Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

[BD] Flags of Our Fathers

Come si fa a non aprire una discussione dedicata esclusivamente a questo film? Allora ci ho pensato io! Dal punto di vista artistico dico solo 2 parole: uno capolavoro! Non esagero a dire che, secondo me, è uno dei film più riusciti nel suo genere!
    Versante video: complessivamente molto buono; le scene a campo aperto e le inquadrature dagli aerei invece sono uno spettacolo visivo!
    Versante audio: purtroppo la Warner non si smentisce offrendoci il solito Dolby Digital che non va oltre il discreto!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

dal punto di vista tecnico non so (ho ancora i dvd),ma dal punto di vista artistico dissento.troppe "americanate" in questo film.per me decisamente meglio (e non di poco),l'altro "lettere da Iwo Jima"
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Il Film merita assolutamente...ImHo

..il BD è in attesa di essere visionato,mi sa' che nel fine settimana

Mi trovo d'accordo con luctul, decisamente migliore Lettere da Iwo Jima, nonostante una fotografia quantomeno "originale".

Flags of Our Fathers è, secondo me, esageratamente condito da clichè americani.

se "Flags..." in qualche modo scorreva, "Letters..." era come cercare di muovere 100 kg di ferro sulla carta abrasiva.

l'idea è originale senza dubbio, ma i concetti nazionalistici sono un po' troppo esasperati. ho invece apprezzato la scenografia e la dinamica degli eventi.

è stato il mio primo blu-ray !!!
    regalo di mia moglie di un paio di anni fa (ottobre 2007).

ma non solo per il valore affettivo dico che è ad oggi ancora uno dei migliori film della mia (pur non enorme) collezione di br.
    lo dico perchè il film è imho ottimo ed anche a livello audio/video per me è ampiamente soddisfacente.

io lo consiglio senza riserva !!!
    Stanza TV: LG PLASMA 50" PK250 / Sinto AV : Onkyo TX-SR607 / Lettori: BLU-RAY: Sony BDP-S380 & PS3 60gb + HD-DVD: TOSHIBA HDE1 + XBOX360 20gb + DVD/SACD Denon -1930 / Diffusori : central KENWOOD CRS-15 + front JBL TLX 181 + front.high JBL ES20 + surround KENWOOD CRS-15 + sub. Yamaha NS-SW 210
    Sala TV: SAMSUNG 40" LCD 40R86 / Lettori: BLU-RAY: PS3 40gb / Audio: 5.1 Yamaha HTR 5.1 DVD (RX-V 359)

Entrambi i film, americanate a parte, sono dei capolavori per me, il blu-ray di flags tenicamente è ineccepibile
    Certo, la particolare fotografia desaturata non dà all'immagine un taglio spettacolare ma il quadro è profondissimo e dettagliatissimo, davvero notevole.
    L'audio è il solito dolby 5.1 putroppo, da buona tradizione warner, ma non suona affatto male per me

Flags è un bel film ma l'ho trovato un pò prolisso su alcuni punti.
    Bellissime le parti di guerra, veramente stupende, ben fatte. Però come storia ho preferito Lettere da Iwo Jima.
    Il video è eccezionale per tutta la durata del film, per l'audio in inglese c'è anche un PCM 5.1 che nelle scene dei bombardamenti all'isola è devastante.
    Consiglio indubbiamente la visione insieme a Lettere.
    Clint Eastwood non sbaglia un colpo!
    Tv:Samsung LE46A756R1M; Lettore Blu-Ray:Samsung BD-P2500; Home Theater:LG DA-SW6100; Sat:SkyHD;
    Compravendite positive con: mattix, kekko, mkl.1, svizzero, malmsteen81, Piggetto, djufuk87, ale123, fabio1979, Daniel24, trial disaster

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...ma dal punto di vista artistico dissento.troppe "americanate" in questo film.per me decisamente meglio (e non di poco),l'altro "lettere da Iwo Jima"
    Sul fatto che possa piacere di più "lettere da Iwo Jima" non discuto perchè i gusti sono gusti (anche se dal mio punto di vista i 2 film si completano a vicenda), ma il film di Clint Eastwood è tutto fuorchè un'americanata; è stato concepito, studiato e realizzato non certo per vendere, ma con ben altri obiettivi!
    Ultima modifica di robertocastorina; 17-04-2009 alle 15:18
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ma i concetti nazionalistici sono un po' troppo esasperati.
    Evidentemente non hai capito che sono stati forzati apposta, aggiungerei anche con un tono provocatorio! Grande Clint!

per americanata non intendevo certo "baracconata" cosa di cui Eastwood non sarebbe neanche capace.intendo quell'american style quel nazionalismo esasperato e pedante,che esagera spesso e gonfia ...crea eroi a tutto spiano e insomma tra le righe ti dice...siamo i migliori.intendiamoci il film non ho detto che è brutto (ce l'ho e non mi è dispiaciuto),ma mi sembra + distaccato e "cerebrale" "lettere".poi leggo che il primo va via liscio e "lettere" è un macigno.beh se si guarda al cinema con queste valutazioni....
    PS-anche se O.T.come è (se lo avete) il bd di lettere?
    Ultima modifica di luctul; 17-04-2009 alle 15:24
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da kenson
    Flags of Our Fathers è, secondo me, esageratamente condito da clichè americani.
    Mi sembra strano che non sia stato capito che il nazionalismo emerso nel film sia stato volutamente pompato e reso provocatorio! A me questo aspetto è sembrato lampante!

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Evidentemente non hai capito che sono stati forzati apposta,!
    forse è vero.il dubbio lo ebbi anche io.alla fine della visione (di tutti e due) mi ricordo che mi chiesi se per caso Clint non fosse dalla parte dei Giapponesi...però non ne sono ancora sicuro

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    volutamente pompato e reso provocatorio!
    Anche se fosse, ricordiamoci che è il punto di vista americano, non ho comunque apprezzato questa parte.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...intendo quell'american style quel nazionalismo esasperato e pedante,che esagera spesso e gonfia ...crea eroi a tutto spiano e insomma tra le righe ti dice...siamo i migliori...
    E' incredibile come varia l'interpretazione che ognuno di noi da ai film; pensa che a me ha dato un'impressione diversa: nel senso che il film dal mio punto di vista voleva proprio denunciare e non osannare ciò che dici tu! Mah.......

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •