|
|
Risultati da 271 a 285 di 544
Discussione: e questa è alta definizione?!?!
-
28-07-2009, 13:05 #271
Originariamente scritto da angus69
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
28-07-2009, 13:07 #272
Originariamente scritto da rossoner4ever
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
28-07-2009, 13:09 #273
Originariamente scritto da GPV
I film realizzati senza economia avranno un salto qualitativo tra DVD e bluray immenso. I film realizzati in economia (magari in 16mm...) potranno superare la qualità di un DVD, ma essere molto sotto quella di un BD.
Purtroppo questa è la realtà: con il BD abbiamo finalmente un mezzo spietato, dove la qualità anche della pellicola farà la differenza. Il nocciolo della questione è distinguere i difetti messi DOPO.
Qualcuno si poneva la domanda se dobbiamo confrontare il BD con la pellicola o con la realtà: io dico con la pellicola, perchè fa parte della produzione. Effetti speciali, correzioni colore, grana sono parte del contenuto artistico, come in una fotografia.
Non stiamo parlando di teatro: in quel caso, sarebbe diverso.VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
28-07-2009, 13:17 #274
Originariamente scritto da pyoung
Arrivo al paradosso: per quale motivo uno dovrebbe, nel caso di BD che non siano un bel salto in avanti rispetto a quanto visto fino ad ora, comprare il BD originale e non vedersi il film scaricato illegalmente in .mkv?
Ovviamente lasciando perdere questioni ovvie, tipo la legalità e l'etica, ma considerando solo l'aspetto qualitativo, poi é ovvio che é illegale e quindi uno non lo fa, però la diffusione di un formato passa anche da questo...rendere appetibile un prodotto alla maggior parte di persone, che lo reputano talmente superiore rispetto a quello che si trova gratis da decidere di spendere i propri soldi...poi ci sarà una fetta che anche con i BD a 5 euro continuerà a scaricare roba gratis, ma questo é fisiologico...però secondo me il problema della qualità é veramente importante, visto che l'unica (o una delle poche) novità del formato punta proprio sulla netta superiorità rispetto a quanto c'era fino a ieri
-
28-07-2009, 13:23 #275
Originariamente scritto da Doraimon
E per il cinema "moderno", finanziamo noi le riprese di quei film nati indipendenti che poi magari diventano dei cult, ma dopo? Cito "Donnie Darko", ad esempio, visto che lo abbiamo appena lavorato. La pellicola è tutt'altro che "razor", la grana c'è, ma cosa volete? Un regista giovanissimo, che non aveva fatto nulla, è un miracolo che abbia trovato qualche soldo per fare quello che ha fatto. Non ha la qualità di Batman? Pazienza, dovremo farcene una ragione.
E poi, ci sono direttori della fotografia che la grana la AMANO perché, dicono, "sporca", da un effetto più definito, fa molto "pellicola". Che facciamo, li eliminiamo? Forni, o cosa?VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
28-07-2009, 13:34 #276
Originariamente scritto da Daniel24
Originariamente scritto da Daniel24
Originariamente scritto da Daniel24
Preferisco il ragionamento sopra, ovvero se non ne vale la pena, lo prendo in DVD.VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
28-07-2009, 13:34 #277
Originariamente scritto da william
:
io me ne faccio una ragione, per carità, ma mi spieghi perché devo spendere una decina (ad andar bene) di euro in più rispetto al dvd per non avere comunque un' "immagine hd"? Non rispondetemi tirando in ballo i proiettori perché ogni mio post parte dal presupposto che il fine é quello della diffusione del BD su larga scala
EDIT: ho visto che indirettamente mi hai già risposto: sarebbe molto serio imho uscire in BD con i film in grado di far capire a tutti cos'é l'alta definizione...con il resto continuiamo pure con il dvd così non prendiamo in giro i consumatori (che già al 50%, lato audio, molto spesso pagano un prodotto che non hanno)
-
28-07-2009, 13:37 #278
@doraimon
Quindi se l' autore decide che le immagini sono sfuocate o morbide, o desature o ancora piene di grana devi accettare di vedere questi difetti artisticamente scelti dal regista con la perfezione delle immagini a 1920x1080
@luctul
Sarebbe bello rispolverare anche i messaggi pubblicitari delle aziende che producevano tv 30 anni fa.. della serie .....colore sempre vivo ...
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
28-07-2009, 13:39 #279
Originariamente scritto da Daniel24
Originariamente scritto da Daniel24
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
28-07-2009, 13:51 #280
Originariamente scritto da pyoung
Un BD in DD non é una presa in giro? Un video pieno di grana non é una presa in giro? Mi spiace ma io la penso diversamente, e fortunatamente non sono il solo, altrimenti le case della gente sarebbero piene di BD....e imho sarebbe anche costruttivo cercare di capire il perché il BD ci stia mettendo così tanto ad affermarsi anziché fare una crociata pro BD senza se e senza ma
-
28-07-2009, 13:57 #281
Originariamente scritto da william
Alla fine dei vari discorsi, rimarrà sempre il dubbio che, laddove non sia evidente e logico, la grana possa non essere voluta.
Il dubbio rimarrà sino a che non si abbia modo di poter confrontare il master con la copia su BD.
Alla fine della fiera si tratta più che altro di fede .......il che si traduce inesorabilmente nella conclusione che nel migliore dei casi non potremo nemmeno avere la consolazione di essere certi della fregatura
Una personale considerazione sul concetto di ''Reference'' e di tutti i discorsi relativi alla volontà del regista.
A parte il personale disprezzo per tutto ciò che è aprioristicamente postulato e all'uso invadente di idiomi stranieri perfettamente sostituibili con sostantivi nostrani, ci tengo a precisare che se il regista è dio nel film che crea o dirige, nella mia sala di proiezione, dio sono io ed io solo decido cosa è meglio che miei occhi vedano: non cedo in comodato gratuito il libero arbitrio che sino a prova contraria distingue me da un soggetto privo di identità e gusto personale.
-
28-07-2009, 14:02 #282
Originariamente scritto da Daniel24
Originariamente scritto da Daniel24
Originariamente scritto da Daniel24
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
28-07-2009, 14:20 #283
Guarda che non hai la verità e io non devo capire proprio niente, semmai é il contrario, comunque se tu sei contento di spendere i soldi del BD per avere il prodotto attuale buon per te...
-
28-07-2009, 14:21 #284
Originariamente scritto da pyoung
La domanda in questione è un'altra: come faccio io a capire/sapere come è stato registrato? Sono mosche bianche le persone che hanno modo di vedere i master....
Poi, e qui solo di logica: è noto che gli artisti ( e tra questi i registi ovviamente) fanno della loro individualità ed originalità una ragione di vita.
Sono numerosissimi i casi in cui hanno rovinato o peggiorato o reso discutibile la loro opera solo per poterla offrire in una forma che la rendesse originale o mai vista/provata/adottata prima da altri.
Orbene, pare solo a me strano che questi unicum artistici in modo davvero singolare condividano quasi tutti la scelta di far saltar fuori la grana ( si è una delle mie ossessioni ormai ) sempre, inesorabilmente, inevitabilmente negli stessi punti/scene critiche? negli sfondi scuri? sopra sempre le stesse tinte? Cos'è una sorta di comunismo artistico?? O una perversa emulazione dell'orrido?
-
28-07-2009, 14:24 #285
Originariamente scritto da MelvinUdall
Poi che ciascuno rimanga libero fra le sue mura domestiche di usare tutti i comandi come preferisce, non vieto a nessuno di massacrare l' aspect ratio con lo zoom o di spianare la grana con i filtri o variare la colorimetria a suo piacimento... quello che chiedo è che la trasposizione sia quanto più fedele possibile all' originale, il che significa massima libertà per tutti.
Se invece i trattamenti di cui sopra me li ritrovo già nel prodotto finale... qualcun altro avrà deciso al mio posto.
Per il master ti tocca fidarti... ma in tutta franchezza, dato che esistono BD assolutamente puliti e ultranitidi con compressione invisibile io credo assolutamente che oggi, in un film contemporaneo con un buon budget la grana sia voluta proprio nelle situazioni che ti ritrovi a discutere (ma la tuo è un rilievo artistico, riguardante il linguaggio del cinema non un rilievo tecnico ed è esattamente come dire ... stanno facendo troppo uso di effetti speciali realizzati al computer).
P.S.
Spedisci le fotoUltima modifica di revenge72; 28-07-2009 alle 14:34
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020