Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 125

[BD] Distretto 13: Le brigate della morte

Ciao a tutti!
    Volevo segnalare,con una punta di emozione l'uscita per l'americana Image entertainment,della "Restored collector's edition" del capolavoro di Carpenter "Distretto 13 le brigate della morte" (Assault on precint 13).
    Questo il link alla belle rece di BluRay.com: http://www.blu-ray.com/movies/movies...63&show=review
    Il film e' finalmente presentato nell'aspect ratio corretto di 2.34:1,e non zoomato come l'orrido dvd uscito da poco in Italia.Si parla di una spruzzata di DNR,ma niente di catastrofico.Per il resto,la resa di questo classico sembra davvero buona,con un buon contrasto e dei neri abbastanza profondi.Certo,da un b-movie come questa mitica produzione,non possiamo certo aspettarci una resa razor,ma da quello che dicono i recensori,il risultato e' comunque di avere Distretto 13 come mai lo avevamo visto (forse neanche al cinema!).Si parla poi di un'ottima saturazione dei colori,e di un buon livello di dettaglio. Audio presente in DD 2.0 che ricrea il mono originale,e nel remix in 5.1 in DTS HD MA.
    Dopo la nostra cocente delusione per Fuga da New York,e' bello sapere che qualcuno si sta occupando seriamente dei capolavori di Carpenter in HD.
    Secondo voi sotto quale etichetta lo vedremo in Italia? (se lo vedremo!)
    Chiudo con una mia piccola richiesta personale alle case di distribuzione:
    Film come Distretto 13 sono ormai dei veri e propri classici,ed e' ora che siano riproposti in HD con tutti i crismi,in modo da farli scoprire anche alle nuove generazioni,quindi basta,per favore con trecento riedizioni di Matrix,o signori degli anelli vari...date spazio in HD a titoli che stanno letteralmente sparendo,purtroppo,dalla memoria cinematografica di moltissima gente...
    PS io il disco lo ordinero' comunque in questa edizione e poi vi faro' sapere qualcosina in piu'!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Sono felice di questa notizia, ma non penso vedremo molto presto questo cult qui da noi. Alle major interessa prima di tutto far uscire i blockbuster e i film più in vista in generale, per guadagnare bene, poi dopo tutti gli altri. Purtroppo è una legge di mercato, dei capolavori e dei gusti cinefili degli acquirenti a loro non frega niente.

Il problema è che in Italia è della Stormovie che di BluRay non ne ha fatto neanche uno per finta e non si sa quando inizierà (e poi fa ancora i Dvd in pan&scan... )
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Mi spiace dirlo,ma la Storm Movie e' davvero terrificante,mi pare sia lei la responsabile dello scempio fatto con la recente edizione italiana del dvd con il ratio fatto a loro piacere
    Purtroppo anche io penso che difficilmente lo vedremo presto da noi,anche se la cosa mi fa imbestialire.
    Sono film come questo che secondo me possono beneficiare dell'iniezione di qualita' che puo dare l'HD. Per la prima volta possiamo guardare cult movie di questo calibro cosi' come il regista li aveva intesi e pensati. A volte anche meglio di come si erano visti all'epoca al cinema.
    Io non ne posso davvero piu' di cartoni al computer e fracassonate varie,vorrei tanto che l'alta definizione iniziasse per davvero a diventare uno strumento di recupero cinefilo,invece che essere solo una mera esibizione di potenza tecnologica tutto razor e botti vari...ma mi sa che e' pura utopia...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Piccolo pensiero,non capisco come mai una casa relativamente piccola come la Image,abbia sfornato un prodotto di tutto rispetto come Distretto 13,ponendo una cura davvero ottima,e poi una major come Universal ci abbia preso letteralmente per i fondelli con la ridicola e vergognosa edizione di Fuga da New York

Esce solo negli Usa o anche in Inghilterra? Cmq Se è almeno region free lo prendo su dvdpacific. Capolavoro assoluto!

Per il momento la versione e' quella USA,non sono al corrente di nessuna edizione UK,ma non si sa mai. Dovrebbe comunque essere un disco region free,oggi mi documento e te lo faccio sapere.

Credo proprio che me lo procurerò anche io dagli USA anche perchè dubito fortemente che verrà editato a breve anche da noi ( e poi ci sono i sub in spagnolo ).
    MYHT Vpr: Sony HW 50 ES; Schermo: Screenline Fashion 16:9; Pre: Roksan Caspian DSP; Finali: 3 Caspian Mono Block M-series 1 + 1 Caspian Power; Speakers Front: Chario Const. Pegasus Sp.Center: Const. Phoenix Sp.Rear:Const. Cygnus; Sub Const. Hercules; Cd player: Roksan Caspian CD; Hd-dvd: Toshiba EP-30 Cavi: Monster conn. Furutech alim. Distri. Aliment. Furutech E TP609 E + E TP60 E; HTPC: Asus P8P67 EVO; Intel i7 2600K; Corsair Vengance DDR3 8Gb; Seasonic P-860XP; XFX 7950 Black Edition; OCZ Agility 3 60Gb; Asus Xonar Essence ST + H6; Noctua Dissi.; Silverstone SST CW02 S

Fermatevi tutti!! Il disco USA e' purtroppo region locked.
    Anche il famoso sito BluRay coded info lo riporta cosi'...
    Che sfiga,non ho parole,in questo modo almeno per il momento mi sfuma la possibilita' di avere questo capolavoro che tanto aspettavo.
    Sinceramente ne ho piene le scatole anche di questi odiosi region locked,ma perche' non si decidono a rendere free tutti i dischi e buonanotte??
    Notare che dietro la copertina si fa menzione di regioni AB e C,ma il disco sembra comunque locked. Se qualcuno ne sapesse di piu',per cortesia lo segnali qui!

Che palle!!!! Ho 2 lettori dvd dezonati ma il lettore blu-ray non lo tocco! Eppure sembrava che la politica del region free prendesse piede... che piaga! Tocca aspettare

Leggendo in giro sembra che effettivamente non sia free, ma che comunque sia multiregione A/B
    Quindi anche se il disco è effettivamente bloccato, per noi non dovrebbe risultare un problema, forse è da approfondire per avere conferme/smentite
    Ultima modifica di pyoung; 01-04-2009 alle 12:38
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Ok,mi sono documentato meglio,ha ragione Pyoung,il disco e' regione A\B quindi non dovremmo avere problemi,mi sa che faro' io da cavia e lo ordinero'

Possibile che abbia sentito che a settembre uscirà in BD con la stormovie?
    Che intanto a poco tempo dall'uscita della versione dvd (zoomata ) ne rilascerà una in doppio dvd...
    VPR: Panasonic PT2000E TELO: Ellipse Tensioned 274 x 154 BD-Player: Sony BDP-S300 AUDIO: DENON DHT1356XP

Citazione Originariamente scritto da alldesign
    Possibile che abbia sentito che a settembre uscirà in BD con la stormovie?
    Storm?!? Ah, beh, allora si che possiamo stare tranquilli...
    Tornando alle cose serie: chi fa da cavia ci faccia sapere appena possibile se si tratta di una trasposizione di qualità.
    Per gli amanti del maestro che acquistano anche senza la presenza della lingua italiana, su Play (S)vendono Halloween, che, dicono, è veramente un BD ottimo, alla risibile cifra di 8,99 sterle...

Tranquillo, pare che la Storm abbia comprato i materiali Usa e quindi sia la nuova uscita di Maggio in 2dvd che il Blu Ray di Settembre siano nel giusto formato video con gli extra.

Sperem...
    The ghost of electricity howls in the bones of her face

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •