• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Underworld - La Ribellione dei Lycans

renato_blu

New member
Film che ho gradito nonostante non sia stato un'amante dei primi due episodi (che cercherò di reperire in BD e di rivalutare):)
Un pò frettoloso il finale.

Non male nemmeno il comparto tecnico.

Film scurissimo con scelte fotografiche particolari, croma filtrato e virato al blu, ambientazione difficile da gestire dal punto di vista video.
Nonostante una granulosità presente e mai fastidiosa che anzi ben si attaglia in un quadro video così particolare, l'immagine è compatta, definita (a parte qualche calo fisiologico in scene molto buie e difficili), dettagliata, tagliente al punto giusto specie sui primi piani, a volte abbastanza profonda e con una grande resa del nero.
Non eccellente ma buono.

La traccia italiana TrueHd è anch'essa ottima; buona dinamica, intellegibilità, mai confusionaria e quando occorre ricca di spazialità ed effetti surround.

Visto in versione noleggio che credo sarà uguale a quella per la vendita vista la discreta dotazione di extra (non visionati).

Consigliato per gli amanti della trilogia e non:D

Video 8
Audio 8,5
Film 7
 
Mi sono piaciuti i primi due, sicuramente mi farò su BD anche il terzo, peccato che manchino Selene e Michael, ma d'altronde le vicende trattate dovrebbero essere antecedenti al loro incontro.
 
Di sicuro la resa video sarà simile ai primi due che non ho visto in hd in quanto ricordo che l'ambientazione e le scelte fotografiche sono praticamente le stesse..cambia solo il contesto storico in cui si svolge la vivenda..
Cmq l'audio è molto valido nonostante non sia PCM..su questo Sony non sbaglia mai:D
 
Il 5 agosto dovrebbe uscire il cofanetto a 39 euro se non sbaglio, con tutti e tre gli underworld...se sbaglio correggetemi.
 
Confermo quanto di buono già detto riguardo al video e all'audio. Il film è sufficiente, niente idee originali, ma diciamo che non sfigura con gli altri 2 capitoli della trilogia.
 
Ultima modifica:
Ero pessimista e l'ho noleggiato.

Dalla trama effettivamente mi aspettavo di peggio, anche se non è un capolavoro....

Invece regge.

Il blu ray è più che discreto nel video e buono per l'audio.


Mi toccherà prenderlo per completare la trilogia :rolleyes: :D
 
premetto che è un genere tra i miei preferiti ...
film molto buio (strano he?:D trattandosi di vampiri :D ) ma anche molto rumoroso, piu dei predecessori . devo rivedere i primi due, ma la resa complessiva di questo, mi è parsa inferiore ed anche poco curata dal punto di vista video .
la nuova protagonista non è al livello di kate, ha il viso scolpito nella roccia ed una assoluta mancanza di espressione, ed aggiungo io, un lieve difetto alle labbra (forse una iniezione di silicone venuta male ? me lo confermate ? )
 
Rhona Mitra (che avevo già visto nella serie Boston Legal e come alter ego della Lara Croft virtuale) si sogna Kate Bekinsale. Il film l'ho trovato scialbo, privo di ritmo e scontato. Io adoro il genere (e mi erano piaciuti i primi due) ma questo terzo capitolo low budget mi ha veramente deluso. Bocciato senza appello...
 
Film artisticamente penoso e lo dice uno che ha apprezzato molto il primo episodio.
Ma non aspettarselo sarebbe stato più che ingenuo.
 
non mi è piaciuto affatto il comparto video di questo Bd!
a parte qualche scena ben definita ,ho notato grana quasi sempre ,disturbi dell'immaggine tipo piccole linee che tremavano e mi disturbavano parecchio , ho notato anche a volte un piccolo reticolato che anch'esso dava fastidio !! boo l'ho notato solo io?
 
Non ho visto i primi due (forse il primo... ma l'ho scordato...).
Film guardabile, per passare una serata di relax...

Buono il video e molto buono l'audio.
 
Io direi che il video è accettabile soprattutto se si considera che è girato quasi tutto al buio. Ottimo l'audio.
Prequel dei primi 2 capitoli, scontato ma tutto sommato gradevole.
 
exaltwole ha detto:
non mi è piaciuto affatto il comparto video di questo Bd!
a parte qualche scena ben definita ,ho notato grana quasi sempre ,disturbi dell'immaggine tipo piccole linee che tremavano e mi disturbavano parecchio , ho notato anche a volte un piccolo reticolato che anch'esso dava fastidio !! boo l'ho notato solo io?


Visto che praticamente quasi tutti hanno dato un giudizio positivo al video penso proprio che dovrai far controllare la tua tv/vpr.;)
 
Top