Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 268

ma quali errori??quanto segnalato al minuto 1.04.15 fatico a chiamarlo errore: mezzo secondo di perdita di dettaglio neanche si nota. Per quanto riguarda il flickeraggio è stato appurato che dipende dalle riprese in digitale, e che puo essere attenuato (se non addirittura rimosso) con un ottimizzazione delle impostazione del monitor.

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Se un ipotetico film X ora nel 2010 venisse girato e montato con cinepresa inizio XX secolo in B/N 4/3 con audio mono e qualità gracchiante stile megafono e venisse edito anche in BD, 1920*1080 vc1 e audio DTS MA HD non ci sarebbe permesso discutere che è ridicolo?
    Ma perchè mai???
    Mi sa che proprio non sai cosa sia il cinema e cosa ci sia dietro l'arte fotografico/registica...
    Ma ti sei riletto ?
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da marilari
    ma quali errori??quanto segnalato al minuto 1.04.15 fatico a chiamarlo errore
    ecco,ti ho scoperto...confessa chi si cela dietro il tuo nick...

sei il Sig. Mann!!!

che duri poco non c'è dubbio(3") ma non puoi non ammettere che è un errore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sì però ragazzi...scannarsi per 3"...ma l'occhio umano da forumer generico lo percepisce? a parte gli scherzi mi sembra che si esageri...a me personalmente dà + fastidio il flickerio (e il sapere che è frutto del girato mi conforta poco...)che per attenuarlo devo mortificare le mie impostazioni video...ma dei 3" me ne frego sinceramente....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

si Lucio hai ragione,non sono quei 3" che rovinano la visione,però visto che è stato tirato in ballo non si può dire che non è un errore...

è un errore da niente ma è un errore...e negarlo è pura fantascienza!

comunque discorso chiuso,riassumendo:il BD rispecchia fedelmente la fotografia originale con tutti i pro e contro che ognuno in base ai propri gusti pùo trovare,c'è un microscopico errore di 3" da annotarsi come pura e semplice curiosità e cosa ancora più importante....il sig. Mann fà parte del nostro forum

ciao bagarospi!

ma quali errori??quanto segnalato al minuto 1.04.15 fatico a chiamarlo errore: mezzo secondo di perdita di dettaglio neanche si nota.
    Ineffetti con un mivar 14" non si nota proprio...ma con una diagonale decente e a distanze non siderali l'errore è lampante...e, ripeto, non sono solo quei 3 secondi...non ho il tempo di cercarli ma li ho notati durante la prima visione del film...probabilmente domenica avrò il tempo di approfondire...
    Per quanto riguarda il flickeraggio è stato appurato che dipende dalle riprese in digitale, e che puo essere attenuato (se non addirittura rimosso) con un ottimizzazione delle impostazione del monitor.
    Quindi se si riprende in digitale è normale aspettarsi la tv lampeggiante?!
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Ineffetti con un mivar 14" non si nota proprio...ma con una diagonale decente e a distanze non siderali l'errore è lampante...e, ripeto, non sono solo quei 3 secondi..
    Io avrei uno schermo da 3.30 di base e punto di visione a meno di 4 metri. Però non l'ho notato. Dovrò riprenderlo a noleggio e farci caso. In compenso ho notato il lampeggiamento.

Ma infattio io di questo mi stupisco...sono stato io a portarlo a galla...non l'aveva notato nessuno!!
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

In quale scena si presenta?

Citazione Originariamente scritto da TylerDurden80
    su questa scena specifica,non stiamo parlando di gusti personali ma di un errore senza se e senza ma
    Qualcuno mi spiega come si fa a fare un errore così? io non ci riuscirei nemmeno volendo. Secondo me è una "aggiustamento" di qualche tipo fatto durante il montaggio per mettere una pezza a qualcosa, un fuori fuoco, dei fotogrammi persi, una scena venuta male...Non lo so!

Io l'ho visto il bluray: credo che sia la esatta trasposizione di quello che c'è sulla pellicola. Per quanto riguarda l'effetto fiction RAI, non è un problema tecnico, c'era anche in Collateral, non si sbaglia 2 volte. E' di sicuro una scelta: per me, opinabile e non mi piace, ma siamo nel campo dei gusti personali. inoltre, in questo forum non si discutono le scelte fotografiche, ma i meriti tecnici (o meno) del bluray.
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Questi 3 secondi famosi è la scena
    Spoiler:
    della fuga dal carcere con la macchina dello sceriffo...

Le altre non mi ricordo, lo devo rivedere...domenica ti saprò dire...
    Lorenzo.

Ok, l'ho rinoleggiato stasera controllo.

Citazione Originariamente scritto da william
    Qualcuno mi spiega come si fa a fare un errore così? io non ci riuscirei nemmeno volendo. Secondo me è una "aggiustamento" di qualche tipo fatto durante il montaggio per mettere una pezza a qualcosa, un fuori fuoco, dei fotogrammi persi, una scena venuta male...
    anche secondo me

Citazione Originariamente scritto da william
    sono stato io a portarlo a galla
    e dieci...all'undicesimo parte la standing ovation...Noi tutti ti ringraziamo per aver portato all'umanità questa grande scoperta

Ineffetti con un mivar 14" non si nota proprio
    il mivar 14" ce l'avrai te. Come ho già precisato il film l'ho provato su 3 impianti a/v diversi (su un 32",un 40", un 46") e in nessun caso ho notato il flickeraggio ne tantomeno quella minuzia da te scoperta

Quindi se si riprende in digitale è normale aspettarsi la tv lampeggiante?!
    A parte il fatto che il problema è stato rilevato solo da alcuni. E' stato poi dichiarato da loro stessi che con delle diverse impostazioni(rimozione di filtri) e con un lettore con processore più potente il problema non si presenta. Quindi la tua conclusione digitale=lampeggiamento non ha senso.

Citazione Originariamente scritto da TylerDurden80
    ecco,ti ho scoperto...confessa chi si cela dietro il tuo nick...sei il Sig. Mann!!!
    Ce ne hai messo di tempo per capirlo

e dieci...all'undicesimo parte la standing ovation...Noi tutti ti ringraziamo per aver portato all'umanità questa grande scoperta...
    Non so se ci fai o ci sei fatto sta che:
    1) Non sai quotare...l'ho detto io non william...
    2) E' la prima volta che scrivo quello che hai quotato...mentre sei tu che ripeti ad oltranza le stesse cose...e non l'ho notato solo io...
    il mivar 14" ce l'avrai te. Come ho già precisato il film l'ho provato su 3 impianti a/v diversi (su un 32",un 40", un 46") e in nessun caso ho notato il flickeraggio ne tantomeno quella minuzia da te scoperta...
    Se non noti la minuzia dei 3 secondi allora hai problemi di vista o gli impianti starati dato che sono rilevazioni oggettive e riscontrabili in qualsiasi momento su una catena tarata correttamente...
    A parte il fatto che il problema è stato rilevato solo da alcuni. E' stato poi dichiarato da loro stessi che con delle diverse impostazioni(rimozione di filtri) e con un lettore con processore più potente il problema non si presenta.
    Si perchè è normale che si debba cambiare impostazione ad un impianto tarato per non notare il flickering di un bd....
    Quella del lettore con "processore più potente" poi me la spieghi perchè non l'ho capita...
    Lorenzo.

Ho rivisto la scena... "quella in cui si vede l'esterno della casa" (mi confermate che è quella?) e l'effetto è inutile negarlo, c'è e si vede!!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •