Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 376

My opinion

CIAO a tutti!!anche io posseggo l'edizione estera e si il video è troppo morbido...nella nostra versione lo è molto meno ma comunque cè sempre uno strato di morbidezza(come la pubblicità del DASH ahahah!).Ho visto l'inizio fino alla scena in cui
    Spoiler:
    van cleef torna da chi lo aveva ingaggiato e lo uccide
    propio solo l'inizio e ok non sembra ci siano filtri però guardate bene propio van cleef sulla soglia della porta con la luce dietro di lui, è tutto un vibrare intorno al suo corpo, che cosa potrà essere?nel bluray francese non lo noto , ma dopo farò altri confronti, e nel dvd non cè propio (ovvio contando anche la minor risoluzione eh).Ancora una cosa che ho notato, la parte sinistra dell'immagine e un poco la destra, dall'inizio fino a dove ho guardato io sembra meno messa a fuoco della parte centrale.Mie impressioni!!L'audio mi sembra molto simile anche se sentirlo in italiano è una goduria e devo ammettere che nella nostra 5.1 quando parte la musica non fa l'effetto cd, cioè in inglese come in tanti altri film sembra che parta la traccia del cd tanto per fare il remix in stereo o 5.1 e poi quando finisce la qualità cambia drasticamente, qui nella nostra è molto più amalgamato e mi sembra, visto che ce l'ho a memoria la traccia inglese multicanale sia del dvd che del bluray, nella scena in cui arriva lee van cleef e cè il ragazzino che corre in casa, boh a me la canzone sembra suonata in modo diverso...sarò pazzo ahahahaha!!!appena lo finisco tutto vi dico anche le mie restanti impressioni!!ciao!

Addirittura adesso cominciamo a far rilevare parti meno messe a fuoco, corpi che vibrano, definizione un po morbida. Stiamo parlando di un film di più di 40 anni fa, che non si è mai visto così bene prima d'ora. Ma che volete di più?! Secondo me all'interno della trilogia del dollaro in BD questo è il migliore.

Citazione Originariamente scritto da angus69
    all'interno della trilogia del dollaro in BD questo è il migliore.
    concordo (avendo visto anche gli alti due)

@ trigun82

La questione del fuoco che descrivi è dovuta ad aberrazioni delle lenti sferiche, cosa comune nei film panoramici ripresi con lenti anamorfiche. L'effetto cambia in base alla lunghezza focale dell'ottica

Citazione Originariamente scritto da angus69
    Secondo me all'interno della trilogia del dollaro in BD questo è il migliore
    Concordo
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

comparazione tra versione MGM e MONDOHE
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=314
    (molti utenti all estero nonostante la mancanza della traccia inglese,comprano la versione MondoHe)
    Da un punto di vista commerciale,non conveniva inserire anche la traccia inglese?

Comunque tutti sono abbastanza unanimi nel definire la versione MondoHe migliore della MGM
    Ultima modifica di Herbert; 11-10-2009 alle 07:02

Ah beh, basta vedere i capture... l'edizione MHE vince a mani basse
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Come non complimentarsi con Mondo per il lavoro fatto
    Direi che l'edizione americana non può nemmeno essere paragonata alla nostra (dai capture) in quanto a dettaglio, colori e profondità di campo.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da Herbert
    Da un punto di vista commerciale,non conveniva inserire anche la traccia inglese?

Non ne ricordo il motivo, ma William spiegò in un altro thread che la MHE non poteva inserire la traccia Inglese. Forse per una questione di diritti...

Se non ricordo male, il problema è che la lingua originale del film era considerata l'italiano e quindi non avevano i diritti e avrebbero dovuto pagare soldi a parte per farsi dare la pista audio inglese.

Confermo anch'io l'ottima qualità video e il gusto con cui è stata effettuata in modo misurato la masterizzazione in 5.1 dell'audio italiano. Acquisto obbligato, imho.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Ciao a tutti. Dal sito della mondohe la scheda del BD riporta Formato video: Blu-ray Disc 25 gb, single layer, Video - High Definition Widescreen 1.78:1 1920X1080 (1080p VC-1) e durata 168 min.

Dopo qualche secondo di mancamento mi sono ricordato tutta la discussione con william nell'altro topic e quindi il BD deve essere un 50G, video 2.35 e durata sui 180 min VERO?!?!?!?!

Per chi lo ha comprato: potete postare i dettagli tecnici del BD?

Grazie e speriamo bene...

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    Tientela pure stretta che io vado per l'edizione nostrana. E sono sicuro che saranno in molti a pensarla come il sottoscritto.
    me la tengo stretta anche perchè non mi sembra il caso di comprare un altro bd...ribadisco che il bd mgm non è per niente male.e che avendo visionato anche la MHE si vede una qualità leggermente migliore ma certo non come gli SS di AVS forum che comincio a pensare (e mi perdonino gli adepti di questa setta ) che non siano attendibili per niente...(già in altri film ho riscontrato differenze e non da poco tra gli SS di questo sito e quello che vedevo).detto questo se non avessi l'edizione americana prenderei ovviamente la nostrana,ma dire (peraltro senza avere fatto un confronto come il sottoscritto perchè molti di voi criticano l'edizione americana senza neanche averla vista)che la MGM perde di brutto mi sembra un po' esagerato.
    ps- oltretutto la versione nostrana è + breve di 10 minuti.....
    Ultima modifica di luctul; 12-10-2009 alle 09:58
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Visto ieri pomeriggio (ed. nostrana), che dire, un ottimo lavoro dal punto di vista tecnico ed un must have dal punto di vista artistico.
    ciao
    Giovanni

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ribadisco che il bd mgm non è per niente male.e che avendo visionato anche la MHE si vede una qualità leggermente migliore ma certo non come gli SS di AVS forum che comincio a pensare (e mi perdonino gli adepti di questa setta ) che non siano attendibili per niente...
    Pur essendo d'accordo che l'edizione MGM non è male, posso confermare le differenze di colorometria che si vedono negli screenshoot, dato che abbiamo lavorato molto su questo versante proprio perché quando ho visionato l'edizione americana avevo riscontrato una eccessiva invadenza di blu/magenta. A tale proposito avevo già postato degli esempi relativi alla correzione colore che stavamo facendo.
    Posso anche confermare che la fascetta è errata il BD è un 50!!!
    Ora avviserò anche MHE di questo.
    Per quanto riguarda l'audio, le parti musicale della quali abbiamo reperito la versione PCM stereo sono state sostituite. A parte alcune differenze di tonalità in alcuni punti, il suono è quello del CD della colonna sonora. Certo che comunque il missaggio è stato fatto in modo da amalgamare il più possibile le parti originali che erano in mono. Il MIX 5.1 l'ho fatto personalmente, ho cercato di non esagerare (anche perchè il materiale che avevo a disposizione era mono, e i miracoli sono difficili da fare...) ma ho lavorato anche sul sub, sugli echi e sull'ambienza (il vento ad esempio).
    Sono curioso comunque di leggere qualche recensione a confronto diretto (e non a memoria, che è fallace) tra le due edizioni.
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

William e la durata?dieci minuti in meno....
    Citazione Originariamente scritto da william
    .... posso confermare le differenze di colorometria che si vedono negli screenshoot.
    vero la colorimetria si vede ma quello che non mi torna dagli SS è la differenza di definizione che non corrisponde alla realtà...e anche certi ss troppo scuri rispetto alla realtà....dell'edizione MGM
    Ultima modifica di luctul; 12-10-2009 alle 10:08
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

La versione americana dura qualche minuto in piùperché sono state inserite (senza possibilità di toglierle) alcune scene che di solito si trovavano fra gli extra delle scene tagliate. Peccato che poi le abbiano dovuto far ridoppiare agli attori originali invecchiati di 40 anni (quelli che non erano già morti...), ed oltreoceano si sono lamentati anche di questa cosa, visto che in alcune scene Eastwood passa dalla voce da ventenne a quella da sessantenne e viceversa...

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •