Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 26 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 376

Finché non c'è una data, non ci credo.

Bye, San Tommaso di Poles
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da Tredix
    ...le telecamere riprendono una carrellata...
    Cineprese.... mi fa stare male leggere di telecamere in un film girato su pellicola

Eh si, verissimo.. Scusate l'imprecisione

Ho visto un'oretta dell'edizione MGM e devo dire che non è nulla di che

Mi è appena arrivato e lo vedrò al più presto
    Qualcuno conosce i dettagli sul trasferimento? Mi sembra di aver capito che è stato usato un interpositivo ,poi restaurato dalla cineteca di Bologna, ma potrei sbagliarmi...
    Comunque, il negativo originario è conservato alla cineteca nazionale e anche loro fecero un restauro nel 2000
    http://www.snc.it/news.jsp?ID_NEWS=2...s_archivio.jsp

Deluso ieri sera dall'edizione MGM (non mia per fortuna), oggi ho preso quella della MHE (che tra l'altro era in offerta a 9 euro).

Trasferimento: Che dire: un trasferimento da riferimento. Ho fatto un confronto al volo con il vpr tra l'edizione MGM e quella MHE. Bhè la nostra vince a mani basse. Sia sul dettaglio sia soprattutto sulla resa fotografica. Non c'è assolutamente paragone. Voto: 9.5

Audio: ascoltato in DTS-HD Master 5.1. Veramente notevole il lavoro svolto su questa traccia. Ottima

Però stona avere la musica pulitissima con le voci gracchianti, meglio usare la traccia mono originale in pcm, secondo me.

Gracchianti per me sono quelle di T2
    Considerata l'età la traccia è ottima

Comunque sorprendente la differenza tra le due edizioni

Straconcordo con Vincent per quanto riguarda l'ottima fattura del nostro BD.. Non avevo mai visto il film, e vederlo in HD è stato, oltre che un coinvolgimento emotivo enorme, appagante in modo assoluto. A partire dal primo volto inquadrato è stato subito amore tra me e questo capolavoro, tra me e questo BD pagato l'irrisoria cifra di 9,45 €.. E' stato anche il mio primo vero western (non contando Trinità).. Soddisfatto dell'acquisto all'ennesima potenza!!

Trasferimento: Che dire: un trasferimento da riferimento. Ho fatto un confronto al volo con il vpr tra l'edizione MGM e quella MHE. Bhè la nostra vince a mani basse. Sia sul dettaglio sia soprattutto sulla resa fotografica. Non c'è assolutamente paragone. Voto: 9.5

La differenza è dovuta dal materiale di partenza imho
    Per quella della mhe (aggiungo al mio precedente post) è stato utilizzato un duplicato negativo (internegativo ) . Poi se fosse a 2k o 4k è poco importante , visto che per il techniscope digitalizzando a 2 k sei in grado di catturare tutta la risoluzione abbondantemente.
    In america,viene da sè che il materiale era più scadente , visto che il film , come è stato ricordato in precedenza in questo 3D, è italiano... oltre ad aver avuto un restauro e un trattamento imparagonabile.
    In conclusione sono molto soddisfatto , un film del genere richiedeva un trattamento di livello.

Citazione Originariamente scritto da fabio1985
    [B] ...è stato utilizzato un duplicato negativo (internegativo )
    L'internegativo si ottiene dall'interpositivo, che è una stampa su pellicola del negativo. Scrivendo un duplicato del negativo sembra che si tratti di una copia del negativo ... è quel che intendevi?

Se non erro hanno lavorato direttamente sul negativo, creando una copia di preservazione. Da quella hanno creato il master del BD.

Infatti è quel che supponevo dalla frase di Fabio, ma cercavo conferma

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    Infatti è quel che supponevo dalla frase di Fabio, ma cercavo conferma
    La Alberto Grimaldi production , partner del restauro, conserva un "duplicato negativo" e da qui deduco che il materiale di partenza fosse questo.
    Anche se non ho capito cosa intendono per duplicato negativo
    Ad ogni modo il BR è ben fatto...

Considero questo Blu-ray molto soddisfacente sotto il profilo audio/video: i piccolissimi difetti segnalati qua e là nel thread mi paiono del tutto trascurabili, l'unico che per quanto infinitesimale mi ha dato un po' fastidio è il salto di fotogramma segnalato da alpy al post #74 perchè nel dvd CVC (pessimo sotto tutti i punti di vista, non mi stancherò mai di ripeterlo) e nella copia trasmessa dalla Rai il fotogramma seppur come solcato da una riga orizzontale bianca è regolarmente al suo posto, e dispiacerebbe che nell'ambito di un'operazione di restauro così importante e riuscita possa essere stato eliminato per una difficoltà nel risolvere il suddetto problema.

9 al Film
    7,5 al Video
    9 all'Audio

Pagina 10 di 26 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •