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Risultati da 91 a 105 di 172
Discussione: [BD] Il Buono Il brutto il cattivo
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24-06-2009, 10:07 #91
La grana è la stessa, sul cielo forse risalta di più per la piccola differenza di gamma. Per quanto riguarda i colori, è IMPOSSIBILE valutare a memoria una dominante: l'occhio si adatta immediatamente. L'unico modo è a confronto, per questo ho pubblicato tutti gli esempi.
Ho provato a prendere dei fotogrammi di vari film al di sopra di ogni sospetto, da "il signore degli anelli" a "cash" per giudicare il colore della pelle. Se li si mette vicino al BD francese, è evidente l'invadenza di blu-magenta, e risulta altrettanto evidente come la versione "nostrana" della cineteca di bologna sia più corretta. Guardando un film intero difficilmente ci si rende conto di queste differenze, proprio per l'adattamento dell'occhio.
Se prendete un programma tipo colorpic è evidente la dominante blu del BD francese.
Comunque, in allegato metto un fotogramma di un film recente (il "cash" sopracitato) dove il telecinema è stato fatto con la supervisione del direttore della fotografia. Guardate, A CONFRONTO E NON A MEMORIA il colore della pelle e apparirà evidente (almeno a me appare evidente) la dominante magenta di cui parlo.
Io non voglio fare polemica con nessuno, e tutti sono liberi di comperare l'edizione che ritengono più opportuna, ma la mia intenzione è di realizzare un prodotto dal punto di vista audio/video assolutamente corretto anche dal punto di vista filologico. Chi vorrà avere pazienza (e ci vorranno un paio di mesi...) potrà giudicare il risultato finale. Chi ha fretta può tranquillamente prendere il prodotto MGM (o francese, che ribadisco, sono UGUALI). La correzione colore, tanto, la farà l'occhio....VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
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24-06-2009, 10:23 #92
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Per me che sono un profano, William, è assolutamente interessante starti a sentire. Vorrei farti una domanda da profano: come fai a distinguere il corretto colore degli incarnati e degli sfondi di una pellicola girata in determinate condizioni di luce e calore/colore, confrontandola con altre pellicole girate in condizioni differenti?
Mi spiego: da appassionato dei film di Leone, ho visitato in uno dei miei viaggi in Spagna la location dove sono stati girati gran parte dei film western di Leone, una regione desertica vicino ad Almeria. Mi ricordo che la luce in quella zona era particolare, soprattutto nelle ore di sole all'apice, e non mi sorprende affatto, ad esempio, che la copia in tuo possesso possa avere una cromia spostata sul giallo. Immagino che un film girato in condizioni ambientali differenti possa/debba avere un tipo di colore differente, al netto delle scelte fotografiche dell'autore, of course. Ergo: come fai a determinare la cromia corretta di una pellicola senza andare tu stesso ad Almeria e renderti conto di come la location influisce sul girato, ad esempio?
Scusa per gli eventuali svarioni da profano che ho commesso, e grazie in anticipo per la risposta, se avrai tempo e modo.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
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24-06-2009, 10:24 #93
Originariamente scritto da william
un ultimo appunto.se spesso compriamo all'estero è anche per la lentezza esasperante con cui noi in italia usciamo con i bd (e spesso non usciamo).oltretutto credo commercialmente poco redditizia questa cosa.pensate a quante copie sottratte all'edizione italiana.se poi ci sono problemi non so,ma all'estero,bisogna dirlo,sono decisamente + pronti.riguardo alla dominante magenta forse hai ragione tu sull'occhio che si adegua e quindi è difficile a questo punto stabilire se effettivamente la versione usa lo presenta o no.però di una cosa sono sicuro e cioè che gli SS postati da dvd beaver sono peggio della realtà.per contro sono molto + verosimili quelli di cinemasquid.
ultima annotazione.sono sicuro che il bd italiano sarà il migliore come video anche se non credo in scarti clamorosi con quello usa.certo potevo aspettare non fosse altro che per gli extraPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
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24-06-2009, 10:39 #94
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Originariamente scritto da luctul
Personalmente, il primo motivo per cui compro (e spesso) all'estero è soprattutto il risparmio su copie del film o del concerto assolutamente uguali: molte majors (vedi Warner o Universal) vendono in tutti i paesi la stessa edizione del film ed in Italia lo andiamo a pagare sempre di più (in alcuni casi il doppio) rispetto aa quanto lo pagano in USA o UK. Sorry, ma a parità di film, vado dove c'è risparmio (visto che di brd non ne compro pochi). Se la copia è diversa perché c'è una differente attenzione alla qualità dell'uscita da parte di chi produce la versione italiana, io sono ben disposto ad aspettare, ed è quello che personalmente farò in questo caso.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
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24-06-2009, 11:03 #95
Originariamente scritto da luctul
Quello che posso dire è che il BD Francese-USA ha una definizione migliore del nostro, anche se artificiale, ma ha i colori certamente sbagliati. La versione è quella americana e quindi ha un paio di scene in più della versione italiana, PER SCELTA DEl REGISTA e non per negligenza italiana. L'audio avremo un 5.1 remixato per l'italiano, e un buon restauro per il mono che sarà inserito per le ragioni filologiche di cui ho parlato.
Per quanto riguarda la colorimetria del ns master, stiamo indagando insieme alla produzione per capire non quale sia più BELLO o che PIACE DI PIU', ma quale sia il più aderente alle intenzioni del direttore della fotografia, che purtroppo è morto e non ci può supportare in questo, altrimenti sarebbe facile...
Per gli extra, è un capitolo a parte: mi risulta che avremo extra ESCLUSIVI e mai visti (non mi posso sbilanciare, vi prego...) ma diversi da quelli del BD USA/Fra. Un vero appassionato dovrebbe acquistarli entrambi.....
Per quanto riguarda il ritardo rispetto all'estero, ci sono una valanga di ragioni commerciali, diffusione del BD, accordi tra distribuzione e produzione, disponibilità dei diritti, restauro dei materiali ecc che impediscono di essere più celeri. Facciamo del nostro meglio, ma i film da rieditare in BD sono tanti e si fanno delle scelte che dipendono da molti fattori.VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
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24-06-2009, 11:08 #96
Originariamente scritto da william
adesso mi hai messo il tarlo...almeno per gli extra,perchè per il video già non mi soddisfa molto il bd usa per la definizione e tu mi dici che la vostra ne avrà meno?
ps.non so a cosa ti riferisci per artificiale riguardo alla definizione.a me sembrava tutto meno che artificiale.ma forse è una questione di "occhio" che ovviamente tu hai e io no (almeno non a livello professionale)Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
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24-06-2009, 12:33 #97
Originariamente scritto da luctul
Il nostro avrà un po' di "sharpen" che è un tipo di intervento differente, che migliora la definizione senza dare quell'effetto di bordatura sui contorni, ma è un intervento meno "d'effetto" e quindi avremo una certa morbidezza in più.
In ogni caso stiamo parlando a) di dettagli, e b) la pellicola e le ottiche usate allora sono proprio così, molto "morbide". L'immagine non è tagliente come in alcuni titoli più moderni, ma è giusto così.
Riguardo all'anima commerciale: credimi, la mia struttura viene pagata per fare il meglio di un DVD o bluray, ma non incasso nulla di più se il titolo vende bene e nulla di meno se non vende. Non vado a royalty, insomma...
Però, come giustissimamente è stato detto, nella realizzazione di questo titolo ci dobbiamo confrontare con quello che c'è, e cercare di fare di meglio. Ma è proprio in questa parola, molto soggettiva, che si annida il problema: cosa vuole dire "meglio"? E' su questo punto che stiamo lavorando....VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
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24-06-2009, 14:33 #98
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Grande William, continuate così!
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25-06-2009, 22:16 #99
Chi vivrà vedrà e spero, almeno, usino il bd 50 anziché 25 stavolta.
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
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26-06-2009, 00:12 #100
Suvvia un pò di fiducia nella MondoHE..
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
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26-06-2009, 09:39 #101
Originariamente scritto da gu61
Il costo di duplicazione di un BD50, attualmente, GRAZIE al fatto che la Sony detiene praticamente un monopolio di fatto sono MOLTO alti.
Ovviamente, Mondo Home, come tutti gli altri operatori sanno di non potere chiedere un euro in più ai consumatori se il BD è un 50 invece di un 25, quindi ci vanno cauti. Qui entriamo in scena noi: Il nostro cliente ci chiede se il tal film con i tali extra ci sta su un 25 o se bisogna fare un 50. Nel caso specifico, tanto per rimanere IT, abbiamo già risposto che data la durata del film il 50 è obbligatorio, e quindi sarà così.
Detto questo però, questa pretesa che leggo spesso sui forum di avere sempre i BD50 pensando che così la qualità sarà maggiore è assolutamente ingiustificata, almeno utilizzando le compressioni vc1 e h264. Con queste codifiche, un film encodato a 20 mb al secondo di media è praticamente indistinguibile dall'originale, tant'è vero che spesso leggo sulle recensioni di difetti attribuiti alla compressione che invece io ho, pari pari, sul master di partenza! Un film normale occupa 15 gb compresso in questo modo, e se non ci sono particolari extra ci sta tutto su un 25.
Quando la barriera dei 20 mb al secondo dovrebbe essere infranta, noi consigliamo SEMPRE di passare al BD50, e MHE lo ha fatto con vari film, tipo "Sfida senza regole", "alla ricerca dell'isola di Nim", "Hairspray" tanto per citarne alcuni. Ma di solito il BD 50 è così "abbondante" che spesso per riempirlo un po' ci siamo permessi di mettere il PCM lineare accanto al dts master audio (anche se è un doppione), giusto perché i possessori di PS3 non debbano passare attraverso la vergognosa decodifica DTS HD di questo apparecchio, ma diciamocelo che per la correttezza nei confronti del consumatore il DTS master audio dovrebbe essere sufficiente.
CiaoVIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
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26-06-2009, 09:49 #102
Grande William..i tuoi post li leggo sempre con grande interesse e ogni volta imparo di più sui processi di realizzazione dei BD
Renditi sordo alle battute, gli utenti incontentabili purtroppo non finiranno maiVPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
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26-06-2009, 09:49 #103
quotone william!!!anche io ho sentito gente che anche se un film senza extra durasse 30 minuti vorrebbe il 50...perchè convinto in una maggiore qualità...mah
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
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26-06-2009, 17:01 #104
Originariamente scritto da william
1) ottimo se sarà in bd 50 e vorrei vedere: con quella durata, molte opzioni audio e gli extra che dovrebbe contenere come fare differentemente? Felice che sia così;
2) a quanto costano i bd, anche se in discesa o sovente convenienti anche all'estero, vorrei in tutti più extra ed ogni opzione audio possibile (almeno hd originale ed italiano hd, se possibile): il bd Usa, oltre a molti extra, anche se in sd ha inserito molte opzioni audio;
3) diffidenza MHE: "C'era una volta il west", in dvd tanto per fare un esempio, vergognosamente cut (con extra minimi e poco appassionanti) battuto persino dal precedente dvd Cvc integrale (ma di quali master dispone???);
4) mi rendo conto dei costi e dei problemi del mercato italiano, e delle storicamente poco avvedute imposizioni dei committenti, ciò non toglie che le differenze (Af ne ha scritte tante di recensioni) restano (specie quando la scelta del formato, spesso, di fatto è imposta) e ciò valeva anche per il dvd 5 rispetto al dvd 9 (con le dovute, ovviamente, proporzioni);
5) "Per qualche dollaro in più" in bd mi ha deluso (eppure è restauro Sky) nel video per le analoghe ragioni indicate da Af e (come loro) credo meriti la sufficienza e nulla di più restando convinto che un formato più ampio del supporto non avrebbe potuto che giovare: anche il dvd non mi piacque della MHE, meglio ancora una volta il precedente Cvc (ma che master hanno?mi ripeto);
6) "il mio nome è nessuno" mi soddisfa audio e video ma in quest'ultimo, come è stato rilevato da molti, "sbandieramenti" in alto o in basso dell'immagine (vei sequenza della foto del duello, ma ce ne sonno tantissime altre) sono però molto fastidiose (molti, non ho elementi di mio, la attribuiscono ad errori della lente anamorfica che deborda ai lati): entrambi i dvd, nel caso di specie, Mhe e Cvc erano comunque validissimi,
7) il bd Usa è ottimo, perché creare inutili dualismi e concorrenza con ciò che ancora non esiste?: ce ne fossero di problemi d'abbondanza, lo scetticismo è stato spiegato e non offende nessuno perché non pregiudica nulla: se sarà buono lo dirò, ma non discreditiamo ciò che già esiste ed è valido;
8) siccome non vendo nulla ed a nessuno, ho soltanto gusti di utente e nessun preconcetto credimi e polemiche mai."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
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27-06-2009, 14:28 #105
Originariamente scritto da william
anziché due lossless entrambe multicanali perchè non mettete anche il mono originale in lossless? Purtroppo troppo spesso le tracce originali spariscono con la proposizione degli upmix e le volte che vengono inserite sono in lossyOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black