Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 75 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1119

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Non conosco la famosa bozza ma per me va benissimo, se valida almeno abbiamo un punto di partenza.
    Beh ormai un ampli da 700/1000 euro le codifiche hd le sfrutta senza dubbio, poi ci saranno impianti piu' o meno qualitativi ma ormai creare un buon impianto che sfrutti le codifiche hd non ha piu spese proibitive... il problema sono i bluray che al m..........[CUT]
    a parte che ti dimentichi di qualche altro migliaio di euro per concludere l impianto ( diffusori, cavi, lettore bd, tv o vpr) ma chi li spende tutti questi soldi?? Io non conosco nessuno... A parte gli utenti qui sul forum. Siamo 4 gatti purtroppo... E come diceva giustamente Daniel in italia il 99% della gente scarica illegalmente film... E dell audio non frega nulla.

Per me è una battaglia persa in partenza... Purtroppo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Siamo tutti consci credo, che in Italia i "pirati" siano tanti e gli appassionati siano percentualmente pochi, ma questi ultimi costituiscono sempre uno "zoccolo duro" come suol dirsi. E non si può sempre essere disfattisti. Realisti si, ma qui non muore nessuno se si fa un tentativo. Vedremo.
    Ultima modifica di alpy; 20-10-2014 alle 10:01

Se farete un tentativo sarò sicuramente dei vostri... Ma sapete come la penso.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ah ma anche io, per carità...io non voglio smorzare gli entusiasmi di nessuno, e non sono un disfattista, però ormai fatico a credere che gli asini comincino a volare, tutto qui.

E' dal lontano 2009 che acquisto regolarmente Blu-Ray, discussioni come queste sono già state aperte in passato, più di una volta...

Pensate che all'inizio io sceglievo gli acquisti anche in base alle tracce audio del Blu-Ray, se quella italiana non era in HD scaffale!

Ecco, poi ho visto che il mio scaffale era sempre più vuoto e ho allargato un attimo le maglie...

Basti pensare che mercati MOLTO più avanti del nostro in termini di vendite, tipo quello tedesco e francese, hanno il nostro stesso problema...adesso ogni tanto si vede qualche Blu-Ray con traccia audio tedesca in HD ma sono veramente pochi...e loro vendono veramente tanto, rispetto a noi...

Parto dal presupposto che ogni commento è da accettare nel pieno rispetto dell'educazione ma non condivido....Questa rassegnazione che vedo in giro mi fa venire di dismettere tutto il mio impianto....per molti è una battaglia persa in partenza.. per molti di voi è una guerra contro i mulini al vento...La storia ci insegna che non è sempre stato così....dalle cose più banali alle cose più importanti..... Ma a voi questa situazione va bene così com'è? A voi vi piace che nello stesso bd assieme la codifica inglese in hd cia sia la francese o la tedesca e non l'italiana? E altro ma molto altro.... Non ci posso credere, stento a credere a quello che leggo....
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Siamo tutti consci credo, che in Italia i "pirati" siano tanti e gli appassionati siano percentualmente pochi, ma questi ultimi costituiscono sempre uno "zoccolo duro" -CUT-
    Non dimentichiamo che i clienti di chi produce i BD sono coloro che li comprano, e non coloro che li scaricano
    E se quelli che li comprano si ritrovano prodotti di scarsa qualità e alla fine si incaz..no (Cit. Fantozzi), la battaglia contro la pirateria le Major la perderanno senza se e senza ma.
    Poi stò maturando la convinzione che farsi sentire conta eccome... vedi l'ultimo prodotto della Koch Media (Locke).
    Forse saremo anche in pochi, ma facciamo tendenza...AVANTI TUTTA!
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

@ Pathfinder : Sono d'accordo con te, con Stefano5 e con tutti quelli che ci credono e, comunque le battaglie perse sono quelle non combattute. Anche io non capisco tutta questa rassegnazione, questo pessimismo visto che i precedenti sono stati decisamente positivi e incoraggianti. Basta con questo tasto dolente e se c'è realmente voglia di fare qualcosa lo si faccia!
    Ultima modifica di grunf; 20-10-2014 alle 11:11

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    @ Pathfinder : Sono d'accordo con te, con Stefano5 e con tutti quelli che ci credono e, comunque le battaglie perse sono quelle non combattute. Anche io non capisco tutta questa rassegnazione, questo pessimismo visto che i precedenti sono stati decisamente positivi e incoraggianti. Basta con questo tasto dolente e se c'è realme..........[CUT]
    ben detto!!!!

sì però ci sono da fare dei distinguo...Un conto è una battaglia per un blu-ray cannato che spesso ci ha portato ad ottenere la riedizione dello stesso(non sempre sia chiaro)...un conto è chiedere cose che commercialmente non sono redditizie (per chi edita).Seppur la richiesta (e relativa petizione a cui io aderisco volentieri a prescindere)è giusta e sacrosanta bisogna considerare quanto sopra.Fruire di un audio all'altezza comporta una spesa aggiuntiva(oltre a schermo/display e catena video adeguata) non indifferente.E non sono molti quelli che possono farla.Se voi foste i proprietari di una qualsiasi Label come vi comportereste?editereste con costi aggiuntivi un audio localizzato performante sapendo che questo non comporterà alcun aumento di vendite?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

luctul dimmi in questa situazione come se ne esce? è una problematica da mille sfaccettature ma prima o poi una mediazione la si debba trovare.. non credi?
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Certo...infatti non ho detto che una petizione è inutile.E' giusta e sacrosanta farla,ma non bisogna dimenticare tante altre cose in primis le ragioni per cui spesso non abbiamo certe cose ,come nel caso specifico audio di un certo tipo...insomma ,cerco anche di capire le ragioni di chi edita che ,in questo caso,non mi paiono dettate da poca professionalità o peggio(vedi bd sbagliati e fatti male)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    )...un conto è chiedere cose che commercialmente non sono redditizie (per chi edita)..[CUT]
    Scusa Lucio, ma cosa credi che abbia spinto alla riedizione (non certo economica) di alcuni BD?
    Non credi che le pessime recensioni nei relativi siti di vendita abbiano avuto il loro peso?
    Io credo di sì, ed editare un audio di scarsa qualità ha sicuramente il suo riscontro nelle rece, e può influire anche chi poi non ha la catena audio con caratteristiche esoteriche.
    Chiunque compra un BD lo fa perché ha una qualità superiore a quanto offre il mercato parallelo, se questa ragione viene a cadere, cade anche la ragione per cui si compra.
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Fruire di un audio all'altezza comporta una spesa aggiuntiva(oltre a schermo/display e catena video adeguata) non indifferente.E non sono molti quelli che possono farla.Se voi foste i proprietari di una qualsiasi Label come vi comportereste?editereste con costi aggiuntivi un audio localizzato performante sapendo che questo non comporterà alcun aumento di vendite? ...[CUT]
    E' una questione delicata. Un prodotto deve essere completo. E per definirsi tale, deve necessariamente soddisfare tutte le fasce d'utenza. Per lo stesso motivo non avrebbero dovuto rieditare determinati BD afflitti da filtri e porcherie varie, perché magari chi non ha un proiettore ma solo display di piccola taglia se ne accorge di meno o non ci fa caso affatto? Assolutamente no. Lo stesso discorso vale per l'audio.

Citazione Originariamente scritto da pathfinder2810
    .. Ma a voi questa situazione va bene così com'è? A voi vi piace che nello stesso bd assieme la codifica inglese in hd cia sia la francese o la tedesca e non l'italiana? E altro ma molto altro.... Non ci posso credere, stento
    Ma hai voglia di scherzare!!??

@ pathfinder2810
    D'accordo con te in tutto. Nella petizione dato che è diretta a Major come Warner focalizzerei però, solo la parte audio visto che con il video si fa quasi sempre un ottimo lavoro. Meglio non mettere troppa carne a cuocere.

Pagina 4 di 75 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •