Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Ma william, tu cosa senti dai tuoi clienti? So già che i quantitativi di vendita nel mercato italiano non sono sicuramente ottimi, ma ad oggi si puo' parlare di una soddisfazione/salvezza dietro alla quale ormai non si arretra più? Ormai siamo a 3 anni precisi precisi dall'uscita del primo BluRay italiano e penso che i dati diano indicazioni affidabili.
    Negli Usa qualche mese fa hanno tirato le somme ed è saltato fuori che i primi 3 anni del Bluray sono stati migliori dei primi 3 anni del Dvd... chi lo avrebbe mai detto?
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da luctul
    no dico il 30% su un dvd!!!!
    Ma perche',a te pare una percentuale alta?Con le spese(tasse,affitto,dipendenti,utenze e quant'altro)che un negozio fisico comporta?Per me il folle e' chi accetta di lavorare merce come il software A/V,io sono commerciante da una vita nel settore abbigliamento intimo ed accessori,il ricarico parte da un minimo del 120%...e spesso a volte si fatica a pagare tutto!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Ma william, tu cosa senti dai tuoi clienti?
    Più che dai miei clienti, i dati univideo mi dicono che il BD è l'unico comparto in crescita, ma al momento vale circa il 5% del mercato.
    E' vero che è cresciuto più rapidamente del DVD, ma ai tempi del DVD la VHS non era crollata così come è crollato il DVD negli ultimi tempi.
    Ormai il noleggio non esiste quasi più, tutti scaricano DIVX da internet.
    Nei costi che ho citato prima, ho dimenticato di mettere i costi di promozione. Vale la pena ricordare che tra l'uscita al cinema e l'uscita in DVD o BD c'è un lasso di tempo fortemente voluto dai gestori delle sale, che sono preoccupati altrimenti di avere meno gente al cinema.
    Può darsi che i gestori abbiano ragione, ma questo fatto provoca due effetti deleteri: La pirateria da Internet di chi scarica i film che in DVD nemmeno sono usciti ma che sono in sala (sorvoliamo sulla qualità che per la maggioranza non è affatto un must) e la necessità di effettuare una doppia campagna promozionale. Il tempo che intercorre tra le due uscite fa "dimenticare" il titolo, e quindi si deve fare una campagna prima per l'uscita nelle sale, e successivamente per l'uscita home video.
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Ma perche',a te pare una percentuale alta?!
    sì.nel caso specifico è un giornalaio.che non rischia un tubo.se vende bene altrimenti reso.e i dvd sono un surplus.ora su un dvd da 9,90 un guadagno di 2,90 euro mi sembra esagerato.
    io sono commerciante da una vita nel settore abbigliamento intimo ed accessori
    dove a roma che ti vengo a trovare?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ora su un dvd da 9,90 un guadagno di 2,90 euro mi sembra esagerato.
    A parte il fatto che il guadagno è sull'IVA scorporata e quindi è di 2,70 e non 2,90, a me non sembra tanto, ma a parte questo i giornalai hanno il prezzo imposto, non potrebbero fare sconti o ribassi di nessun tipo.
    Ricordiamoci che dei 2,70 almeno 1,30 va in tasse.
    La GD invece può anche regalarli i DVD. Come pure internet.
    A proposito, l'IVA in edicola è il 10%: sono 90 centesimi che lo stato guadagna e rischia meno del giornalaio, dato che non ha affitto, corrente, e tasse da pagare!
    Ultima modifica di william; 21-10-2009 alle 11:02
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Lucio,parlavo in assoluto,non avevo capito si parlasse di edicola...ovviamente il discorso cambia.Per il resto ti mando PM.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ...il ricarico parte da un minimo del 120%...e spesso a volte si fatica a pagare tutto!
    Giangi...dal tuo impianto A/V non si direbbe

..ovviamente scherzo!!
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    ...su una settantina di BD quello più caro l'ho pagato € 15, e in media sono sicuramente sui 12 euro a titolo.
    Puoi dirmi dove li prendi anche in PM ?? in Italiano??
    Grazie 1000
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da angus69
    Concordo, il 3x2 di BB è un ottima fonte dove comperare BD specialmente di catalogo a molto poco.
    il 3x2 è ottimo, concordo, il problema è che in alcuni casi i BD in vendita non sono sigillati, se in esposizione per esempio, il che porta a non avere certezza che il dischetto sia effettivamente "nuovo".
    Sull'ultimo mio acquisto in 3x2 c'erano ditate su tutti e 3 i dischetti, la qual cosa mi ha dato parecchio fastidio.
    Certo ho comprato Identità, King Kong e Il mistero di Sleepy Hollow x meno di 40 Euro, ma il fastidio rimane.

Mai visto un BD aperto in vendita da BB, sempre sigillati nuovissimi. Attenzione che i BB sono in franchaising quindi ogni punto vendita fa un po come gli pare.

Se il BD è l'ultimo in esposizione la confezione sarà vuota per evitare che i furbacchioni sfilino il disco lasciando la custodia, quindi in questo caso non potrà essere sigillato.
    A me è già capitato in 2 BB differenti e per 4 BD su 6 acquistati la confezione era già aperta.

Qui a Roma in tutti i BB che o visitato i BD in 3x2 o a prezzo pieno sono tutti esposti sigillati e nuovi. In alcuni hanno anche la custodia antitaccheggio, quindi non vedo come facciano a rubarli. A meno che non ti stai sbagliando con i BD che mettono in vendita usati, gli ex noleggio.

Io sono stato credo in almeno 7 punti vendita BB (6 a Milano e provincia e uno a Bagheria) e solo in uno ho trovato i titoli in vendita con il 3x2 con custodia di plastica antitaccheggio e disco già dentro...negli altri 6 ci sono le confezioni vuote, poi in cassa inseriscono il disco preso da un cassetto dietro al bancone...é solo fiducia credere che siano copie nuove, non c'é alcuna altra garanzia...

Strana questa cosa, qui a Roma invece li vendono nuovi sigillati. Almeno nei 4 o 5 BB che ho visitato.

a ragà non è che vi sbagliate con Gamestop?
    li si solo dischi aperti,
    io in tutti i BB che ho visitato li ho trovati sempre tutti esposti e sigillati.

Adesso, va bene stordito ma tra BB e GameStop
    Confermo e l'accendo, sto parlando di BB....per chi é nella zona di Milano, parlo di Pioltello e i 4 o 5 BB che ci sono nella zona Loreto
    L'unico che invece fa quello che dite voi é quello di San Giuliano M.se

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •