|
|
Risultati da 76 a 90 di 102
Discussione: [BD] Cloverfield
-
10-06-2011, 13:41 #76
Advanced Member
Originariamente scritto da Andrews
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
10-06-2011, 14:32 #77
Senior Member
Originariamente scritto da bradipolpo
Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
10-06-2011, 14:36 #78
Senior Member
bè tutto sommato non ha tanto torto..... io l ho visto sul mio 32......ok per l audio mozzafiato ma veder tremare e cadere un palazzo di 30cm su un 32 non è come veder cadere un palazzo di un metro e 50 su telo... l effetto sarà tutt altro... sennò chi spende migliaia di euro per vpr hd, cos è matto?
-
10-06-2011, 15:34 #79
Advanced Member
@ tury65
Infatti ho detto film "caciaroni" che, non ne dubito, rendono molto di più su teli da 3m
Ma dire che si buttano soldi se si compra un film del genere per vederlo su un 40", è ridicolo: a questo punto eliminamo il mercato degli schermi sotto i 50", così nessuna butta i suoi soldi con questi filmPanasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
10-06-2011, 18:39 #80
Schermi da 50" da eliminare?...Non vedo proprio cosa cosa c'entri questo....
Ci mancherebbe altro...
Non è che la mia voleva essere una crociata contro gli infedeli che hanno tv da 40/50" ....
io ho un TV da 32"
Ho semplicemente detto che cloverfield, per la particolarità della tecnica utilizzata (tutto a simulare la ripresa degli eventi in 1^ persona) tendente ad ottenere l'effetto di essere quasi partecipe e dentro l'azione, rende al massimo al cinema o con schermi di notevoli dimensioni a casa. Con un normale tv un film del genere perde il suo fascino in quanto l'effetto di cui parlavo tende a scemare notevolmente. Tutto qui.
Lo dico perchè ho avuto modo di vederlo anche con un tv lcd 37"...Dicendo che io non comprerei mai Cloverfield per vederlo alla tv (per me soldi buttati...in quanto visto in tv non è piaciuto per niente...)...beh è solo una mia considerazione, che credo di potere esprimere liberamente in questo forum, se poi sei del parere opposto..no problem
Spero di avere chiarito..
CiaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
10-06-2011, 21:58 #81
Mi sendo di condividere, almeno in parte, l'idea. Ci sono film che innegabilmente sono stati pensati con un certo impatto audio/video, quindi sensa un'adeguata catena audio/video probabilmente perdono una parte della "fedeltà all'opera". Un po' come guardarsi Avatar in 2D, a prescindere dalla qualità artistica, è pensato in 3D, quindi se non lo vedi in 3D non lo vedi come avrebbe voluto il regista.
Quanto questo limiti la visione, è soggettivo, ma secondo me è innegabile. E qui mi fermo, perchè potremmo parlare per giorni del rapporto recitazione/effetti audiovisivi, ma non è a sede giusta
Tornando a Cloverfield, lo ritengo un film ottimo, che trasmette molto bene un senso di ansia continua, di evento ineluttabile in divenire. Magari non sarà un capolavoro, ma non voleva nemmeno esserlo.
Mi sono anche messo a riguardarlo, in lingua originale, e ovviamente non c'è nulla da ridire in merito, è un ottimo bd.Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
11-06-2011, 07:37 #82
Guest
su questo film ci sono pareri fortemente contrastanti con i miei amici. A me è piaciuto molto per il "realismo" della messa in scena. In realtà si tratta di una metafora, di eventi reali che potrebbero accadere. Insieme a District 9 lo ritengo tra i migliori film di fantascienza degli ultimi anni.
Il blu ray è fatto bene, l'audio è devastante.
Sul discorso delle dimensioni, è ovvio che maggiori sono , meglio è. Ma questo discorso vale per tutti i film, a meno che non parliamo dei film da camera. Ma ogni qualvolta vi è una fotografia particolare / paesaggi o caceronerie varie, diventano importanti le dimensioni dello schermo, per un maggiore godimento nella visione. Più grande è, + si gode.
E' non sottovalutiamo l'audio. Tutto è importante nella fruizione di un film. Quando + evoluto e performante è l'impianto, tanto meglio è.
-
11-06-2011, 09:36 #83
Originariamente scritto da antonio75
Certo che anche l'audio è importante, anche se ci vuole un po' di proporzionalità nelle cose. Con uno schermo di dimensioni contenute mi sembra inutile avere 1000 Watt di potenza..non puoi avere un'audio da terremoto quando poi a schermo hai immagini piccolissime. Non c'è proporzionalità . (fine OT..scusate). Ad ogni modo cloverfield, in effetti, non è certo uno di quei film che possano essere definiti " capolavoro" in quanto a qualità artistica...è bello e coinvolgente (a patto di vederlo al cinema...)...questo si, ma forse la definizione "capolavoro", bisogna ammetterlo,non gli è confacente .. anche se è un poco più profondo di quanto possa sembrare ad una veloce visione ......io l'ho trovato anche alquanto inquietante e con un messaggio molto pessimista.....Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
11-06-2011, 09:56 #84
Credo che il discorso sia cosi' riassumibile:
se vedi Orizzonti di gloria di Kubrick su un 15" ti commuovi in ogni caso.
Se vedi Cloverfield su un 15" con gli speakers di un portatile diventa un'esperienza inutile,imho.Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
11-06-2011, 13:50 #85
BINGO!
tradotto in soldoni, è proprio così!
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
11-06-2011, 19:51 #86
Guest
x Andrews, scusa ma dicevamo la stessa cosa, che poi ha riassunto bene anche Giangi in parte.
Cloverfield va visto sul grande schermo per essere coinvolto in pieno. Sono le sue immagini che catturano lo sguardo e ti proiettano negli eventi che accadono sullo schermo . Si cerca di ricreare in casa l'esperienza cinematografica, e le tv non possono.
Il discorso di Giangi è vero, ma in parte, molti film sono pensati per il grande schermo, tutti i film di fantascienza / avventura e perdono la loro forza se visti su un tv. Indiana Jones visto su 3 metri di base o Alien o Star wars / Signore degli Anelli (giusto per citare capolavori indiscussi) non hanno lo stesso effetto su un tv tradizionale. Poi ci sono film che io in maniera non corretta, definisco da camera , e quelli li puoi vedere ranquillamente anche sul 15", con l'audio stereo.
-
12-06-2011, 15:04 #87
Originariamente scritto da GIANGI67
Invece Cloferfield aumenta il coinvolgimento in modo raramente riscontrabile ...VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
12-06-2011, 16:40 #88
Il Signore degli anelli sarebbe un capolavoro indiscusso???
Scusate l'OT,non ho resistito.
Pienamente d'accordo sul discorso dimensioni.Cloverfield come tantissimi giocattoloni odierni perde l'80% della sua ragione d'essere se non goduto su un impianto adeguato.Discorso diverso come asseriva Giangi,quando si parla di grande cinema d'autore.Li' la parte artistica riesce a sopperire al supporto/metodo di visione.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
12-06-2011, 17:08 #89Discorso diverso come asseriva Giangi,quando si parla di grande cinema d'autore.Li' la parte artistica riesce a sopperire al supporto/metodo di visione.
il film ovviamente se sono capolavori, lo sono a prescindere dai mezzi utilizzati.....------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
12-06-2011, 20:00 #90
Guest
x maxrenn 77: scusa se non è un capolavoro la trilogia del signore degli anelli nella sua versione estesa, quali film d'avventura -fantasy epico conosci che sono tali? Parliamo di un genere preciso entro il quale il film va considerato un capolavoro- E so che non sei un sostenitore a spada tratta del cinema d'essai. Ho citato Alien, Star Wars e Lord of the Rings, per l'importanza epocale che hanno rivestito nella storia del cinema e di genere in particolare, ovviamente Cloverfield non è lontanamente assimilabile a questi film per importanza e valore artistico.
x Bauer: i film che tu hai citato si fondono tutti su una fotografia fondamentale, che si esalta sul grande schermo e che anzi su schermi piccoli perde tutto il proprio fascino. Piuttosto generi come le commedie italiane, i film d'impegno inglese (tipo ken loach), le commedie francesi, tutti questi film, imho se visti su un tv normale o su un grande schermo non cambiano di una virgola. Questo perchè il film è il suo contenuto dato dalla recitazione e scengeggiatura, la fotografia ha un ruolo di assoluta minoranza. Nei film come cloverfield toglici il grande schermo e l'audio pompato e praticamente puoi spegnere la tv.