Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 228

mah, secondo me il punto non è "audio bello o non bello"; il fatto è che mi aspettavo un audio almeno pari al dvd precedente (dove la traccia DTS come impatto alle basse frequenze è ai massimi livelli audio).
    Questo NON avviene, ed è un fatto incontrovertibile!
    Poi se qualcuno si ostina a dire che la traccia DTS del bluray è da riferimento faccia pure, beato chi ignora...

Grazie per averci dato degli ignoranti. Ma ti volevo far sapere che la traccia audio del BD di Vasco è stata inclusa nella lista delle tracce di riferimento BD musicali. In quanto la stragrande maggioranza dei partecipanti al forum l'ha segnalata come degna. Che ci vuoi fare ce ne di gente ignorante in giro.

Però, angus, in effetti può anche darsi che molti di quelli che hanno fatto la segnalazione non avessero preso anche il dvd per fare un raffronto, e che sul dvd la traccia audio in DTS fosse addirittura meglio.

Chissà, forse per farci stare anche le due tracce pcm, hanno un po' ridotto il bit-rate di quella DTS rispetto al dvd? Ci vorrebbe chi ha realizzato il blu ray per dircelo eventualmente.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Su un numero di AF digitale di qualche mese fa c'è una bella disamina tecnica sul BD in questione avvalorata da interviste ai realizzatori del BD e al regista nel quale si afferma che la traccia DTS del BD è la stessa del dvd. Ricontrollerò per essere sicuro, non vorrei sbagliare.

ragazzi facciamo chiarezza: non sto parlando dello stesso titolo di Vasco; mi riferisco al dvd che uscì lo scorso anno (tour 2007 registrato a Roma) che ha il video interlacciato e letterbox ipercompresso, ma pista audio da spavento vs. quet'ultimo bluray.
    Ora io mi aspettavo, come dicevo, un audio DTS almeno all'altezza del "vecchio" dvd.
    Sicuramente c'è questo malinteso alla base della mia affermazione "sull'ignorare".
    Non mi permetterei mai di insultare chicchessia; non l'ho mai fatto in vita mia figuriamoci in un forum che seguo da quando è nato!
    Inoltre non avendo un pre che decodifica il pcm non compresso, non posso esprimere un parere in merito a quella traccia.
    Spero di aver chiarito la querelle....
    ciao

Adesso ci siamo. Bè allora il discorso cambia. Possiedo quel dvd di Vasco, ma non ho mai fatto raffronti con la traccia audio del BD, il video invece lo ricordo come uno dei peggiori che si potessero fare.

io ho un problema con questo bluray, mi parete solamente a 720p anzichè 1080p. qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
    ciao e grazie
    Video: LG OLED 55BX6
    Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
    Connessioni HDMI 2.1

e' girato in 1080i quindi non andra' mai a 1080p. E' probabile che non hai spuntato 1080i come uscita video nella ps3 e quindi te lo caccia in 720p Prova a vedere nelle impostazioni della ps3 se hai spuntato 1080i

si infatti era proprio quello il problema, anche se non mi spiego la scelta del 1080i invece del p... cmq si ora va bene.
    grazie mille
    Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
    Connessioni HDMI 2.1

di nulla

vedo che anche tu hai come lettore bluray la ps3. come lo reputi???
    per me si vede alla grade sul mio tv *_*
    Connessioni HDMI 2.1

@FEd3ricO85

Rileggiti il regolamento... qui sei OT
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Oltretutto aggiungerei che non c'è nulla di strano che i concerti siano girati in 1080i. I film vengono girati a 1080p, i concerti e i documentari solitamente sono girati a 1080i.

Riapro dopo oltre due anni ma mi piaceva dire la mia... Leggevo il thread in vista dell'uscita del Film su BD "Questa storia qua" (invito i mods ad aprire eventualmente un post al riguardo).
    Ad ogni modo, secondo me, c'è un po' di confusione sul video: molti BDP trasformano le sorgenti in lettura da interlacciate in progressive. Il mio Philips BDP 3200/12 legge i BD ed il files a 25i/50i come 50p, operando lui il pan-scan sulle immagini interlacciate. Le uniche a passare "intoccate" sono quelle a 24p che restano, ovviamente, così come sono.
    Sharp 40" 40LE705E - Ampli Yamaha RV496 RDS 5.1 DD DTS - Sub Yamaha YST-SW90 - Speakers 5X Energy Take 5 HB-1 - MySkyHD - BDP Philips 3200/12 - Recorder LG RH177 e LG DR7800 - VCR/DVD Samsung DVD V6700S - VCR JVC HR-j768 - VCR Telefunken M9460 HiFi - Tape Deck Teac W-416 - Tape Deck Technics Rs Bx-747 - Tape Deck Digital USB Ion Tape2PC - Turntable Pioneer PL-225 - Turntable Digital USB Ion TTUSB05XL - BD PC RW BH22LS30

Questo é normale, qualcuno il deinterlacciamento lo deve fare...o il player oppure il pannello

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •