Preso ieri pomeriggio anche io,in realta' per fare una prova dato che e' il mio primo BD 3D.
In parole povere e concise,se questo e' il 3D...non ci siamo assolutamente!!Parlo per me ma anche per mia moglie che ha avuto seri problemi a tenere gli occhialini indossati per piu' di un quarto d'ora!
Incominciamo dal fattore 3D : a parte il fattore "stacco"tra una persona e l'altra durante i dialoghi e qualche scena in interni dove qua e la qualche colonna, mobilia e persone erano in piani distaccati appena distinguibili(ma cmq non cosi' d'impatto), le scene dove si ha una buona sensazione di 3D sono veramente poche...direi 4 al massimo(oggetti che sembrano arrivarti addosso).
Parlando della colorimetria invece, un vero DISASTRO!Facce rosse, maglie che dovrebbero essere bianche sono rosa,cofani verdi anziche' bianchi e via dicendo.
Per la luminosita' siamo messi altrettanto male anche se tutto sommato, mettendo lampada su "alta" e tutto diaframma aperto,si riusciva a vedere quasi tutto(quasi!!!!).
Dettaglio, contrasto,sfumature sulle basse luci, tutto a livello divx visto su un tv lcd di 10 anni fa!! Non che il BD in se, in 2D diciamo,fosse di ottima fattura(gli darei un 3e mezzo su 5 al massimo),pero' era tutta un'altra cosa.
Infatti abbiamo visto il primo quarto di film in 3D,e poi, quasi esasperati,abbiamo messo la visione "normale".
Tengo a precisare che prima di visionare il film ci siamo dedicati alla taratura del vpr utilizzando la funzione "AVmagazine tools" presente nel disco,perdendoci una mezz'oretta buona,ma la cosa non ha proprio cambiato le sorti del caso.
Due domande mi rimangono ora :
1)ma anche negli altri film in 3D ci sono gli occhialini con le lenti verde e fucsia o no?No perche',parlo da ignorante in materia,ma mi sembra che sia un metodo vecchio di quasi 20 anni, o sbaglio?
2)a me succedeva una cosa strana con l'audio:cambiando di capitolo o mettendo in pausa e poi play, sentivo un botto fortissimo di un millisecondo,quasi come fosse uno sparo,cosa che non mi e' mai capitata prima d'ora con nessun BD.A voi niente?
Ah, per quanto riguarda il film, beh, un classico horror splatter remake di un film anni 80, col quale ci si diverte un po' , ma se ne poteva fare tranquillamente a meno!