|
|
Risultati da 121 a 134 di 134
Discussione: [BD] Underworld - La Ribellione dei Lycans
-
29-06-2010, 13:54 #121
Originariamente scritto da fabry20023
1- accettare che la composizione originale del quadro venga alterata/ampliata attraverso l'open matte, vanificando di fatto l'utilità del passaggio ai televisori 16:9
2- continuare a pretendere, come a mio avviso dovrebbero fare tutti gli appassionati, che in termini di aspect ratio (e non solo) ci sia una totale corrispondenza tra quanto proiettato al cinema e quanto trasferito su qualsiasi supporto home video presente e futuro.
Nel caso di Underworld - La ribellione dei Lycans se il formato cinematografico è 2,35:1 è giusto che il BD lo rispetti, e personalmente troverei grave il contrario.
-
29-06-2010, 18:17 #122
Senior Member
Anch'io preferisco il formato pensato per il cinema e mi piace il 21/9 (2,35).
Non capisco perchè non hanno fatto una cosa simile anche per i bluray e senza rendere l'immagine 2,35 in letterbox dentro il 16/9 in pratica con meno linee di risoluzione.
Un bel full 2520 x 1080 da riscalare per i tv in 16/9 ma poi poter godere di un vpr con matrici adatte in 21/9 native (se ne parla in giro)e avere il cinema in casa.....Sì sono off topic e stò vaneggiando.....
-
30-06-2010, 16:56 #123
Junior Member
Originariamente scritto da bradipolpo
concludo dicendo con tutti voi che non era mia intenzione assoluta dare addosso a questa decisione registica o non, fattosta' che a me sapere di stare a vedere un immagine attraverso una "finestra" da' un bel po' fastidio, e sono sicuro che se vi posto qualche esempio di screen capite quant'e' incidente la porzione in piu di immagine che c'e' nell'open matte e che cambia totalmente (IMHO) il coinvolgimento nel film , sopratutto se lo si vede su basi di proiezioni importanti dai 2,60 mt in su
-
30-06-2010, 17:41 #124
@ Hachiko
non è che se posti esempi cambiamo idea, sappiamo già benissimo cosa è stato fatto e tanto basta per bocciare la scelta di utilizzare un master con l'open-matteOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
30-06-2010, 20:01 #125
Originariamente scritto da Hachiko
Su via basta con questa storia, sembra che hai scoperto l'acqua calda. E' da quasi 20 anni che la situazione è così.
-
01-07-2010, 17:09 #126
Junior Member
ed e' quindi da 20 anni che ci prendono "in giro"
(detto in senso ironico ovvio), e' un po' come se io scattassi delle foto, ma poi agli amici facessi vedere solo una porzione, nascondendo i bordi con un mascherino , andando DI FATTO a perdere cio' che io inizialmente avevo inquadrato,
continuo a ribadire, che NON CRITICO il vostro giudizio in merito alla questione di scelta, ne alla tecnica usata , ci mancherebbe, critico il fatto in se', non capisco a cosa serva girare in un modo, per poi "nasconderne" una porzione , a maggior ragione se poi nel caso specifico per l'edizione home video e' stato mantenuto il mascherino. Diverso nel caso del cinema dove questa operazione ha senso.
ad ogni modo la mia non voleva essere una critica, quanto piu una constatazione a dei fatti che a me erano ignoti prima, scusate se la mia "ignoranza" ha toccato i vostri animi , ma proprio non ci sto' a sapere che il mio BD e' "finestrato" e "mancante" di tanta porzione di immagine che ce volete fare, non lo sopporto , era meglio che non vedevo la trasmissione Tv almeno "nell'ignoranza" non avevo linee di paragone
-
01-07-2010, 17:35 #127
Il BD rappresenta il taglio del regista. Punto. Che poi durante le riprese sia stato registrato altro è solo una questione tecnica.
-
01-07-2010, 22:29 #128
Originariamente scritto da Hachiko
porzione per farla entrare in un certo schermo e il resto è finito lì quasi
per caso.
Dato che non mi risulta siano diffuse pellicole native in 2.35 et similia è gioco
forza usare format diversi per poi mascherarli.
-
01-11-2010, 10:15 #129
Underworld: Rise of the Lycan
Visionato il terzo capitolo, Underworld la ribellione dei Lycan; anche secondo me è quello meno avvincente ma sempre bello da visionare, doverosa la sua visione per chiudere il cerchio della storia che è raccontata molto bene. Anche qui eccellenti location e scenografie, molto belle le armature dei vampiri.
Il video è il lato negativo di questo episodio, nonostante sia il più recente mi è apparso peggiore degli altri due. Questa inferiorità si nota molto sui primi piani ma anche durante tutto il film.
L'audio nonostante un DolbyTrueHd bello corposo mi pare anch'esso leggermente sottotono rispetto ai precedenti.
Una saga da possedere assolutamente se appassionati dal fantasy/horror/azione, regala veramente delle ottime visioni con una storia molto avvincente.
Scheda del filmSchermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
01-11-2010, 10:25 #130
Strano,
a memoria questo terzo capitolo, lo ricordo con un contrasto ed un livello del nero da riferimento
-
02-11-2010, 10:12 #131
Senior Member
Il film è stato girato in "economia",utilizzando videocamere digitali hd anzichè le più performanti cineprese in pellicola (almeno per adesso)da qui il problema della qualità video.....
Gradualmente la ripresa elettronica raggiungerà (e supererà)la qualità a volte straordinaria delle ultime pellicole in produzione.
Questo discorso non riguarda invece la distribuzione alle sale,dove la pellicola è stata superata dai videoproiettori digitali.....
-
02-11-2010, 10:23 #132
ah!
ecco dove erano andate a finire le mie Panavision Genesis HD e
Red One.
-
02-11-2010, 10:31 #133
Advanced Member
-
19-03-2012, 14:33 #134
Aldilà delle economie di scala, per chi ha visto e sopratutto ascoltato i primi due capitoli, questo è certamente inferiore a quest'ultimi in entrambi i comparti; video con eccessiva grana e rumore video per quasi tutta la durata del film, sia ben chiaro non sono contro la grana nei film, ma in questo caso l'ho trovata fin troppo fastidiosa almeno per i miei gusti, anche se sono scelte registiche, sopratutto se visto su di un plasma, la visione migliora se visionato su di un vpr; per quanto concerne l'audio pur essendo un buon DOLBY TRUE HD non ha nulla a che fare con il PCM non compresso dei due precedenti capitoli.
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12