• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Scontro di titani

luctul

New member
devo dire che mi ha molto soddisfatto questo bd.ho potuto fare una comparativa con l'ottimo dvd francese in mio possesso e la differenza è ben visibile in tutti i parametri classici dell'hd.certo alcune sequenze si avvicinano al dvd ma in generale lo stacco è notevole e in alcuni casi enorme.c'è molta grana ma di quella "sana" cinematografica che a me non disturba affatto.apre il bd un mini special sul remake del film.

D'accordo con Luctul, e aggiungo che l'audio in semplice mono per l'Italiano è qualitativamente appena sufficiente, ma se si splitta all'audio Inglese in DTS HD MA 2.0 si rimane basiti per la differenza a favore di quest'ultimo.

l'importante è che non sia stato ridoppiato... il film è decisamente godibili ed eccezionali come sempre le animazioni a passo uno di Ray Harryhausen.

Fortunatamente nessun ridoppiaggio :)

però con l'hd, vengono evidenziati tutti i trucchi, ed i difetti dello stop motion, ma questo è un limite della tecnologia dell'epoca.

l'unica cosa è che alcuni difetti sono più visibili su questo titolo, rispetto a "Il 7° viaggio di Sinbad" sempre con gli effetti di Ray Harryhausen,
evidentemente seppur con più anni alle spalle, eè stato utilizzato un master in condizioni migliori

cmq anche in questo caso,
dovendo acquistare il film, questa è la versione migliore ad oggi disponibile

Per gli amanti delle digibook che Warner pubblica negli Usa, segnalo che esiste anche per questo film (ovviamente con audio italiano visto che è una unica edizione Usa/Ue)

clashofthetitans.jpg

luctul ha detto:
devo dire che mi ha molto soddisfatto questo .....

Anch'io posseggo la versione in "dvd francese" e sono invece molto deluso di questa edizione BR, infatti notando la forte grana e la "colometria" sembra che sia stato fatto un semplice "reversing" dal dvd a br .... per chi come me possiede il dvd sconsiglio l'acquisto. Per chi invece non ha il dvd consiglio l'acquisto non per la qualità di visione ma per i "capolavori" di effetti speciali firmati RAY H.

SALUTI

MASSIMO

goldrake7 ha detto:
....sia stato fatto un semplice "reversing" dal dvd a br ....
Se io vedessi i dvd così non sarei mai passato all'hd...ma che scherzi?ci sono scene che ho personalmente confrontato con il dvd francese...e una abisso le separa...altre come ho detto sono + vicine...ma nel complesso non c'è proprio storia

goldrake7 ha detto:
sembra che sia stato fatto un semplice "reversing" dal dvd a br .... per chi come me possiede il dvd sconsiglio l'acquisto

Questa è disinformazione bella e buona. Ma almeno sai di cosa stai parlando?:confused:

angus69 ha detto:
Questa è disinformazione bella e buona. Ma almeno sai di cosa stai parlando?:confused:

Ho questa versione in dvd

clash_of_the_titans_cover_dvd_330o.jpg

e la settimana scorsa ho comprato questo bluray

scontrodititani_br_war.jpeg

quindi sò di cosa sto parlando .... invece Tu ?

SALUTI

MASSIMO

@ Goldrake7
Sicuramente sai di cosa parli per carità, ma non sembra che tu sia ferratissimo in materia..almeno stando ai tuoi commenti.

goldrake7 ha detto:
Ho questa versione in dvd

Ma che hai capito?:D Io non intendevo in questo senso, ma intendevo che non sai di cosa parli quando critichi a livello tecnico il BD. Poi se non te ne fossi accorto hai ricevuto solo messaggi che sono in disaccordo con le tue valutazioni. Non ti è venuto in mente che forse hai detto una cosa sbagliata?;)

Personalmente i bei ricordi della visione del film in oggetto nel cinema dell'oratorio, non bastano a salvare questo BD :D
A me la grana non da fastidio, ma qui ce n'è davvero troppa, 300 in confronto ha un quadro pulito :p
Poi in molti frangenti la definizione è pari a un dvd sopratutto nella prima parte del film, ok che la pellicola ha parecchi anni sulle spalle e le condizioni non saranno certo ottimali, ma speravo in una qualità generale migliore.

SleepyHollow ha detto:
Poi in molti frangenti la definizione è pari a un dvd .....
mi spiace ma non è così...che si avvicini alcune volte sì,ma se non si vedono le differenze comunque con il dvd...allora consiglio di continuare a guardare i dvd...tutti soldi risparmiati(detto in amicizia e senza spocchia sia chiaro).riguardo alla grana anche qui non ci siamo...in 300 ce n'è 10 volte tanto...(peraltro con una definizione comunque eccezionale).ripeto ancora uina volta anche riferendomi a goldrake7....che ha lo stesso mio dvd.attacchi un lettore al tv e faccia una comparativa con il bd...e vedrà che ha torto.non si può pensare di comparare due prodotti a ....memoria

Quoto Lucio! Qui,troppa gente continua a dire che lo stacco con il dvd e' minimo in alcuni BD,solo perche' magari non hanno un'impostazione razor e pulita...:rolleyes:
Clash of the titans non si e' mai visto cosi' bene come sul BD Warner,probabilmente neanche al cinema quando e' uscito. E' un film che utilizza effetti passo uno e credo che per la sua impostazione fotografica sia impossibile fare meglio di cosi!;)

luctul ha detto:
.......ripeto ancora uina volta anche riferendomi a goldrake7....che ha lo stesso mio dvd.attacchi un lettore al tv e faccia una comparativa con il bd...e vedrà che ha torto.non si può pensare di comparare due prodotti a ....memoria

E quello che ho fatto credimi, ho visto il br prima e subito dopo il dvd.... comunque secondo me, il "remastering" non è un granchè, per chi ha il dvd non troverà uno "stacco" tale da far propendere all'acquisto del br .... Lo consiglio a chi non ha il dvd non per la qualità ma per i capolavori di effetti speciali di RAY H. ripeto secondo me ... senza polemica !!!

SALUTI

MASSIMO