Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 66 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 982

Appunto. Patrimonio dell'umanità...

Ok, Zaba, ma tieni presente che qui non stiamo facendo discussioni di diritto, legali e notarili; tutti, almeno credo, sottointendono una questione "morale" di fondo
    Comunque non condivido il tuo sarcasmo sul Patrimonio dell'umanità, anche qui penso che nessuno si riferisca solo in particolare ad un film: il Cinema è Arte e in quanto tale alcune opere sono appunto da considerarsi Opere d'Arte...

Citazione Originariamente scritto da zabaleta
    No veramente, si sfiora il ridicolo con certe affermazioni. Generalmente un film è proprietà unicamente della major che ne detiene i diritti. Nel caso di star wars è proprietà quasi esclusiva di Lucas, quindi ha il sacrosanto diritto di farci quello che cavolo vuole,
    Appunto....Non credo che nessuno intendesse dire che legalmente non possono modificare un film di loro proprietà come vogliono.... ma solo che dopo che un film è stato visto in un certo modo per 30 anni poi è difficile accettare sconvolgimenti....almeno è quello che intendevo dire io.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Nessuno più di me considera il cinema come arte, tanto che ne ho fatto la principale ragione di vita. Ma sono realista e tutti ne abbiamo viste di tutti i colori su modifiche fatte nel corso degli anni su film amati, sia che fosse un ridoppiaggio, rimontaggio, nuovi effetti visivi, restauri e chi più ne ha più ne metta... ed è appunto per questo che, da te nominato, "questione morale" mi fa un pò sorridere, per così dire. Se da sempre i film sono stati modificati dalle major o registi, non capisco perchè spunta adesso questo ermetismo di un rimaneggiamento del regista. E poi nel caso specifico, ossia l'eliminazione del rumore granoso del video viene visto dai più come orrore, dovuto all'esperienza disgraziata di molti titoli (Star Trek Rotta verso al terra per dirne uno sciagurato), va ricordato che sul fronte tecnico Cameron realizza notevoli meraviglie e trovo poco credibile che il risutalto finale di questa operazione che sta conducendo sia un quadro video "smerigliato" (citando max renn) ma più probabilmente si avvicinerà ai restauri opera d'arte della Lowry. Per altro sia questo che Alien sono sono stati sottoposti a restauri, quindi non mi preoccuperei molto, almeno per ora. Se sarò smentito pasienza, ma per ora non me la sento di essere così pessimista.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    ma solo che dopo che un film è stato visto in un certo modo per 30 anni poi è difficile accettare sconvolgimenti....almeno è quello che intendevo dire io.
    La solita questione affettiva, che dipende sempre dalla sensibilità di ognuno di noi. Io cerco di essere aperto e valuterò a prodotto uscito.

Non ci resta che aspettare.... poi giudicheremo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Zaba, diciamo che i discorsi si sono un po' mescolati; a volte si parla di principi generali, altre di questo film in particolare. Se rimaniamo sul pezzo, allora capisco anche il tuo punto di vista, perché, alla fine, di opinioni si tratta...

La solita questione affettiva,
    E ti pare niente.

QUOTO

Mettiamola così: Il regista/major hanno il diritto di fare quello che vogliono dei loro prodotti, sia per decisioni artistiche, sia commerciali (che ci piaccia o meno). Per quel che è la mia esperienza, nella buona parte dei casi, si tratta di rimaneggiamenti ben accetti, altre volte bestialità inenarrabili. Citando esempi dello stesso calderone sopra, ringrazierò in eterno i restauri sui film di 007, al contrario maledico l'inserimento dei film di star trek rotta verso la terra, oppure maledico il ridoppiaggio di Superman, uno dei ridoppiaggi pià sbagliati di sempre. Comunque, principi a parte, alla fine va giudicato sempre e solo il risultato finale, perchè magari posso odiare per principio morare determinate scelte, ma se poi il risutlato finale è ottimo, i miei principi posso anche ficcarmeli dove non batte il sole. Generalizzare è una cosa che non è corretto, quindi, sempre meglio giudicare caso per caso. Tutto qui.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    E ti pare niente.
    No per carità, alla fine il cinema è emozioni, ma a volte l'affezione per determinate scelte (a volte non proprio fortunate) ci rendono ciechi verso altre che magari sono più corrette.

Perchè?
    No veramente, si sfiora il ridicolo con certe affermazioni. ....:
    bisognerebbe capire per benino il concetto di arte e cultura....un'opera d'arte è il frutto di uno sforzo intellettuale non indifferente.e questo sforzo produce qualcosa che rappresenta proprio le emozioni dell'artista NEL MOMENTO CHE LE PRODUCE....quindi anche valore storico se vogliamo.ecco perchè non andrebbero stravolte...perchè rappresentano un determinato momento storico e intellettuale...perchè nell'immaginario di chi ha potuto vedere certi film QUELLO è il modello di riferimento...insomma un insieme di informazioni che si chiama....CULTURA(e che appartiene a tutti).nulla vieta all'artista di fare una nuova (ex-novo)versione della sua opera...rivista e corretta...ma deve essere una cosa nuova
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

La solita questione affettiva, che dipende sempre dalla sensibilità di ognuno di noi. Io cerco di essere aperto e valuterò a prodotto uscito.

Rimanendo in tema, se parliamo di restauro e rimozione di polvere,
    bene, altrimenti mi spieghi come togli la grana senza intaccare il dettaglio ? anche il dettaglio fine però devi conservarmi.

Riguardo poi la "questione effettiva",
    ho visto che sei molto favorevole anche ai ridoppiaggi,
    io a malincuore ho deciso di non acquistare i titoli ormai classici ridoppiati, tranne uno, ossia Inferno di cristallo.

ora al di là dell'affezionarsi o meno al doppiaggio storico,
    a te sembra tecnicamente corretto, guardare questo film, con una traccia audio limpida e cristallina, con la sensazione che l'audio con qualità da compact disc, provenga dalla stanza accanto a quella di visione?

Non so voi ma mi sta passando la voglia di comprare questo cofanetto ....
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Ma no Tiziano per ora c'è solo la rimozione grana da Aliens.. non puoi mollare già adesso!!!
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    Rimanendo in tema, se parliamo di restauro e rimozione di polvere,
    bene, altrimenti mi spieghi come togli la grana senza intaccare il dettaglio ? anche il dettaglio fine però devi conservarmi.

Riguardo poi la "questione effettiva",
    ho visto che sei molto favorevole anche ai ridoppiaggi,
    io a malincuore ho deciso di non acquistare i titoli ormai classici ridoppiati, tranne uno, ossia Inferno di cristallo.

ora al di là dell'affezionarsi o meno al doppiaggio storico,
    a te sembra tecnicamente corretto, guardare questo film, con una traccia audio limpida e cristallina, con la sensazione che l'audio con qualità da compact disc, provenga dalla stanza accanto a quella di visione?
    Non devi chiederlo a me, dato che la lowry ha eliminato qualsiasi traccia di rumore, grana, strappi e bruciature, ma al contempo estrapolando un dettaglio fino a quel momento nascosto. Questa è la prova che citavo prima, ossia che molti per abitudine ricordano solo i peggiori esempi di "smerigliamento" e mai capolavori di restauro come 007.
    Io sono favorevole al ridoppiaggio quando serve a correggere problemi del precedente e per quanto ami star wars, ne avrebbe bisogno. Al contrario, ridoppiaggi sbagliatissimi, come quello di superman li aborro completamente e rimpiango invece l'ottimo doppiaggio originale. Ma c'è il rovescio della medaglia (incredibile!). Sono uno dei pochi che ha visto la serie IL PRIGIONIERO con il nuovo doppiaggio, presente nella trasmissione su italia 1. Ma nell'edizione DVD presentava il doppiaggio originale e ci ho messo parecchio ad abituarmici, perchè preferivo quello nuovo. Guarda tu i casi della vita.
    No, non fa piacere avere un audio troppo cristallino per un film dove il video appare attempatissimo, ma comunque va giudicato caso per caso, quindi, non mi sento di escludere niente.

alla fine va giudicato sempre e solo il risultato finale, perchè magari posso odiare per principio morare determinate scelte, ma se poi il risutlato finale è ottimo, i miei principi posso anche ficcarmeli dove non batte il sole.
    Su questo sono d'accordo, ma il principio attraverso il quale operiamo le nostre valutazioni resta comunque fondamentale per farci dire se il risultato finale sotto i nostri occhi è "ottimo" oppure no.

Se per me conta soprattutto che si rispetti la fedeltà al girato originale (proprio per il discorso che fa Lucio qualche post sopra al mio), io non sono assolutamente contrario ad ogni operazione di restyling o restauro che, specialmente sotto la supervisione del regista o del direttore della fotografia, ci restituisca al massimo la fedeltà all'originale, magari perduta dal degrado che la pellicola ha subito nel tempo. Ok?

Se invece il regista compie una modifica sostanziale alla sua opera di 20 anni fa per avvicinarla maggiormente ai gusti visivi odierni e venderla meglio, per me non è più un'operazione filologicamente corretta, anche se la fa il regista in persona (che ovviamente, da un pdv legale, ha i suoi pieni diritti, specie se supportato dalla major). E' un'operazione commerciale, e spero che a quel punto il regista abbia la decenza di dire che si tratta di una nuova edizione del film. In ogni caso, non dirò mai che quel restauro sarà ottimo, perché stravolgerà il girato originale.

E fin qui è ovviamente un discorso generale. Nel particolare, sono d'accordo con te. Stiamo qua a discutere sul testo di un'intervista senza aver visto nulla, e quindi può darsi benissimo che l'operazione di pulizia digitale sia stata condotta con tutti i crismi e che si sia valorizzata al massimo l'opera originale senza stravolgerla: sarò il primo a dire "scampato pericolo", ok? Però il principio di fondo non me lo metterò sicuramente in quel posto, perché sarà sempre grazie a quello ed ai miei occhi che dirò se il pericolo è scampato e il restauro è "ottimo".

Bye, Chris
    Ultima modifica di Poles; 18-08-2010 alle 13:16
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Pagina 28 di 66 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •