• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Top Gun

grendizer73

New member
Ciao a tutti,da buon 37enne,sono un fanatico del film in questione (oltrechè del Tomcat,il più bell'aereo della storia mai costruito :eek: ).Sò che deve uscire in questi giorni,ma ho visto sui siti di vendita che l'audio in ita sarà in un "pattumieroso" Dolby Surround.Qualcuno sà se sarà così :cry: o se è un errore della descrizione,magari riferita ancora alla versione DVD?

Ciao

Alex
 
Se fosse solo Dolby Surround non mi meraviglierei,ultimamente sui BR si tende a downgradare l'audio rispetto ai dvd...
 
Quindi,nell'era dell'audio Loseless in 7.1,mi tocca sorbirmi l'audio del secolo scorso come succederà anche con la Trilogia di Indy?
La cosa che mi fa inc****re è che nella scheda del BD l'audio francese e spagnolo è "almeno" in DD 5.1 :cry: .
Vabbè,me lo gusterò in lingua originale,oppure aspetterò la riedizione con audio loseless......Tanto la rifaranno di sicuro :D .

Ciao

Alex
 
@ giangi

Non credo sia stato downgradato rispetto al Dvd, c'è il 2.0 lossy sul Dvd e il 2.0 lossy sul BD
 
Se così fosse devono per forza di cose averlo rimasterizzato,in quanto il DVD è "solo" Dolby Surround.
Spero sia veramente così,altrimento dovrò aspettare la prossima edizione ultraturbodeluxe con audio in 9.2 (in uscita prevista nel 2016 per il trentennale del film :D )

Ciao

Alex
 
Queste dovrebbero essere le caratteristiche audio:
# Audio:

* DTS-HD Master Audio 6.1 Inglés.
* Dolby TrueHD 5.1 Inglés.
* Dolby Digital 5.1 Castellano, Francés, Alemán, Italiano.
 
grendizer73 ha detto:
Tomcat,il più bell'aereo della storia mai costruito...

Sarò ot ma devo quotarti :cool:

Tornando al BD, se avrà un audio 5.1 in lingua italica sarà uno dei BD che acquisterò sicuramente nel momento del passaggio all'HD...
 
Io ho la versione HDDVD americana, ha un audio inglese TrueHD fenomenale, più un secondo audio inglese DTS ES 6.1, più altre lingue extra in DD+ (non l'italiano)

Però, sarebbe il caso che rifacessero il video, perchè ci sono andati giù pesante con il DNR, in stile "Patton". Colori brillantissimi, ma l'immagine è un po' falsa.
 
dnr ? peccato ... adoro il dettaglio razor ... il DNR , copre un po' il dettaglio piu' tagliente caratteristica del bluray e alta definizione .

comunque ho gia' il film in preorder ... un classico per noi ragazzi degli anni ottanta da avere ! :D
 
Io voglio vedere il film in HD solo per le riprese aeree,dopo aver visto il BD Fighter Pilot girato in IMAX,non vedo l'ora di vedere le evoluzioni del "gatto" :D in HD.Ora mi è tornata la mia vecchia passione per l'aviazione e sto aspettando i documentari che ho ancora in VHS riportati in BD,soprattutto quelli inerenti al Tomcat.........Scusate mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo :p .

Ciao

Alex
 
CVD

Un cult che rimarrà sullo scaffale per i prossimi anni a venire.Certo che essere trattati come dei pezzenti del terzo mondo,la dice lunga sulla nostra situazione in ambito A/V :cry: .
Anzi no,visto che conosco tutte le battute a memoria (e che fortunatamente non ho problemi con la lingua di Albione) mi godrò il film in DD HD che forse è meglio (la traduzione della canzone Great Balls of Fire era come un calcio ben assestato nei maroni :D.........Fiamme in cielo lampi di fuocoooooooo:Puke: ).

Ciao

Alex
 
Certi siti segnalano il DD 5.1 per l'italiano, ma dal retro cover mi sembra di notare un italiano e un tedesco in 2.0...
Anche AVMagazine negli articoli segnala:
Paramount Pictures distribuisce a partire dal 17 Marzo due Blu-ray riguardanti i folgoranti inizi di carriera di Tom Cruise, prima che Scientology prendesse il completo sopravvento sull'attore americano. Veri cult, i Blu-ray riguardano Top Gun e Giorni di tuono. Il primo film sarà distribuito con audio Dolby TrueHD in inglese e quattrotracce Dolby Digital 5.1 in italiano, tedesco, francese e spagnolo.
Aspetto conferme o smentite da qualche acquirente...
 
Ultima modifica:
Appena l'hai visto mi dici se almeno a livello video merita?
E' presente anche la traccia DTS 6.1 come nell'edizione HD-DVD?
Grazie

Ciao

Alex
 
Paramount...:grrr:
Occasione persa:cry:

Ma in queste occasioni quanto può contare l'intervento della filiale italiana?
Ovvero...che la casa madre chieda, si informi o che decida da sola?
 
Top