Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 268

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Da 1:04:15 a 1:04:18 parte un'inquadratura...
    Nessuno ha riscontrato il problema?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da angus69
    Il tuo televisore probabilmente evidenzia il difetto da te rilevato, il motivo non lo so, forse hai qualche filtro inserito? Tipo sharpening o simili? Comunque non ti devi preoccupare questo è un film girato in modo particolare, quindi è normale che abbia questo tipo di effetti. Gli altri BD come li vedi?
    ciao e grazie della risposta intanto. Rileggendo bene il thread dedicato al mio tv ho capito che quell'effetto di compensazione dinamica del contrasto era già stato riscontrato da altri utenti e molto probabilmente disattivanto il contrasto dinamico va a posto. Quello che davvero non capisco e mi fa specie è come mai alcune scene di questo film (vedi quella citata prima della telefonata dalla cabina) degradino cosi' tanto a livello di definizione.
    Con altri blu ray mi pare tutto perfetto, colori fantastici e dettagli ottimi.

Questo è un film che è stato girato in modo particolare, se ti leggi questo thread potrai capire. L'importante è che vedi bene tutti gli altri BD.

la butto li: può essere che su un FullHd si notino maggiormente questi problemi?

Visto ieri e devo dire che sono rimasto stupito delle critiche precedentemente lette sul forum, io ho trovato un video veramente notevole, in particolare la profondità del nero è di quelle che con il Kuro ti fanno letteralmente "godere".
    Poi ci sono delle scene dove la definizione si abbassa, ma IMHO mi pare una particolare scelta della regia per ricreare un effetto anni 30, come le scene che virano al bianco/nero.
    Anche l'audio è di tutto rispetto, ed i dialoghi in particolar modo rendono esattamente l'effetto sala cinematografica, insomma uno di quei film che non ti fanno rimpiangere di avere speso tanti soldi in un impianto HT.
    Anche il film non mi è dispiaciuto, pur se da Mann avevo aspettative diverse, in conclusione, se devo esprimere un voto darei:
    Video=9
    Audio=8
    Film=8

Ciao.
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Diciamo che la particolare scelta fotografica mette a dura prova i nostri display

P.S. = Chi, con quella luce, riesce a fare meglio di Spinotti faccia un passo avanti: può essere che vinca un meritato Oscar!

Da 1:04:15 a 1:04:18 parte un'inquadratura morbidissima che in quei 3 secondi viene istantaneamente virata ad un dettaglio elevatissimo da quella che sembrerebbe essere una maschera di sharpening per poi tornare alla resa morbida e infine ritornare definita
    verissimo,confermo questa cosa,è veramente molto evidente e sicuramente è un errore di transposizione in BD.

per il resto il BD rispecchia la fotografia originale,si può discutere se la fotografia piaccia o meno ma non è un BD mal realizzato.Probabilmente questo film non è adatto a mostrare i muscoli in HD(nelle scene più buie mentre quelle ben illuminate sono da riferimento).

Ho notato anch'io il blur,francamente però non sono in grado di stabilire se si tratta di un problema del BD e se è semplicemente dovuto all'uso della camera che,anche nei primi piani,non è mai ferma.

riassumendo il BD mi sembra rispecchiare la fotografia originale(migliorandone gli effetti positivi e mettendone maggiormente in risalto i difetti) ma nel complesso,in HD,non appaga molto la vista(tranne alcune scene).Per intenderci,visivamente parlando,ero rimasto più affascinato dalla fotografia al cinema e mettendoci anche l'errore quotato non vado oltre il 7-7,5.

Citazione Originariamente scritto da TylerDurden80
    .Probabilmente questo film non è adatto a mostrare i muscoli in HD(nelle scene più buie mentre quelle ben illuminate sono da riferimento)..
    non sono d'accordo.tranne la famosa scena dell'inseguimento che è obiettivamente inguardabile...il bd anche nelle scene scure secondo me ha un dettaglio e una definizione eccellenti.
    ).ma nel complesso,in HD,non appaga molto la vista(tranne alcune scene)
    secondo me come hd appaga al 99,9%....l'unico mio problema(e di qualche altro) è il fastidioso flikerio nelle scene scure con rumore video...ma sono giunto alla conclusione che probabilmente è il mio lettore che enfatizza la cosa(che comunque c'è sia chiaro)....perchè altrimenti è una cosa talmente evidente che l'avrebbero vista tutti.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

verissimo,confermo questa cosa,è veramente molto evidente e sicuramente è un errore di transposizione in BD..
    E meno male che qualcuno se n'è accorto...tutti a parlare di perfetta trasposizione e poi passano sotto al naso errori macroscopici di questo tipo...
    E non è il solo punto in cui avviene...ma è sicuramente il più evidente...
    Ho notato anch'io il blur,francamente però non sono in grado di stabilire se si tratta di un problema del BD e se è semplicemente dovuto all'uso della camera che,anche nei primi piani,non è mai ferma...
    Difficile dirlo ineffetti...fatto sta che nelle scene notturne è abbastanza epronunciato...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

E meno male che qualcuno se n'è accorto...tutti a parlare di perfetta trasposizione e poi passano sotto al naso errori macroscopici di questo tipo...
    E non è il solo punto in cui avviene...ma è sicuramente il più evidente..
    Essendo questo film un DI come è possibile che sia un errore in fase di produzione del BD? Ci vorrebbe un parere di William, per capire se è possibile che succedano certe cose....

e sicuramente è un errore di transposizione in BD.
    Come fai a dirlo?
    Personalmente credo possa essere un errore della ripresa originale. Non sono andato a ricontrollare la scena ma credo che tu ti riferisca alla ripresa della "prigione" da fuori. In questo caso la scena è piena di dettagli specialmente "linee parallele" (trama della prigione). E visto che la ripresa è digitale e non è mai ferma, suppongo che quell'errore (tipico del dominio digitale) sia causato da un micromovimento. Lo dico perchè ho avuto modo di vedere quel "problema" su videocamere digitali HD.

visto ieri , e devo dire che a livello video merita un bel 8,5 , è vero , alcune scene non sono perfette ma ,sicuramente come già detto , la fotografia le riprese non sono facili , quindi tanto di cappello davvero eccellente .anche l'audio non mi sembrava affatto male (qui il mio giudizio è mooooolto soggettivo ) se non erro un dts a 768 giusto?
    un bel 7 .
    per il film anche se il finale è abbastanza prevedibile , gli do un 7 ,particolarmente gradita la visione .Tutto questo ovviamente IMHO!!!
    ricapitolando:
    Video:8,5
    Audio:7
    Film:7

ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Citazione Originariamente scritto da exaltwole
    per il film anche se il finale è abbastanza prevedibile
    Beh... il film è ispirato a una vicenda vera che si è conclusa in quel modo...

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Personalmente credo possa essere un errore della ripresa originale. Non sono andato a ricontrollare la scena ma credo che tu ti riferisca alla ripresa della "prigione" da fuori.
    Esatto Vincent,è proprio quella la scena.Si in effetti io non ho le conoscenze tecniche per averne la certezza,è solo che è talmente tanto evidente(c'è proprio anche un cambio netto di colori e luminosità) che mi sembra strano che non mi sono accorto di niente durante la visione al cinema,da quì la mia supposizione che si tratti di un errore del BD.

In ogni caso,anche ammettendo si tratti di un errore di fotografia originale,mi sembra comunque grave che non abbiano riparato all'errore visto che è così evidente e che il blu-ray dovrebbe rappresentare il massimo della tecnologia attuale...è vero che bisogna mantenere la fotografia originale,su questo nessun dubbio, ma se c'è un errore così grossolano almeno nell'edizione in BD bisogna rimediare...dopotutto non è che ce li regalino eh?!

Un fenomeno di quel tipo dubito si possa avere in fase di ripresa...sembra più un errore di post produzione...
    Lorenzo.

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •