|
|
Risultati da 61 a 75 di 134
Discussione: [BD] Underworld - La Ribellione dei Lycans
-
10-08-2009, 11:27 #61
Originariamente scritto da rossoner4ever
Dateci un taglio... e limitatevi a commentare la qualità del singolo disco.
E una volta che lo avete fatto, non crediate che sia obbligatorio ribadire il concetto ogni volta che un utente esprime un giudizio differente dal vostro. Grazie.
-
10-08-2009, 11:28 #62
Advanced Member
Originariamente scritto da MelvinUdall
No non è vero che tutti i film devono avere grana, appunto vedi Push, che non è ambientato in una notte perenne. Ne abbiamo parlato allo sfinimento, ma vedo che ancora non ci siamo. Io tutta questa grana, come la maggior parte delle persone che hanno postato qui, non la vedo. Le cose sono due o la vedi solo tu (non ne so il motivo) e pochi altri o la vediamo tutti, ma per uno strano complotto ci piace negarlo ed esaltare le qualità del BD. Fai tu.Chiuso OT!
-
10-08-2009, 11:35 #63
la grana c'è ed è anche abbastanza invadente per la prima parte del film.quindi mi sembra improbabile non notarla.diverso il discorso sulla qualità generale di questo bd che per me rimane medio-alta per i motivi che ho espresso in altri post
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
10-08-2009, 12:32 #64
Senior Member
Scusate tutti ma vorrei chiarire perchè a parer mio questo BD lo ritengo scandaloso.
Il fatto è che non si può vedere una scena buia perfetta e subito dopo piena di artefatti è per questo che prima parlavo di qualità video altalenante.
A me sta cosa, durante la visione del film, mi ha dato parecchio fastidio.
-
10-08-2009, 13:34 #65
Se non avessi visto il film in questione lo noleggerei in BD giusto per rendermi conto della cosa.....ma purtroppo l'ho già visto e mi guardo bene dallo spendere anche 1 solo euro per un'opera del genere.
-
10-08-2009, 14:06 #66
Infatti nessuno ti obbliga.
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
10-08-2009, 15:19 #67
ragazzi, da qualche pagina si continua a polemizzare, cosi’ non si concluderà mai nulla … il mod è già intervenuto a tal proposito e quindi proporrei di sintetizzare il discorso su questo titolo, con una buona parte degli utenti che NON nota nulla di strano, ed una minoranza ( me compreso ) che invece propende per una realizzazione tecnica con qualche difetto in evidenza .
credo che cio’ possa accadere perché ognuno di noi ha una distanza di visione (importantissima) diversa, limiti percettivi ( occhi/orecchie) piu’ o meno acuti, poi ci vogliamo mettere i vari lettori/display/vpr hd-ready o full-hd, regolati a proprio gusto e piacimento, poi le differenze fondamentali di visione tra i plasma e gli lcd , poi … che altro ci vogliamo aggiungere ? noise reduction on oppure off ? il gamma a –1, 0, +1 etc …troppe le variabili in gioco per addivenire ad un risultato ed è quindi inutile continuare a dire “io vedo i difetti e tu no !”
continuiamo pure con le valutazioni tecniche sul titolo, magari argomentando l’esperienza di visione con info accessorie se non in firma (tipo di tv/vpr) oppure altre quali la luminosità/contrasto o il gamma magari aumentate per l’occasione etc .
scusate il semi-OT e grazie !Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...
-
05-09-2009, 14:23 #68
Mi ritrovo, pienamente, con la recensione di AF: sufficienza piena sul versante video ma non di più per grana, a grappoli, evitabile ed altri problemini da compressione.
meglio, senza dubbio, i due precedenti episodi."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
27-09-2009, 18:41 #69
Advanced Member
Visto in mattinata: confermo in pieno le opinioni sulla grana molto invadente ed evidente, a tratti decisamente fastidiosa, ma concordo anche con chi dice che i primi piani dei personaggi, Victor in primis, sono eccezionali. Quanto all'audio, direi nulla di eclatante (sarà ma a me 'sto TrueHD non convince molto, e parlo in generale): ho appena terminato di vedere anche il primo film della trilogia, ed il suo PCM è semplicemente D-E-V-A-S-T-A-N-T-E, anni luce avanti al TrueHD del terzo film
Sony perché?? PERCHE'????Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
27-09-2009, 19:48 #70
Dopo aver letto per intero tutta la discussione credo che prima di criticare un blu ray bisognerebbe vedere com'è stato girato il film, e poi fare una critica.
Evidentemente quelli che definiscono scandaloso questo video non sanno di cosa stiano parlando (il fatto che sia stata criticata la grana già fa presupporre cosa queste persone si aspettino dall'HD).
Detto ciò veniamo ai fatti concreti:
il film è stato girato interamente in digitale con le Panavision Genesis HD Camera (le stesse con cui hanno girato Apocalypto presente?) e le Red One Camera (a risoluzione 4k). Ovvimente (e credo che quelli che criticano il BD già lo sanno) girare in digitale scene notturne porta vantaggi e svantaggi. Uno degli svantaggi è a volte la presnza di rumore. Tornando al discorso video tutto ovviamente poi è restato nel dominio digitale (HDCAM), dalla ripresa originale al Blu ray. Quindi se avete da fare qualche critica rivolgetela al regista o al direttore della fotografia. Il BD è realizzato al meglio.
Ultima modifica di vincent89; 27-09-2009 alle 19:51
-
28-09-2009, 11:29 #71
Advanced Member
Quoto Vincent. Ed aggiungo che in teoria non ci dovrebbero essere differenze sostanziali tra un Dolby true HD e un PCM. Fossero tutti in Doly true HD i film altro chè, invece sono quasi sempre tracce compresse.
-
28-09-2009, 16:52 #72
Originariamente scritto da bradipolpo
-
28-09-2009, 19:29 #73
Originariamente scritto da ruy007
-
28-09-2009, 20:37 #74
A naso l'unica differenza dovrebbe derivare da un mix diverso.
-
28-09-2009, 20:48 #75
Advanced Member
Un mix diverso? Ma è la stessa identica traccia.