Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 376

di fatto la versione usa ha ben 10 minuti in + e credo (non posso mettere la mano sul fuoco...dieci minuti sono pochi su tre ore)che il doppiaggio italiano sia giusto(e questo conta chissenefrega dell'inglese scusate).adesso non vorrei che scoppiasse un assurdo campanilismo oltretutto fuori luogo,però su altri 3d su questo forum ho visto pagine di lamentele e di minaccie di "scaffali" per sì e no un paio di minuti in meno su certi bd.....qui si parla di 10 minuti e tutto è ok...vabbeh
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    di fatto la versione usa ha ben 10 minuti in +
    La versione USA ha 5 minuti scarsi in più di scene che nella versione italiana NON CI SONO MAI STATE.
    Ai tempi, le due versioni erano leggermente differenti, una scena tagliata e un montaggio diverso e un poco più lungo nella scena dell'interrogatorio di Tuco da parte di Sentenza. Questa differenza è mantenuta, l'edizione MGM rispecchia la versione americana, la versione MHE rispecchia la versione italiana uscita al cinema. Non ci sono tagli, quindi il discorso di lasciare sugli scaffali il BD perché ha 5 minuti di differenza non ha senso, almeno dal punto di vista filologico.
    Io comprendo che chi ha comperato l'edizione USA la difenda a spada tratta, ma in questo caso, a prescindere dalla qualità audio video, si tratta di due edizioni differenti per due mercati differenti. Basta vedere i titoli di testa, che sono animati e realizzati appositamente per le due versioni.
    Nessuno proibisce di preferire la versione americana, è un po' come chi preferisce la versione cinema o la director cut di un qualunque film. E' una questione di gusti.
    In questo caso però la versione americana in italia è inedita, e si è preferito mantenere la scelta del regista che per il mercato italiano aveva fatto questo montaggio.
    Ripeto, non ci sono tagli!
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

però william non mettermi in bocca parole che non ho mai detto.io ,e lo ripeto,NON HO MAI DETTO che la versione Usa è meglio.ho detto che non concordo con chi ritiene che la versione nostrana la surclassa...tutto qui.per le scene in + non capisco il discorso versione usa versione nostra ecc.sono scene girate da Leone e se permetti meglio averle dentro il film che al limite come extra.e ripeto il doppiaggio è italiano e d'epoca ...quindi sarà anche inedita ma all'epoca fu doppiata
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

.per le scene in + non capisco il discorso versione usa versione nostra ecc.sono scene girate da Leone e se permetti meglio averle dentro il film
    Il fatto che siano state girate da Leone non implica che le volesse inserire. Se lo avesse voluto la nostra versione le avrebbe contenute. Invece non è così

però william non mettermi in bocca parole che non ho mai detto.
    Tranquillo, non ho detto questo, ho detto solo che molti difendono quella versione (non sei l'unico, qui e altrove). Anzi ho premesso che l'edizione MGM non è male, anche se leggo su AVSforum che in generale tutti ritengono migliore la versione MHE, dal punto di vista tecnico.
    Il discorso 10 minuti di differenza ci tenevo a chiarirlo, perché poi arriva la voce che è una versione tagliata, invece è una versione DIVERSA.
    Quando dico che si può preferire la versione americana mi riferisco al montaggio, non alla qualità tecnica. E non a te in particolare che su questo punto non mi sembra che ti sia espresso. Ma sono certo che se ai tempi sono state fatte due versioni, ci sarà pure stato un motivo.
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

western

Siamo in Italia,quindi la versione uscita al cinema è quella del BD?
    Allora è quella giusta,purchè sia la versione cinematografica.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Esattamente,
    proprio come spiegato da William,

ed a proposito piccolo OT:

Vorrei ringraziare William,
    che grazie alla MHE, ed alla sua presenza quì sul Forum, rendono giustizia al mondo dell'HT in Italia,
    dove molto spesso siamo considerati paesi di serie b da molte aziende con introiti e potenzialità molto più grandi della nostra MHE.

Grazie William,
    continuate così, avete molti altri titoli in catalogo,
    e se la strada continuerà ad essere quella intrapresa finora: rispetto per la pellicola originale, senza aggiunta di trucchi od altro,
    avrete sempre l'appoggio di chi ama il Cinema, ed a noi e al Cinema stesso farete un grosso favore.

guardate che quello che mi rompe di questo titolo non sono le differenze tra la versione nostrana e quella usa che sinceramente non sono eclatanti(se lo fossero state avrei comprato anche la ns versione di sicuro).piuttosto vedere titoli italiani che escono altrove e anche mooolto prima che da noi (in realtà molti non sono proprio ancora usciti vedi l'ultimo imperatore ...i film di pasolini....Casanova di Fellini).questa cosa mi manda in bestia...non certo i 5 minuti in + o in meno

vedere titoli italiani che escono altrove e anche mooolto prima che da noi
    Su questo ti do ragione, ma vedi, ci sono oggettivamente problemi commerciali. MGM lavora in un mercato che è più avanti del nostro, e quindi ha valutato che editare quel titolo poteva portare degli utili, Mondo ha fatto questa valutazione a mercato più maturo. Purtroppo, ne MGM ne Mondo sono benefattori, e quindi guardano solo ai possibili incassi, specialmente in questo momento che è davvero difficile economicamente parlando.

guardate che quello che mi rompe di questo titolo non sono le differenze tra la versione nostrana e quella usa che sinceramente non sono eclatanti
    Invece sono meno d'accordo con questa affermazione. Un po' perché io ho lavorato il titolo mondo con l'edizione MGM in mano, un po' perché a questo titolo ci tenevo particolarmente, vedo che il risultato è davvero molto migliore. Sto leggendomi il 3D su AVS forum, segnalatomi dalla Mondo stessa (dove sono ovviamente molto soddisfatti dei commenti), e dagli screenshoot pubblicati e i commenti degli utenti non c'è davvero storia.

Quando ho saputo che il titolo sarebbe uscito, ne ho parlato sul forum e ho tenuto informati tutti sull'andamento del lavoro, e anche sulla qualità dei materiali. Chi ha seguito la vicenda sa che ho avuto anche delle perplessità sulla colorimetria, e mi sono battuto con Mondo per poterci mettere le mani (non è così semplice ritoccare lavori fatti da altri, specialmente se si tratta della Cineteca di Bologna e di titoli di questo calibro), ho postato anche degli esempi sul lavoro in corso.
    Per chi ha comperato il titolo prima, purtroppo sono arrivato tardi.
    Ma se qualcuno ha comperato il BD MGM dopo che si era iniziato a parlare della futura edizione Mondo, posso solo dire che l'informazione non è mancata, forse a volte la fretta è cattiva consigliera.
    Mi dispiace solo che qualcuno (non luctul) abbia sparato a zero sull'edizione italiana fino a pochi giorni dall'uscita, forse perché prevenuto nei confronti delle edizioni passate di Mondo. Si è detto che sarebbe stato pieno di spuntinature e graffi ecc., ancora prima di vederlo.

Quelli di AVS non sono amici miei ne di Mondo, quindi li trovo una platea assolutamente obiettiva, aspetto commenti sul mix audio che invece non è ancora stato molto commentato (poche righe ho letto in giro).

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    Vorrei ringraziare William,
    che grazie alla MHE, ed alla sua presenza quì sul Forum,
    Sono commosso...
    E ringrazio davvero.

Ma scherzi a parte, voglio chiarire due punti:
    1) Sono un appassionato come tutti qui, e quando posso fare un bel lavoro ne sono felice non solo per motivi economici.
    2) Anche se prevalentemente i titoli che editiamo in BD sono Mondo HE, noi non siamo direttamente collegati a Mondo. Mondo è un nostro cliente, e dato che ha avuto la lungimiranza di iniziare a editare film in BD e HDDVD prima di molti altri, utilizzando noi come fornitore di servizi, lo consideriamo un ottimo cliente e ne difendiamo le posizioni perché da questo punto di vista è più facile comprenderle rispetto all'appassionato.
    In realtà noi siamo uno studio indipendente (Impronte digitali) e abbiamo avuto il piacere di editare anche altri titoli in BD, dei quali si è parlato meno, come Suspiria, Hurt Locker, In the name of the King, Good Night and good luck ecc.

Mi scuso per l'OT, ma ci tenevo a ringraziare e a chiarire la mia posizione in modo da continuare la discussione sul titolo in questione non come rappresentante di Mondo, ma semplicemente come uno degli "operatori" che ha partecipato a mettere questo titolo sul mercato al meglio.

Citazione Originariamente scritto da william
    ..... aspetto commenti sul mix audio che invece non è ancora stato molto commentato (poche righe ho letto in giro).
    Per quello che può interessare un mio commento.... scaturente dalla visione sulla mia catena audio video, lo trovo un buon lavoro, soprattutto dal punto di vista dell'ambienza, mai invasivo ed abbastanza preciso, le parti di colonna sonora sono fedeli all'originale che ho, inoltre, mi sono sembrate ben amalgamate alla traccia del parlato, a parte qualche fruscio di fondo che però non disturba.

Citazione Originariamente scritto da william
    ...voglio chiarire due punti:

In realtà noi siamo uno studio indipendente (Impronte digitali)...
    Grazie della precisazione,
    ed un applauso ad Impronte digitali, una realtà Italiana, che ci delizia con ottimo Authoring, di edizioni in BD rispettose dell'Opera Cinematografica

guardate che quello che mi rompe di questo titolo non sono le differenze tra la versione nostrana e quella usa che sinceramente non sono eclatanti
    Sbaglio, o fai finta di non considerare assolutamente le due tracce audio HD dell'edizione Mondo HE?
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    tracce audio HD ...
    Per la precisione, una traccia PCM lineare ed una HD...
    Giusto perché, a rigore, il PCM stereo si poteva mettere anche nel DVD, quindi non è considerata HD. Ma è solo una precisazione semantica.

grazie William della precisazione che io non sarei stato in grado di specificare così bene.e comunque ci tengo a dire che quando dico di differenze non eclatanti mi riferisco(sempre secondo me) al video

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •