Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 360

Visto ieri sera il terzo.Un ottimo film di genere,che pero' purtroppo non lega le scarpe ne' al primo e tantomeno al secondo.A parte l'escalation degli ultimi 30-40 minuti,semplicemente memorabili.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

@ceme10
    io nello stesso posto 47,12.. mi hanno fregato?

per curiosità, qulcuno ha visto "l'ultimo padrino" con Andy Garcia, successore nel III di Al Pacino? era un film tv ma sembra che se ne sia persa traccia. non è quello con Placido, ovviamente. E mi sembra addirittura che ci fosse ancora di mezzo Puzo.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Non andiamo OT, grazie.

Ho rivisto ieri il primo: audio decente sia con il 5.1 che con la traccia italiana originale. Mi riservo una seconda visione con l'inglese.
    Video strano... ho dovuto alzare la temperatura colore altrimenti i neri erano davvero slavati

Fatto questo... niente male per un film con tutti quegli annetti. Ovviamente non c'è dettaglio razor, ma è molto "cinematografico".

P.S. Erano tantissimi anni che non rivedevo il film e mi ero dimenticato l'origine della mitica frase
    Spoiler:
    "gli farò un offerta che non potrà rifiutare ".

Il mio babbo la usa sin da quando ero bimbo quando decide di trattare sul prezzo
    Quasi desaparecido... quasi .

Giangi, hai notato anche tu che il terzo, a livello di qualità video, nonostante sia più recente degli altri due, è un pò inferiore? Io in particolare avevo notati alcuni colori sul rosso che quasi "friggevano", in sostanza un equilibrio cromatico che in alcune scene lasciava a desiderare...
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

La qualita' video del terzo film non e' eccellente,o quantomeno e' parecchio altalenante.Se la cosa era perdonabile per i primi due film(data l'eta' e la grandezza delle opere)per un film del 1990 ci sono certamente meno giustificazioni.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Forse è dato dal fatto che i primi due sono stati completamente restaurati, mentre l'ultimo è stato solo rimasterizzato.

Mi accodo agli elogi.

Dopo aver visto tutti i BR del cofanetto ieri ho rivisto di nuovo il primo capitolo mettendo come audio il commento in Inglese di Coppola con sottotitoli in Italiano.

Direi che è molto interessante e istruttivo.

R.

Ho rivisto il secondo,meraviglioso film,stavolta con traccia audio inglese.E' davvero un'esperienza:lo slang anglo-siciliano dei mafiosi e' un capolavoro.Le scene in siciliano poi,vanno viste con sottotitoli:almeno per me,sono incomprensibili...sotto questo aspetto,incredibile l'interpretazione di De Niro.
    Vorrei poi sottolineare,tra i tanti extra,il documentario sul recupero della pellicola originale e il suo restauro:assolutamente istruttivo ed imperdibile.

Ho visto anche gli altri 2 e non mi smbra che la qualità del III sia inferiore agli altri 2, anzi.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD

Difatti non lo e',anzi in alcune situazioni il quadro e' anche piu' pulito.Magari data l'eta' piu' giovane del film(1990 contro 1974 e 72)ci si potevano aspettare progressi piu' marcati.

visto giovedì il primo e ieri il secondo.. che dire, mai visto un padrino così!

sicuramente la qualità non è da bd di riferimento, ma le immagini sono comunque belle e molto definite, leggermente morbide ma imho è così che deve apparire un film di quel tipo.. paramount con i suoi bd che ho (padrino, no country for old men, indy4) ha fatto un ottimo lavoro imho.. a breve la visione del terzo!

artisticamente che dire.. ogni volta che lo rivedo è come se fosse la prima.. semplicemente perfetto..

ps: qualita o no, è la miglior edizione in circolazione per questo film in ambito home, non si puo NON averla per un classico di questo genere
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Ok Giangi, mi sembrava strano. Secondo me, comunque, ci sta che la qualità del terzo non sia da riferimento, anche perchè, mia opinione, permane quella patina fatta di grana e di colori cinema-like, che avvicinano il III agli altri due; altrimenti, discostandosene troppo, sarebbe apparso un classico sequel posticcio incameradenaro, data anche la differente qualità artistica.
    In ogni caso, la qualità tecnica è superiore, IMHO.

Appena letta rece di AF. Confermano la superiorità tecnica del III, nonchè, come dissi, che del primo si salva integralmente solo la parte in Sicilia. Il II troppo altalenante.

Divorati tutti e tre in tre giorni...(non ho resistito)

Stasera contenuti speciali

Che Opera Immensa...

La prossima visione sara' in FullHD...

Ricevuto per Natale il cofanetto dalla mia ragazza
    Ancora non ho avuto modo di visionarli per intero, ma dando un'occhiata al primo capitolo della saga ho notato una discordanza tra quanto riportato in fascetta e quanto mostrato dal lettore.
    Sulla cover viene specificato, per i primi due capitoli, che oltre all'audio ita ridoppiato 5.1, troviamo l'originale MONO, ma selezionandolo dal menù sia la PS3 che il BDP-S350 mi leggono l'audio in ingresso come STEREO DD 2.0
    Qualcun'altro ha notato questa cosa??

Grazie e buone feste
    VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •