Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 147

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962
    ...Per quanto riguarda il video, pur avendo immagini nitide, si nota nelle scene più scure una, a mio avviso, fastidiosa grana che ne compromette in giudizio finale...
    Ancora con questa storia della grana......
    E' una cosa che non c'entra niente con il trasferimento! C'era al cinema, c'è nel BD. Quindi è Ok, il trasferimento è fedele all'originale e merita di non essere elencato nei difetti.
    Può piacere o non piacere come il film, ma al limite sarebbe più corretto dire "non ho apprezzato la scelta fotografica in alcune scene".
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Che poi la grana in questo BD non disturba mai: è sempre finissima. Se qualcuno nota cose più invadenti probabilmente è colpa della catena/impostazioni video.

in una parola, da due composta....

CINEMALIKE !!!!!!

Che BD straordinario, colori tenaci e quella grana che ti fa sentire scorrere la pellicola con un effetto di serica soddisfazione....FRUSSHHH::

Veramente soddisfatto dell'acquisto, brava Universal, a parte il fatto che me lo carica una volta ogni 30 a causa di non so che.

A me spiace tantissimo, lo dico davvero, che la sensazione REALE della qualità che emana una visione da sala (vedasi appunto grana) non venga apprezzata da molti. Non lo dico per opporre un giudizio o criticarlo, ci mancherebbe, ma ingenuamente credevo scontato l'allineamento in questo senso...

Ma ognuno ha i propri occhi, e va rispettato..perciò... FESTA GRANDE, RIDLEY!!

Concordo, comparto video veramente straordinario, siamo ai massimi livelli, imho....anzi lo propongo come miglior BD dell'anno
    La mia sala Cinema: Entra

Dopo una visione preliminare, di parti della vc: ottimo trasferimento, fedelissimo al girato ed ai suoi limiti (discontinuità, vale a dire, del girato medesimo), da scuola.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    . Qualsiasi atro problema è relativo alla tua catena video o al tuo giudizio.

Mi sembrava evidente, che il giudizio da me espresso, fosse solo ed esclusivamente riferito ad un mio personale "gusto". Per quanto riguarda le MIE CATENE audio video.........NO COMMENT!
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Riguardo le proprie catene video, io ho dovuto impostare la nitidezza a 0 (normalmente 100) altrimenti tutte le scene con molto dettaglio tipo quelle del bosco dove si contano le foglie, sfarfallavano con dei lampi bianche a tutto schermo, come se pulsassero. E' la seconda volta che mi capita, la prima era con nemico pubblico. Ogni catena ha la sua piccola storia. Confermo ovviamente ottimo Blu-ray.
    VILLA RONKA HT: TV Salotto: LG OLED65B8S - TV Studio: LG Full Nano LED 47LM960V - BLU-RAY PLAYER: Sony BDP-S590, Xbox One S - SINTOAMPLI: Pioneer VSX-922 - SPEAKER FRONT, CENTER: BOSE acoustimass 7 home theatre speakers red line cube - REAR: Indiana Line RD206 - VCR: S-VHS Panasonic Nv-Hs950. VILLA RONKA HiFi - AMPLI: Onkyo A-33 - PIATTO: Thorens Td160 MKII, JVC L-A55 - CD PLAYER: Commodore Cdtv, Onkyo - CASSE: Cizek Model 2, Technics - PIASTRA: Teac A-108SYNC, Kenwood - SINTO: Technics ST-Z45 - CUFFIE: Akg K141 Studio.

In ogni caso mettere una nitidezza a 100 su un LCD mi sembra alquanto esagerato.

visto mercoledi:

film: 7
    video: 8
    audio: 7

consigliato
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

ma soprattutto a voi il BD parte? perché nel samsung che ho in cucina abbastanza nuovo o almeno più nuovo della PS3 che ho in camera non parte, l'ho lasciato dentro al lettore per oltre 10 minuti ma niente, schermo nero!!!

infilato nello slot della PS3 è partito senza problemi, appena riesco vi dico anche il modello di Samsung che mi da questi problemi, prima di segnalare nell'apposito thread il problema volevo sapere se era successo a qualcun altro!

oltre tutto stesso problema e medesima soluzione anche per la versione 10mo anniversario de Il Gladiatore, per me è un problema di collegamento internet così a naso

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

A me, il Pioneer, lo ha caricato senza problemi.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da igor
    ma soprattutto a voi il BD parte?
    No. Chi l'ha recensito si è basato eslusivamente sulla propria immaginazione

Battute a parte, nessun problema neanche con il mio Marantz.

Oppo e Ps3 tutto ok!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Nessun problema, di caricamento del bd, con il mio lettore in firma.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Visionato proprio oggi. Video eccellente, molto pulito con una grana (quella poca che c'è) finissima e molto "pellicolosa", ottimo contrasto, luminosità e cromia (molto belli gli incarnati). Dettagli elevati sia sui primi piano che sugli sfondi (notare per es. gli spruzzi d'acqua nella battaglia finale). Audio DTS ita davvero ottimo per dinamica sia sulle medie che sui bassi mai troppo invadenti. Ottima anche la separazione ed il contrasto con effetti, dialoghi (ben intelleggibili e timbricamente piuttosto corretti) e musiche ben separati.
    Personalissimi voti:
    Film 7/8 (davvero godibile anche se in alcuni momenti un pò pesantino)
    Video 9
    Audio ita 8 (non l'ho sentito ancora in inglese)

P.S. non ho avuto problemi di caricamento

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •