Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 134

l'ho notato anche io e sarebbe anche interessante andare a fondo a questa cosa....per contro su sky oltre alle bande nere è sparita pure la grana...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Io lo avevo notato, mi pareva anche di averlo scritto da qualche parte qui sul forum (forse nel thread sui canali skyHD), ma non mi sembrava che il BD presentasse porzioni di fotogramma tagliate

edit
    inizio febbraio
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3615
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

purtroppo invece il BD e' stato maltrattato dai tagli ORRIBILI del mascherino usato !!!! e' un oscenita'... e come dice luctul anche la grana ce' n'era mooolta di meno che sul BD. ma ora tralasciando la grana, vorrei proprio sapere perche' MAI E' STATO USATO QUEL MASCHERINO 2:40 quando la ripresa originale e' 1:85 ???

Non dispongo di SS ma vi GARANTISCO che messi a confronto SEMBRA di vedere due film diversi sia per suggestione delle scene (nel caso della versione TV ) che di quanta porzione di immagine sia stata brutalmente tagliata!!!!

Qualcuno ne sa' qualcosa??? googolando in giro per il web non si trovano info

Il film è in 2,40, quindi il BD ha il formato corretto.
    Se su Sky è andato in 1,85 i casi sono due:
    - open matte
    - pan & scan
    Qualcuno può confermare quale dei due è andato su Sky? (visti i precedenti direi che era un pan&scan ma è capitato che andassero degli open matte)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

scusa se dico una fesseria...ma come è possibile un pan&scan se è stato detto che è la versione bd che ha meno immagine rispetto a quella trasmessa da sky?
    Citazione Originariamente scritto da Hachiko
    ... e come dice luctul anche la grana ce' n'era mooolta di meno che sul BD. :
    sì ma io il discorso della grana lo dicevo in senso ironico...infatti su sky(ovviamente) c'è molta meno definizione...un po' il bitrate un po' che secondo me usano filtri...ecco che la grana sparisce
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Non avevo letto bene su quel punto, allora vuol dire che su Sky è andato in onda un open matte
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Boh, io ricordo bene di avere controllato qualche scena a suo tempo, e non ho notato alcun taglio di porzione dell'immagine (come scrissi a suo tempo). Sabat pomeriggio dovrebber ripassarlo, magari do un' ulteriore occhiata: concordo cmnq con la quasi totale mancanza di grana e "rumore" in genere nella trasmissione di sky, cosa che, IMO, rende il BD inguardabile (soprattutto in alcuni frangenti)
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

ragazzi allora non sono stato chiaro e me ne dispiace, non so' cosa sia l'open matte ma torno a ripetere che il film che e' passato su sky ha l' immagine INTERA mentre per il BD e' stato sicuramente usato un mascherino che brutalizza la scena sopra e sotto con le bande, il film IMHO e' stato girato in 1:85 NATIVO, NON in 2:40, ripeto, l'immagine di sky messa a confronto frame by frame con quella del BD, anche un bambino di 5 anni noterebbe quest'assurdita' di taglio immagine che e' stata applicata al BD. non si tratta di pan scan, MANCA PROPRIO UN GRAN BEL PO' DI IMMAGINE SOPRA E SOTTO nel BD rispetto alla versione TV, se ci riesco posto delle immagini a paragone.

perche' mai ?

grazie a chi ci svelera' l'arcano

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    ......rende il BD inguardabile (soprattutto in alcuni frangenti)
    per me questo è un signor BD...anche con la grana ha una definizione e un dettaglio eccellenti

Citazione Originariamente scritto da Hachiko
    ... il film IMHO e' stato girato in 1:85 NATIVO, NON in 2:40...
    comunque secondo IMDb(di solito molto affidabile)l'aspect ratio originale è 2:35 1
    http://www.imdb.com/title/tt0834001/

http://www.imdb.it/title/tt0834001/technical

Come puoi vedere il formato riportato è 2.35 quindi quello del BD è corretto (di sicuro il regista ha aplicato il mascherino per le proiezioni al cinema, vedi Cameron in Avatar) così come può esserlo anche l'eventuale open matte di sky, quindi nel BD nessuno ha brutalizzato niente.

@ bradipolpo

Se per te la grana rende il BD inguardabile (cosa assolutamente falsa) allora a questo punto ci meritiamo la qualità che spesso ci propina Sky, cioè bitrate minimo e filtri a manetta.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...anche con la grana ha una definizione e un dettaglio eccellenti
    sì, sì, ripeto quanto detto: primi piani fantastici, soprattutto quelli di Victor che bucano lo schermo (sarà anche merito del biancore della pelle rispetto al resto della scena, sempre molto buia) ma ci sono alcuni frangenti in cui davvero per me è inguardabile, non è solo grana, ma un pullulare di disturbi che non riesco proprio a digerire: se potessi fare uno screen, te lo mostrerei

@ renato_blu
    Come ho detto, non è un problema di grana (quella lo sopporto tranquillamente, non trasformarmi in un tury65 per favore, senza offesa per l'utente in questione ovviamente)

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    ...se potessi fare uno screen, te lo mostrerei
    sì...sì conosco benissimo(ho il bd ovviamente)+ che grana assomiglia a rumore video...l'ho ben presente ma a me non dà particolare fastidio proprio perchè comunque il livello della definizione rimane molto alto...capisco però che ad alcuni può disturbare(e in effetti è cosa un po' diversa dalla tipica grana cinematografica)

ah ecco, allora non è solo una mia impressione

Tranquillo il mio non era affatto un'attacco
    Volevo più che altro dare l'idea che le trasmissioni di Sky non devono essere il nostro termine di paragone coi BD perchè spesso le prime lasciano a desiderare.
    Questo film poi visto che è girato in digitale è normale che restituisca un pò di rumore video visto che si svolge tutto al buio
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •