Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Riformare o meno,e come eventualmente, il thread su bd con qualità audio/video ottima

Partecipanti
76. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non sono d'accordo con la riforma

8 10,53%
  • Sono d'accordo, ma senza la discriminante del sistema

30 39,47%
  • Sono favorevole, ma il sistema dev'essere una discriminante

38 50,00%
Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 304

appunto..."ANCHE"....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

si, però bisogna dire le cose come stanno...se parliamo di dettaglio un vpr è il massimo che si possa avere...idem se consideriamo il problema grana/artefatti...
    ma come la mettiamo con il livello del nero, contrasto e relativa colorimetria...siamo d'accordo che sono su ottimi livelli con i vpr full, ma un kuro è su un altro pianeta...
    non sono convinto insomma che il vpr possa chiarire correttamente tutti gli aspetti di un bd...
    senza dimenticare neanche il consumo della lampada che influenza tutto (e la medesima cosa sui display è molto meno importante, in termini temporali si intende), e che è per di più in mutamento quasi costante...

imho lo stesso disco andrebbe recensito su entrambe le catene video...solo così si può avere una analisi completa e obbiettiva di un bd...

EDIT:caspita Lucio..con una parola hai riassunto le 20 righe del mio commento...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Quello che dici è vero, pero sotto sotto (anche se qualcuno non lo vuole ammettere) tutti prenderebbero un vpr se potessero. Poi nella realtà si ripega sul display per via di costi, ma soprattutto di spazio e "comodità"
    Ma alla fine della "scala evolutiva dell'home cinema" () c'è sempre il vpr

caspita se hai ragione...io preferisco il mio epson hd ready al g10....l'esperienza è un'altra cosa...è cinema allo stato puro...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Tra l'altro e' assolutamente vero che chi ha il vpr ha anche almeno un pannello FullHD.A me pare che invece qui si agitino parecchio tanti che magari un vpr tarato alla perfezione non l'hanno mai visto...
    Edit:mi spiego meglio...al TAV di Roma,febbraio 2007,volli assistere alla comparativa di AVM tra i vpr del momento.Non avevo mai visto un proiettore home all'opera,e a casa usavo un LCD Sony 46" Full e un plasma Pioneer 5000EX,sempre Full...lo shock fu tale che niente e' piu' stato come prima.Racconto questo perche' non vorrei urtare la sensibilita' di nessuno...
    Ultima modifica di GIANGI67; 11-12-2009 alle 10:54
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Giangi, e io parlo da solo possessore di display al plasma (del quale sono ancora ultra soddisfatto) che vuole dannattamente un vpr

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ....che vuole dannattamente un vpr
    quando farai il salto ti sentirai come un bambino a Disneyland...vien voglia di smettere di lavorare, di uscire...quasi quasi di avere una ragazza....e dopo aver visto un classico (ad es. LOTR), si ha la sensazione di poter morire in pace....

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ....un vpr tarato alla perfezione non l'hanno mai visto...
    Io ne ho visto + di uno sia presso amici che presso un noto centro della provincia di Bologna.quindi so benissimo cosa dà...detto questo non l'ho preso in questo momento al 100% per mancanza di distanza adeguata...in futuro da valutare non certo per i costi(costano meno di alcuni display) ma per comodità e spazio (se cambio casa appunto vedrò)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...in futuro da valutare non certo per i costi(costano meno di alcuni display)
    Infatti è proprio questo il bello! Costano meno di molti display pessimi!

beh pessimi moh non esageriamo perchè allora devi capire che con un pannello io ci vedo anche dvd...tv....(sd ovviamente parlo) e volendo vhs...con il vpr...ammetterai che qualche problemino c'è.poi bisogna capire che molti vogliono qualcosa di + versatile oltre al fatto(nel mio caso) di mancanza di distanza adeguata dallo schermo.quindi accade sicuramente che c'è chi non compra un vpr per ignoranza...ma altre volte è frutto di una scelta ponderata...criticabile finchè si vuole ma ragionata

Credo che sulla mancata adozione di un vpr influiscano fattori(e timori)estetici ed ambientali,oltre alla desuetudine a trattare con grandi superfici di visione.Ed e' un peccato,perche' si puo' spendere molto bene e l'impatto ambientale,con uno schermo motorizzato,e' davvero contenuto.
    In breve,non ci vogliono affatto 100mq di sala.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Se tutti potessero prenderebbero un VPR?
    Io potrei ma non lo prendo, o meglio lo prendero' ma senza fretta (onslaught puo' confermare, ne parlavo con lui in privata sede).
    Se calcolate che ho già una stanza dedicata di discrete dimensioni, totalmente oscurata ma non ne sento la necessità... E di installazioni SUPER con VPR ne ho viste a iosa. Non sto dicendo si "veda male" per carità, ma a mio giudizio ad una determinata distanza un plasma da 60" come un KRP ha ancora qualcosa in più anche perchè sembra che l'immagine riprodotta (Digital70 puo' confermare) sembra sia sospesa a mezzaria totalmente circondata dal buio assoluto (nero) e l'effetto è super. Come sempre gusti personali ma credo chiunque venga da me e veda non potrebbe che confermare o approvare.

Comunque questa discussione si è trasformanta, come mi aspettavo in ennesima guerra tra vpr e resto del mondo.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    In breve,non ci vogliono affatto 100mq di sala.
    100 metri quadri di sala no.ma se non hai almeno 4 metri tra schermo e divano diventa dura...
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Comunque questa discussione si è trasformanta, come mi aspettavo in ennesima guerra tra vpr e resto del mondo.
    io personalmente non vedo nessuna guerra.sono convinto(perchè lo ho visto con i miei occhi )che il vpr dà qualcosa in + indubbiamente.è che non sono d'accordo sulla discriminante(per tornare in tema)ma non per discorsi di superiorità o inferiorità di certe catene video...spero questo di averlo chiarito
    Ultima modifica di luctul; 11-12-2009 alle 12:43

Beh si 4/5 metri ci vogliono.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ahi ahi, ci stiamo ricascando...

Bene, allora alla mia formuletta, dovrò anche mettere altre variabili:

1) il livello del nero ( punteggio inversamente proporzionale a)
    2) luce residua misurata all'altezza degli occhi
    3) luminosità e temperatura colore delle pareti
    4) capacità "distrattiva" delle tette dell'amica citata più volte....

inoltre bisognerà tenere conto di processori, riduttori di rumore (grana) sulla catena, e stabilire un punteggio univoco sulla base della perfetta taratura del display.
    Poi, dovremo anche "splittare" in due i giudizi, perché ci saranno titoli di riferimento per il VPR ma magari così così sul Kuro, e viceversa.
    .....
    Io ho l'impressione che il discorso della discriminante si stato sollevato da qualcuno che ritiene che il suo giudizio valga di più di quello degli altri, e il display è solo una scusa: una volta stabilito che il VPR full HD vale di più,
    allora varrà di più un DLP o un Dila o un LCD?

Mi sembrava che il 3D fosse arrivato ad un (giusto IMHO) stallo, ma poi si riprende comunque sugli stessi argomenti.

Sapete io cosa farò? Leggerò i post, guarderò CHI li scrive, leggerò che impianto usa e se non è proprio una schifezza come mediterraneo o fuga da new york compererò ugualmente il BD (se il film mi interessa).
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •