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Risultati da 316 a 330 di 544
  1. #316
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    Mar 2008
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    2.009

    Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Io mi ostino a non capire perché se un film non é fatto per l'HD debba uscire in BD costando molto di più del dvd, e c'é pure gente che lo compra...tanto la qualità artistica e la fotografia può essere apprezzata anche dal dvd, solo non pagando per qualcosa che non si ha
    Primo, nessuno ti obbliga ad acquistare un BD invece che un dvd. Siamo in un paese libero. Ognuno sceglie ciò che vuole, c'è chi preferirà il dvd chi il BD. Le differenze non saranno apprezzabili in alcuni casi, ma tra BD e dvd ci sono sempre. :-)

  2. #317
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    Oct 2006
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    3.670
    @massimo

    Non ho "mamma mia" in BD, ma nonostante questo, persino cun il mio vecchio LCD Sony 40W2000 Full HD collegato alla PS3 posso tranquillamente vedere la grana della pellicola che varia da scena a scena come anche da inquadratura ad inquadratura e sia chiaro,
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  3. #318
    Data registrazione
    Oct 2006
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    Purlilium
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    3.670
    @massimo

    Non ho "mamma mia" in BD, ma nonostante questo, persino cun il mio vecchio LCD Sony 40W2000 Full HD collegato alla PS3 posso tranquillamente vedere la grana della pellicola che varia da scena a scena come anche da inquadratura ad inquadratura e sia chiaro,
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  4. #319
    Data registrazione
    Jul 2007
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    12.309
    interessante ma si va O.T.dico solo che non sono affatto d'accordo .prima degli anni 70 (che poi non hanno portato chissàche per poi arrivare al nulla degli anni 80)sono tantissimi i film autoriali e di sperimentazione.ma che scherziamo?Antonioni...Bergman...Fellini....De Sica....grandi registi americani....(Ford...Wilder...ma non posso elencarli tutti e poi li conosci benissimo).tantissimi registi che hanno sperimentato usando il mezzo cinematografico.con invenzioni che ancora fanno scuola...spero non si voglia dire a questo punto che il sessantotto ha "liberato" il cinema perchè così non è...
    @cobracalde-ops...letto dopo l'ammonimento...chiedo venia
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  5. #320
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    Mar 2008
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    2.009
    Si infatti io parlo di cinema Americano non Italiano o Europeo. Certo i grandi del cinema (Ford, Wilder) avevano più potere e quindi si potevano permettere di osare di più, ma in genere il cinema americano pre anni 70 era inscatolato in clichè e regole non facilmente aggirabili. Comunque stiamo andando OT, meglio finire qui.

  6. #321
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    Oct 2006
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    3.670
    @doraimon
    Non ho "mamma mia" in BD, ti posso comunque riferire che già con il mio LCD Sony 40W2000 Full HD mettendomi alla distanza corretta di visione per un BD (con la PS3) vedo chiaramente la grana quando c' è come anche i cali variazioni di nitidezza in base alla scena.
    Con il 42PX70 la nitidezza potenziale rimane molto elevata, la grana è meno percepibile (ma c' è) forse per lo scaling operato dal display.
    Con il VPR beh... che dire .. quello che succede con il Sony ... in modo più evidente.
    Non mi meraviglia affatto che tu veda la grana, anzi mi sarei preoccupato del contrario; il dithering con il Panasonic 42PX70 non lo vedo più a partire da 150 cm, non chiedrmi cosa succede con il coso.. non lo ho provato con segnali HD...

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  7. #322
    Data registrazione
    Oct 2006
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    3.419
    Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Ma il termine di paragone è essenziale, se non si è mai sentito un contrabbasso dal vivo, come facciamo a sapere se quello che esce dai diffusori si avvicina al suono reale?
    Con un film il paragone deve essere il cinema, punto.
    Il problema di fondo è: quanti sono gli utenti potenziali di BD che hanno un bel background di visione cinemagrafica ?
    Ottimo post, che quoto nelle sue fasi salienti.
    Per il cinema, IMHO, HD corrisponde ad alta fedeltà alla pellicola cinematografica originale. Poi, più avremo possibilità e voglia di spendere per calibrare professionalmente l'impianto, più potremo avere la ragionevole certezza di essere arrivati il più viccino possibile alle intenzioni del regista. Le cui scelte, poi, possono essere criticate anche aspramente, ma almeno saranno fruibili nella loro interezza.

    Ho letto che per alcuni HD corrisponderebbe invece a dettaglio audiovisivo, e che l'immagine di un film dovrebbe essere modificata per renderla il più possibile vicina a questo gusto visivo personale. Per fortuna che persone così non vanno nei musei, altrimenti sarebbero capaci di fare i baffi alla gioconda perché non si vede il pelo razor sotto il suo naso...

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  8. #323
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    Feb 2007
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    13.500
    Citazione Originariamente scritto da Poles

    Ho letto che per alcuni HD corrisponderebbe invece a dettaglio audiovisivo, e che l'immagine di un film dovrebbe essere modificata per renderla il più possibile vicina a questo gusto visivo personale. Per fortuna che persone così non vanno nei musei, altrimenti sarebbero capaci di fare i baffi alla gioconda perché non si vede il pelo razor sotto il suo naso...
    E' impossibile non quotarti nella tua fase saliente che dimostra scarsa capacità di interpretazione del pensiero altrui e poca apertura nei confronti della tecnologia che vuoi o non vuoi da sempre convive con il cinema.
    La maggior parte dei film recenti sono tutti rivisti al computer in post elaborazione dove la volontà del regista deve far spazio alle esigenze della produzione che paga e vuole il ritorno economico....di gioconde con i baffi se ne vedono in molti film e quando ci sono, se permetti, voglio (o meglio vorrei) vedere ogni pelo!
    Ultima modifica di Doraimon; 28-07-2009 alle 16:37

  9. #324
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    Feb 2009
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    Reggio Calabria
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    2.955
    Poles, grande il finale del tuo ultimo post
    Se ne leggono di strane pretese nei confronti del BD, di cose che si vedono (perchè devono vedersi) e si dovrebbero eliminare...
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  10. #325
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    Oct 2006
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    Purlilium
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    3.670
    @Poles..
    Autogoal qualcuno la gioconda con i baffi la ha fatta... certo
    M. Duchamp e la fece per dimostrare che pure i dada erano in grado di usare con maestria pari ai grandi nomi tecniche che portavano alla verosimiglianza (che rimane una illusione in realtà)... i baffi sono una provocazione per prendere in giro i critici affezionati alla arte classica che denigravano le avanguardie.

    Per il resto, tornando in topic non citerei la pellicola che arriva nei cinema... ma il al massimo il negativo (se è in perfetto stato di conservazione) o il master (se si tratta di riprese digitali).

    Penso che abbiate tutti una copia di Star Wars con qualche contenuto speciale... se non credete alla attenzione che pongono i registi a queste cose vedetevi lo speciale sul recupero della pellicola e su quante energie ci mise Lucas per mettere a posto quanto lui aveva in mente (poi dato che c' era fece una cosa lecita ma al limite... modificò i film ) .

    Ciao

    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  11. #326
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    Mar 2006
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    3.137
    Grazie Poles, quoto il tuo intervento...
    Personalmente ho smesso di scrivere in 3ad dove si mette in discussione il concetto di cinema...
    Una delle cose che meno digerisco è la posizione peraltro largamente diffusa, di chi considera il 24p una limitazione, utenti scandalizzati dalla poca fluidità, discussioni a iosa su algoritmi di interpolazione delle immagini, display LCD come il sony serie Z, con creazione di nuovi fotogrammi basandosi su interpolazione tra due fotogrammi....

    Francamente trovo il tutto inconcepibile, posso giustificarlo solo con le ipotesi fatte nel mio post precedente....

    E se un giorno, il cinema a 24 fotogrammi/secondo non bastasse più agli spettatori, passeremo a filmare ad altri refresh, ma fino ad allora anche sull'HT dovremo attenerci a quello standard....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  12. #327
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    Oct 2006
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    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    .... recenti sono tutti rivisti al computer in post elaborazione dove la volontà del regista deve far spazio alle esigenze della produzione che paga e vuole il ritorno economico.
    No Massimo qui la cosa è ben differente; in USA il modo di girare è molto diverso, una volta affidato l'incarico ad un regista questi fa il suo lavoro e i produttori fanno il loro senza pestarsi troppo i calli se non ci sono sforamenti di budget, lo stile visivo (e conseguenti scelte a livello di fotografia, luci, scenografia ecc..) viene attentamente pianificato prima di cominciare con le riprese e si può già desumere dagli storyboard.

    Tarantino altrimenti non esisterebbe e non troverebbe produttori, invece esiste, è estremo come non mai, fa ancora soldi nonostante metta giunti e strisci (e saturazioni nell' audio) polvere in post produzione su film recenti come Grindhouse e anche Kill Bill.

    Non punzecchiatevi... la chiusura del trhread diviene sempre più vicina ad ogni intervento polemico.

    Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 28-07-2009 alle 16:52
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  13. #328
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    13.500
    Si ma di reale c'è poco o niente....tutto e rivisto al computer.

  14. #329
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    Feb 2006
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    Facciamo un distinguo:
    LA DEFINIZIONE può variare da BD a DVD, anzi, deve.
    LA GRANA non cambia, anzi: proprio per la maggiore definizione in più del BD, se nella pellicola ce n'è molta, la si vedrà di più su BD che su DVD.
    Questo non è un difetto, è solo una maggiore fedeltà.

    Se invece ce l'avete a morte con la grana, prendete solo DVD e mettete a palla i riduttori di rumore video.

    Ma come ho letto prima, il nostro termine di paragone non è la relatà, come in un documentario. E' il cinema.
    E al cinema, si vede PEGGIO che su BD (a meno di rare eccellenze).
    Per intenderci, se un film su BD si vede con poca definizione in più rispetto al DVD, sarà così anche al cinema.

    Io ho lavorato ormai quasi 40 bluray. Ci sono state volte in cui, per la grana che mi pareva eccessiva, ho fermato la lavorazione (è il caso, ad esempio, di "Nero Bifamiliare") finché il direttore della fotografia non ha visionato il nastro. Quando lo ha fatto ci ha detto "eh, si, quella scena l'ho voluta girare con luce naturale, sulle scale, per dare maggiore contrasto ecc. ecc., c'è un po' di grana, e allora?" e allora abbiamo continuato la produzione.
    Certo, il risultato non era come "Slevin" ma alla fine la differenza con il DVD c'era., eccome. Ma c'era anche più grana.

    Per chiudere, vi racconto una cosa che pochi sanno. La compressione vc1, che noi usiamo sempre, nella versione per HDDVD aveva una opzione: siccome per sua natura tendeva a togliere un pochino di grana, la si poteva AGGIUNGERE dopo! Per rispettare il "look" da pellicola!
    E allora, quelli che hanno inventato questa cosa cosa erano, pazzi?
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

  15. #330
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    La grana è ben accetta se il dettaglio e la definizione rimangono alti.

    Poi mi chiedo ma la grana non è un limite della telecamera? L'occhio umano mica vede granuloso al buio?
    Quindi,visto che si tratta di un limite tecnico, è giusto che ci sia il punto però rimane stabilire quando dipende dal film e quando dalla nostra catena video.

    Già abbiamo constato che con lo stesso film io e Luctul abbiamo due visioni diverse.
    Ultima modifica di Doraimon; 28-07-2009 alle 17:28


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