Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 228

Si non ce' assolutamente grana........xo' voglio riprovare fine settimana il BR xche' secondo me ce' qualche problema di filtri sul Plasma,non puo' essere cosi' Schifoso l'inizio in BR .........vi aggiornero' sul mistero!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

L'ho rivisto ieri sera, con molta calma.

La qualità video è in effetti molto altalenante e presenta, in veloce successione, scene molto valide ad altre veramente poco definite (alcune addirittura a livello di laserdisc di pessima qualità)

Per quanto riguarda l'audio invece, continuo a preferire la traccia stereo : a volume elevato e con entrambe le tracce multicanali i medioalti mi sono sembrati troppo "impastati" . Il sub inoltre non mi sembra che venga chiamato in causa a dovere.

Il Blu-ray in oggetto rimane comunque un ottimo titolo da inserire nella propria videoteca ma non è assolutamente paragonabile (nemmeno lontanamente) a titoli come "the farewell tour" degli Eagles che rimane, per quanto mi riguarda, un riferimento video ma soprattutto audio (parlo ovviamente di titoli musicali e/o concerti)

Fab

P.s. : negli inserti speciali ho trovato molto simpatico il filmatino che riprende la sequenza del montaggio/smontaggio del palco utilizzato nel tour.
    Ultima modifica di belfiore; 25-03-2009 alle 06:32

Citazione Originariamente scritto da sys64738
    Qualcuno di voi ha per caso una ps3 americana ?
    Io non riesco proprio a far partire il br di Vasco nonostante la copertina dica che e' region free.
    infatti non è region free..... vatti a fidare delle copertine......

Ricordati che le PS3 americane, a differenza delle nostrane, non sono multicompatibli e quindi non leggono nè contenuti 50Hz nè contenuti Pal anche se sono dischi region free
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

ti ringrazio per l'info, la mia ps3 è jap ma dubito che sia questo il problema..... ho letto in qualche scheda online che il Bd il mondo che vorrei è Area 2 e non ABC come riportato sulla custodia

E invece mi sa che il problema e' proprio quello...
    Io ho la ps3 americana e anch'io pensavo fosse un problema di codice regionale (anche se sul retro di copertina sono presente tutte e 3 le lettere ABC). Ma dopo aver rippato il mio br con anydvd il problema e' rimasto e allora con tsmuxer ho scoperto che il filmato e a 25 fps quindi non digeribile da ps3 americana

Leggendo forum statunitensi vedo che succede spesso, gli americani non comprano molti titoli europei anche se region free perchè i lettori americani non sono multistandard (per fortuna invece i lettori europei lo sono) e non possono leggere contenuti a 50Hz come i menu per dirne una, quindi in quel caso il disco neanche parte, oppure se il menu è a 24hz o 60hz lo leggono ma poi magari non parte il video se è un documenatrio o un concero girato a 50Hz
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Avviso ai naviganti:
    Sul PS Store è stata rilasciata la clip: Vasco Rossi - Rewind Sky cam (a 720p e 1080p).
    Vola sulla Sky cam e guardati il concerto da un punto di vista inedito. Vola sopra le teste dei fan in delirio e scopri se sei stato ripreso o se riconosci i tuoi amici.
    Peso 470 Mb per il file a 1080p.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Il sub inoltre non mi sembra che venga chiamato in causa a dovere.
    io posseggo anche il dvd precedente e affermo che la zona "sub" del bluray è impastata e poco dinamica con segnale DTS (è sotto di 5 dB rispetto al dvd!).
    quindi ci troviamo con :
    dvd con audio della "Madonna" e video da porcilaia
    bluray con video (quasi) della "madonna" ed audio

ciao

Solo perché secondo te il sub è impastato con la traccia DTS l'audio è uno schifo? Ma per favore, ce ne fossero di tracce così.

ce ne fossero di tracce così
    Quoto angus.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Sarò un semplicione ma questo BD mi piace sia nel campo video che in quello audio.

Non dubito che si possa fare di meglio, ma ho visto di decisamente peggio.

La grana iniziale? Mi pare decisamente voluta.

Se ve lo vedete tutto ( e non solo a spezzoni) vedrete che le scene video in HD ci sono eccome e non sono poche.

Quanto alle critiche all'audio: ragazzi quì c'è un pcm 5.1 non compresso con i controfiocchi.... Nella mia configurazione rende eccome. Magari avercelo in tutte le produzioni italiche.

Chi può ascolti quello, altro che le pur buone tracce in dts o l'ottimo pcm stereo (il mio amico Belfiore non me ne vorrà ).
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    ...(il mio amico Belfiore non me ne vorrà... )

Assolutamente nessun problema, figurati
    Nella mia configurazione, ripeto, non mi hanno convinto per nulla le tracce multicanali.

Ti prometto però che proverò a riascoltarlo
    Ultima modifica di belfiore; 29-07-2009 alle 06:31

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Quanto alle critiche all'audio: ragazzi quì c'è un pcm 5.1 non compresso con i controfiocchi.... Nella mia configurazione rende eccome. Magari avercelo in tutte le produzioni italiche.
    Sono assolutamente daccordo: averne di tracce come questa!
    Magari non è proprio il massimo sotto tutti i punti di vista, anche a me in alcuni casi sembra che il sub perda un pochino di "definizione", ma non lo trovo malaccio.

Per quanto riguarda il video, ci sono alcune scene (prevalentemente quelle molto scure, o le carrellate sul pubblico) che sono effettivamente un po' granulose, ma secondo me non disturbano più di tanto, ma di contraltare ci sono alcuni primi piani del Blasco, o dei close-up sugli strumenti...che sono davvero razor...

Complessivamente la visione è comunque molto coinvolgente...
    Mettendo ad alto volume "Qui si fa la storia"... sembra di essere lì!!!

Non vorrei sbagliare ma le riprese del pubblico e alcune panoramiche sono state riprese usando telecamere in SD, questo spiegherebbe la differenza di qualità con le riprese sul palco, tutte invece riprese da camere HD e si vede. Oltretutto non sarebbe la prima volta ci sono già altri concerti che hanno fatto un uso misto di camere HD e SD, per esempio il BD di David Gilmour live at Royal Albert Hall, solo che lì erano più le camere in SD che in HD e si vede.

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •