|
|
Risultati da 106 a 120 di 240
-
16-01-2010, 23:35 #106
Partendo dal presupposto che questa iniziativa è più simbolica che altro, per quanto meritevole, secondo me se viene spedita una volta sola con tutte le firme piuttosto che singolarmente da tutti gli utenti il risultato finale non cambia
Deve essere sostenuta "ufficialmente" da AV Magazine, perlomeno per aver un'altrettanto risposta "ufficiale"...
anzi quasi quasi ve la do io così facciamo prima
"Cari utenti e appassionati di cinema, Fxx Italia (non vorrei violare qualche legge o regolamento) è dispiaciuta nel comunicare che la vs. richiesta non può essere esaudita in quanto non prevista dalla politica di Fxx U.S. (provare a lamentarsi con loro inizia a essere un pò troppo difficile) che a causa della congiuntura economica a livello mondiale è obbligata a contenere i costi di produzione e distribuzione."
Scenario per il prossimo futuro: quando tra qualche anno i BD avranno completamente sostituito i DVD come già più volte detto inizieranno a fiorire le S.E. con audio lossless localizzato.
@55AMG
Se si esclude da una petizione gli appassionati che hanno acquistato all'estero per motivi "morali" invece di essere tre gatti siamo due e quindi perderebbe qualsiasi senso (premetto che io ho solo BD "italiani" ma li acquisto oramai esclusivamente in promo tranne rari casi)Ultima modifica di Iota Hor; 16-01-2010 alle 23:41
VPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater
-
17-01-2010, 15:32 #107
Bene, son contento che vi sia piaciuta la mail da me scritta!!
Anche io sono ASSOLUTAMENTE d'accordo se questa "richiesta" viene supportata da una "autorita' superiore", e di fatti supplicherei un appoggio da parte di Avmagazine in primis, ma anche da altri, tipo DDay.it e AFdigitale(la quale dev'essere in qualche modo in contatto stretto con Fox per via del loro "blu-ray club"!!).
Per di piu',dato che io non penso di poterlo fare,metterei questo thread in bella evidenza qui sul forum, e forse cambiarei anche il titolo in :
Vogliamo tutti i Blu-ray con audio HD ITALIANO
o qualcosa del genere, in modo che,qualunque cosa si riesca a fare,si possa inoltrare prima di tutti a Fox e poi anche alle altre Major.
So anche io che la risposta da parte di Fox puo' essere quella scritta in precedenza,ma almeno, mi farebbe piacere riceverla da Fox in persona(beh,si fa per dire...non esiste di certo il Sig. John Fox!!)
Aggiungo un'ultima cosa che fa pensare ancora di piu' : ho notato solo ora che Sony lancera' Last Action Hero,quindi titolo di catalogo, a Febbraio in BD a €16.99 di listino(on-line anche a meno)!!!!E con audio ovviamente Dts-Hd Ma!!!Presumo che sara' cosi' per tutti i prossimi titoli di catalogo,come del resto lo e' stato fin'ora con tutte le uscite a € 18.99
Questo si che e' lodevole.....multinazionale o no che sia!
Non arrendiamoci ragazzi...andiamo fino in fondo finche' siamo carichi!Ultima modifica di vrod78; 17-01-2010 alle 15:37
Tv : Samsung 46b650-Sintoampli : Onkyo TX-SR805-Casse :Frontali e centrale Canton LE170,surround Jamo-Lettore Blu-ray : Sony Bdp 570-Console : Xbox One, Xbox 360 + addon HD-DVD-Mediaplayer : Pch A300-[B]
-
17-01-2010, 16:07 #108
Senior Member
La lettera per me e' ok!
Io , se siete daccordo, chiederei ad AVmagazine e ad AFdigitale di supportarci in questa nostra iniziativa, magari presentandoci gia' nella mail come "utenti delle comunita' on-line di AVmagazine e AF digitale" firmando la propria mail con nome e cognome ed ognuno di noi mandarne una xche' credo che tante mail abbiano piu' peso che una sola con una lista di nomi!
-
18-01-2010, 10:03 #109
Advanced Member
[QUOTE=Siiimo]La lettera per me e' ok!
"Io , se siete daccordo, chiederei ad AVmagazine e ad AFdigitale di supportarci in questa nostra iniziativa.."
Mi sembra una buona idea. Avere il supporto di AV Magazine e AF digitale darebbe sicuramente maggior peso e forza all’iniziativa.
Sono d’accordo con “Nano 70”. La petizione dovrebbe interessare non solo la “Fox”, per il caso specifico di “AVATAR”, ma anche le altre Majors che si ostinano a pubblicare i loro film senza traccia italiana in formato lossless. Personalmente credo che la questione sia soprattutto di carattere “politico-commerciale”. I costi di mastering e duplicazione si sono sensibilmente ridotti rispetto a 3 anni fa. Su un disco Blu Ray lo spazio non manca e molte edizioni non sfruttano tutto lo spazio a disposizione. I nuovi supporti da 33Gb e 67 Gb - se prenderanno piede e se verranno utilizzati intelligentemente - miglioreranno ulteriormente questo aspetto. Su disco Blu ray possono essere inserite – conservativamente - almeno 3 tracce audio HD ( vedi Sony) e diverse in formato lossy. Ricordo che le specifiche Blu Ray Disc prevedono un bit rate massimo totale di 54 Mb/sec di cui ben 14 Mb/sec a “ disposizione “ per l’audio. Inoltre, se ricordo bene, le specifiche prevedono che i formati Lossy Dolby Digital e DTS siano codificati su Blu Ray al massimo bit rate. Sono indicati 640 Kb/s per il DD e 1,5 Mb/sec per il DTS. Sappiamo purtroppo che questo indirizzo non viene quasi mai rispettato salvo rare eccezioni. Anzi , sono molti dischi che contengono tracce italiane lossy DD e DTS in “standard DVD” e questo, sinceramente, è INACCETTABILE.
Il “minimo” garantito di ogni edizione Blu Ray Ray , che le Majors sono tenute a rispettare e che non può più essere disatteso è quello di codificare le tracce audio Lossy a pieno BitRate. Ovviamente mi auguro che la petizione possa contribuire a sbloccare la situazione per avere quanto prima le prime tracce Audio in italiano HD almeno sui film più importanti e spettacolari.
-
18-01-2010, 17:13 #110
Member
Sono pienamente daccordo!!!
Credo sia arrivato il momento di aprire una discussione ad hoc.
-
19-01-2010, 11:18 #111
Senior Member
Favorevolissimo all'apoggio di AVMagazine, AF Digitale e magari di altre parti!
Il problema non è specifico ma è generalizzato, la petizione va fatta non solo verso la Fox ma verso tutte le major che non inseriscono l'audio HD in italiano (se ricordo bene, la Sony è una delle poche che inserisce sempre l'audio lossless in italiano).
Non vogliamo essere utenti di serie B!
Vogliamo l'audio HD in italiano!
-
19-01-2010, 11:27 #112
Junior Member
So che forse é chiedere troppo ma se chiedessimo pure di farlo in 7.1?in italia ci sono solo schifezze tipo san valentino di sangue 3d in 7.1 >.<
-
19-01-2010, 11:29 #113
Senior Member
Ragazzi, mi date il link per mettere la firma?
-
19-01-2010, 16:55 #114
Originariamente scritto da pingu8555
-
19-01-2010, 22:53 #115
Junior Member
Originariamente scritto da vincent89
Cioé una volta codificata la traccia non si puó piú splittare nei vari canali?
ma in tutto questo(scusate sempre la mia ignoranza,parlo proprio da profano)a logica invece di comprimere ste tracce non sarebbe piú facile anche per loro lasciarle cosí come sono(per esempio PCM non compresso)....non eviterebbero un passaggio in piú(la compressione)visto che lo spazio c'é?forse ho dettto un'eresia dietro l'altra solo che a logica >.>
-
20-01-2010, 08:34 #116
Il PCM occupa più banda e spazio. Inoltre se il mix sulla traccia è fatto in 5.1 non ha senso portarlo a 7.1.
-
20-01-2010, 14:01 #117
Chi bisogna contattare di AVMagazine perche' ascolti la nostra voce???
Strano che anzi non se ne sia accorto ancora nessuno di questo thread!Tv : Samsung 46b650-Sintoampli : Onkyo TX-SR805-Casse :Frontali e centrale Canton LE170,surround Jamo-Lettore Blu-ray : Sony Bdp 570-Console : Xbox One, Xbox 360 + addon HD-DVD-Mediaplayer : Pch A300-[B]
-
23-01-2010, 13:42 #118
Senior Member
Originariamente scritto da paolodt
Lo dico a tutti almeno da 20 anni.
E' il modo migliore per imparare e migliorare una lingua.
E lo faccio anche con il francese e il tedesco.
Le tracce scimmiottate in italiano sono la cosa peggiore che ci possa essere,che siano in mono,stereo o DTS,ecc...
Uccidono oltretutto la buona recitazione.
Anche Avatar lo guardero' poi a casa con la traccia originale e non nei Lager collettivi/macellerie della buona recitazione che si chiamano purtroppo "sale cinematografiche".
-
23-01-2010, 13:55 #119
Non voglio mancare di rispetto a chi sostenga questa petizione ma il doppiaggio di Avatar, sentito al cinema, mi è sembrato qualitativamente brutto.
Non so quanto convenga riascoltarselo anche in BRD.
-
23-01-2010, 14:25 #120
Scusate ma quì stiamo prendendo una brutta piega
Questa non è una guerra originale vs doppiaggio. Essendo italiano ho il sacrosanto diritto di aver la possibilità di ascoltarmi il film in italiano. E visto che lo pago sarebbe corretto che fosse in HD. POi alla fine ognuno lo ascolta come vuole, ma almeno sul fronte dell'audio HD dovremmo essere compatti, invece