Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 268

Difatti ero sclerato perchè pensavo si fosse rotta la tv!! Ho provato tutti i settaggi possibili sballando completamente la calibrazione effettuata in precedenza sulla catena. In preda al panico ho ri-provato una ventina di bd ed era tutto normale. Anzi lancio un appello ai possessori delle mie stesse elettroniche (ps3 - samsung 40b650) per capire con che settaggi si può diminuire o eliminare i problemi, perchè allo stato attuale CREDETEMI il bd è inguardabile. Ma non vi sembra assurdo che si debba ritarare tutto il sistema per un singolo disco? Ma dove stiamo andando?
    VILLA RONKA HT: TV Salotto: LG OLED65B8S - TV Studio: LG Full Nano LED 47LM960V - BLU-RAY PLAYER: Sony BDP-S590, Xbox One S - SINTOAMPLI: Pioneer VSX-922 - SPEAKER FRONT, CENTER: BOSE acoustimass 7 home theatre speakers red line cube - REAR: Indiana Line RD206 - VCR: S-VHS Panasonic Nv-Hs950. VILLA RONKA HiFi - AMPLI: Onkyo A-33 - PIATTO: Thorens Td160 MKII, JVC L-A55 - CD PLAYER: Commodore Cdtv, Onkyo - CASSE: Cizek Model 2, Technics - PIASTRA: Teac A-108SYNC, Kenwood - SINTO: Technics ST-Z45 - CUFFIE: Akg K141 Studio.

Citazione Originariamente scritto da angus69
    Non ricominciamo con le "diatribe" abbiamo già sviscerato e in parte assodato l'argomento in questione.
    Nooo non è per riaprire la polemica, volevo solo portare anche la mia esperienza. E' proprio grazie a tutto ciò che ho letto che mi sono ravveduto dal non buttare via tutta la mia attrezzatura.
    VILLA RONKA HT: TV Salotto: LG OLED65B8S - TV Studio: LG Full Nano LED 47LM960V - BLU-RAY PLAYER: Sony BDP-S590, Xbox One S - SINTOAMPLI: Pioneer VSX-922 - SPEAKER FRONT, CENTER: BOSE acoustimass 7 home theatre speakers red line cube - REAR: Indiana Line RD206 - VCR: S-VHS Panasonic Nv-Hs950. VILLA RONKA HiFi - AMPLI: Onkyo A-33 - PIATTO: Thorens Td160 MKII, JVC L-A55 - CD PLAYER: Commodore Cdtv, Onkyo - CASSE: Cizek Model 2, Technics - PIASTRA: Teac A-108SYNC, Kenwood - SINTO: Technics ST-Z45 - CUFFIE: Akg K141 Studio.

Citazione Originariamente scritto da roncadin
    ....con che settaggi si può diminuire o eliminare i problemi...
    anche se non ho le tue elettroniche ti posso dire che si attenua molto il problema abbassando(parecchio) la nitidezza...considerato che il film quando non pulsa o sclera con rumore video assurdo ha una definizione da riferimento...direi che è un male sopportabile
    Nooo non è per riaprire la polemica, volevo solo portare anche la mia esperienza
    e hai fatto benissimo...
    Ma non vi sembra assurdo che si debba ritarare tutto il sistema per un singolo disco? Ma dove stiamo andando?
    beh questo c'entra poco con il bd...bisognerebbe farsela con chi si ostina a girare con il motto "lo famo strano...."ma che ci vuoi fare...spesso al giorno d'oggi gli eccentrici (e non mi riferisco a Mann in particolare)vengono scambiati per geni (parere personale ovviamente)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da roncadin
    ...Ma non vi sembra assurdo che si debba ritarare tutto il sistema per un singolo disco? ...

Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Ok che Mann gira come lui gira i suoi film, ma quello che descrivi è troppo oltre lo stato delle cose;
    Quoto

Sicuramente il BD in questione pone dei problemi di visione, soprattutto in alcune catene (a prescindere dalla qualità assoluta).
    Sinceramente, nel mio impianto, al di là di un leggero flickerin null'altro di anomalo, se si escludono, ovviamente, le tipiche caratteristiche della fotografia "Manniana" (grana, contrasto, dominanti cromatiche in luce artificiale...)
    Per me, che ho anche apprezzato il film, la visione è volata via liscia, liscia...

Ciao

Durante la visione (all'oscuro di tutto quanto detto su questo thread),
    sono entrato nel panico; per un attimo ho creduto che il mio impianto
    si fosse guastato. Ho dovuto interrompere la visione e fare alcune pro-
    ve con altri dischi per poter tirare un sospiro di sollievo.

A prescindere dalle scelte stilistiche, rimane comunque l'amaro in bocca
    per i 22.90 euro spesi per un prodotto, in alcuni punti, inguardabile.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Se in alcuni punti è inguardabile vai a reclamare dal signor Michael Mann.

Il dubbio nasce dal fatto che qui le problematiche non sono scelte artistiche che direttamente inficiano la qualità audio video, come potrebbe essere per grind house dove ci sono le puntinature da vecchia pellicola e i salti nell'audio e nel video, con uno scopo specifico...
    Qui le problematiche DERIVANO da scelte artistiche come il flickering e il blur sulle scene scure (anche se il passaggio hd-sd-hd-sd-hd ancora non riesco a spiegarmelo in nessun modo ) ma non sono VOLUTE per ricreare particolari effetti o condizioni...semplicemente sono effetti collaterali...e non credo che Mann sia il primo o comunque il solo a fare uso di simili condizioni di ripresa...ma è il solo, della sua levatura, a tirar fuori un bd con queste, seppur piccole, scivolate...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Trovo che qui in molti non abbiano visto Collateral o Miami Vice. Provate Miami Vice in BD e poi vedrete che Nemico Pubblico è nato così per pura scelta. L'unico "problema" è soltanto quel saltino di definizione nella famosa scena della casa...
    Trovo assurdo che a qualcuno gli venga in mente di ritarare l'impianto per questo film: è un segno che non a tutti piace lo stile visivo di Mann.
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Citazione Originariamente scritto da dmode19
    A prescindere dalle scelte stilistiche, rimane comunque l'amaro in bocca
    per i 22.90 euro spesi per un prodotto, in alcuni punti, inguardabile.
    Il film è disponibile anche per il noleggio

Citazione Originariamente scritto da Winters
    Trovo assurdo che a qualcuno gli venga in mente di ritarare l'impianto per questo film: è un segno che non a tutti piace lo stile visivo di Mann.
    Esatto, probabile che le critiche provengano da chi non ha apprezzato il film neppure artisticamente, altrimenti questa "insistenza" non si comprende.
    Sembra quasi che ci si aspettasse il solito BD da "mostrare agli amici" e poi, invece, ecco che ci si imbatte nel nuovo corso Manniano

P.S. Non credo che a Mann manchino le conoscenze e/o il supporto professionale e tecnico (Dante Spinotti, per esempio) per realizzare delle scene notturne diverse... basta utilizzare un adeguato sistema di illuminazione artificiale; insomma siamo all'abc della ripresa. Se continua per la sua strada è segno che il suo linguaggio lo soddisfa.
    ANCORA UNA VOLTA DE GUSTIBUS...

Mi devo ricredere, ho disabilitato tutti i processamenti della tv, nitidezza a 0, riduzione rumore, contrasto dinamico ecc. tutto off. Ora il flickering è sparito e devo dire che moltissime scene sono da riferimento.

Ennesima dimostrazione che spesso non ci si trova d'accordo sulla qualità video di un BD a causa delle diverse catene video, che influiscono nel bene e nel male.

Ben detto

@ roncadin

Ottima scelta, io l'ho fatto 3 anni fa il giorno che il mio televisore è entrato in casa, vedrai che non te ne pentirai
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •