|
|
Risultati da 46 a 60 di 376
-
13-10-2009, 08:38 #46
Originariamente scritto da luctul
Però le altre differenze, i colori prima di tutto, il contrasto "sparato" in molte scene che "brucia" le nuvole e altri elementi chiari, e l'immagine scura in alcuni casi (probabilmente una differenza di gamma) ci sono tutte.
I colori sono troppo blu-magenta tranne forse la scena della grotta, ma devo dire che grazie alla capacità di adattamento dell'occhio, il problema della colorimetria non si nota molto. Faccio un esempio: se vediamo la luce di un TV acceso da fuori casa, vediamo una luminosità azzurra. L'occhio infatti è adattato ad una temperatura colore naturale, e vede la dominante blu del TV. Ma quando guardiamo il TV direttamente, l'occhio si abitua immediatamente, e riconosciamo il bianco come bianco e i colori come naturali. Lo stesso vale quando si passa dalla luce del giorno alla luce artificiale, se si fa una fotografia senza correggere il bianco la difefrenza è eclatante, ma per l'occhio è minima.
Allo stesso modo, se si guarda il film MGM senza un confronto è difficile notare errori di colore, perché l'occhio si adatta e riconosce tutti i colori come naturali quasi immediatamente. Soprattutto, se si usa un videoproiettore, dove l'occhio non vede nient'altro che l'immagine proiettata.
Il difetto che per me invece è più fastidioso è la bruciatura nelle alte luci: in quel caso sono informazioni perse che l'occhio non ricostruisce.
Io scherzando avevo scritto che per avere una panoramica completa bisognava acquistare entrambi i dischi (dal punto di vista degli extra, MGM è imbattibile).VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
13-10-2009, 13:03 #47
a giudicare dai capture postati piu su, dico solo che e' evidente anche all'occhio meno esperto, che nella versione MGM e' stato fatto uso di filtri che ammordiscono il quadro, e' la solita storia, si guadagna in pulizia ma si "distrugge" il "taglio" in definizione.
La colorimetria poi (IMHO) della vers MGM e' sballata, la nostrana e' sicuramente piu "vera" e credibile.
L'unica cosa che non mi convince (sempre dagli screencapture) e' che alcune scene nella versione italiana sono piu affogate con meno luce, ad esempio, questa comparativa:
http://img5.imagebanana.com/view/uffvbs83/mgm000742.png
http://img5.imagebanana.com/view/vld...ondo000745.png
Mi riservo pero' di giudicare meglio quando vedro' il BD nostrano che ho appena acquistato ieriNO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD
-
13-10-2009, 13:20 #48
La scena della grotta è una delle più critiche. La MGM ha preferito perdere dettagli sulle alte luci (vedi il cielo dietro a Sentenza, tra le gambe e anche il muro a destra della porta) per avere più luminosità sugli interni. resta sballato il colore, molto innaturale per un interno.
Ultima modifica di william; 13-10-2009 alle 13:35
VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
13-10-2009, 13:38 #49
Ecco, un'altra cosa in generale. Il film è stato girato in anamorfico, e le lenti d'epoca tendevano ad avere un fuoco imperfetto ai bordi. MGM (o chi ha fatto il telecine) ha preferito tagliare abbondantemente sui bordi, invece Nel master Mondo si è tenuta tutta l'immagine possibile. Magari c'è più parte sfocata, ma c'è una immagine meno "croppata", io credo sia più fedele alle intenzioni del regista.
VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
13-10-2009, 14:15 #50
Originariamente scritto da william
NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD
-
14-10-2009, 12:37 #51
Member
Ma alla fine, la durata esatta della versione BD MHE qual è?
Siccome non posso comprarlo questa settimana vorrei questa info perché su altri forum riportano che è la versione da 161 min come il vecchio dvd... Mi piacerebbe intervenire per sedare il proliferare di notizie allarmanti (purtroppo in passato errori sono stati fatti e ora la fiducia è in calo...)
Grazie
-
14-10-2009, 13:26 #52
Originariamente scritto da roller
(NB - attenzione ad incrociare le durate dei film riferendosi ai Dvd, sui Dvd i film durano il 4% in meno a causa dell'accelerazione del segnale PAL)OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
14-10-2009, 13:30 #53
Originariamente scritto da roller
Non avevo visto la risposta di pyoung, sorry!VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
14-10-2009, 14:11 #54
Per questo Film è prevista un'edizione in cofanetto come quella di "Per un pugno di dollari"?
-
14-10-2009, 14:46 #55
non credo proprio: si tratta di due editori differenti con politiche commerciali differenti
-
14-10-2009, 15:48 #56
Esatto, "Per un pugno di dollari" è della Ripley's Home Video, non è della MondoHe
La situazione dei film Western di Leone in Italia è così
Per un pugno di dollari - Ripley's Home Video
Per qualche dollaro in più - MondoHe
Il buono, il brutto, il cattivo - MondoHe
C'era una volta il West - MondoHe
Giù la testa - MondoHe
(contando poi "Il mio nome è Nessuno" che è stato prodotto e anche parzialmente girato da Leone, anch'esso è della MondoHE)
Magari William ha avuto notizie dai suoi committenti su futuri progetti per Giù la testa e per C'era una volta il West ?Ultima modifica di pyoung; 14-10-2009 alle 15:56
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
14-10-2009, 15:57 #57
Originariamente scritto da pyoung
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
14-10-2009, 18:18 #58
Originariamente scritto da pyoung
-
15-10-2009, 12:23 #59
western
Con questi due la quintologia è completa.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
15-10-2009, 13:20 #60
forse intendevi pentalogia...
comunque è errato: Leone non la considerava tale, anzi!
Secondo lui si trattava di due trilogie distinte, quella cosiddetta "del dollaro", che con quest'ultima uscita è stata completamente editata in Blu-Ray, e quella "del tempo" che comprende i suoi ultimi tre film, nessuno dei quali è ancora uscito in Blu-Ray.