campa2
    quello che mi interessava e che probabilmente poteva interessare ogni neofita dalla materia è quali sono i parametri per dire questo sta nella lista e questo no
    Credo che la linea che demarca il "dentro o fuori" sia molto semplice, cioè che il restauro sia stato fatto oppure no, non credo ci sia un altro elemento per fare un elenco di film restaurati
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

veramente dopo restauri e trasferimenti c'è scritto.....da riferimento.....quindi i migliori restauri e non tutti......se non ho capito male.

Si in effetti forse quel "da riferimento" nel titolo è una nota aggiuntiva che non toglie e non aggiunge, e da ultimo può portare al dubbio che spiegavi prima, imho penso che il thread funzionerebbe e raggiungerebbe il suo scopo anche senza quell'aggiunta
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Da riferimento sono intesi i trasferimenti.

Aggiunto:

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Memento => trasferimento da 35mm (Panavision) e creazione nuovo master HD approvato dal regista Christopher Nolan [edizione 10th Anniversary Lionsgate]

Vorrei segnalare una cosa sul trasferimento di Grand Prix:

Il master dell'HD-DVD derivava da un trasferimento da una riduzione 35mm (interpositivo) del negativo originale. Come ho già detto questa tecnica veniva usata spesso in passato a causa dei limiti tecnologici degli scanner.

Ora però la promo del BD riporta: digitally Remastered from original 65 elements. Per cui dovrebbe essere uno nuovo trasferimento

Considerando che stiamo parlando di Warner mi sembra molto strano. Però in questo caso è chiaramente pubblicizzato. Mentre ad esempio per "Arancia Meccanica" Warner non ha MAI dato nessuna notizia ufficiale di un nuovo restauro.

Quindi incrociamo le dita

tutto molto bello...ma metterli come riferimento(memento(lionsgate) e grand prix) senza averli mai visti?il trhead mica si intitola "trasferimenti da riferimento per sentito dire"...

Memento l'ho visto se permetti
    E Grand Prix non è ancora stato inserito...

"Bambi" , appena uscito e "Alice nel paese delle meraviglie" già disponibile dal 10 marzo in Germania con l'italiano, sono trasferimenti assolutamente di riferimento, eseguiti scansionando, come da tradizione, l'originale negativo Technicolor in bianco e nero!

Inseriti entrambi. Visto che ne sai, hai qualche info più specifica su "La bella e la bestia"?

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    qualche info più specifica su "La bella e la bestia"?
    Il master del blu ray deriva, a quanto ne so, dai file digitali originali conservati alla Disney. L'audio è stato rimasterizzato in DTS, l'edizione è ottima ma, non essendo un film ripreso su pellicola (sono i file digitali ad essere stati riversati su pellicola all'epoca) qui non c'è scannerizzazione di negativo originale come per i classici d'epoca.

Pagina 38 di 122 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •