|
|
Risultati da 241 a 255 di 364
Discussione: [BD] Ghostbusters
-
24-10-2010, 19:17 #241
Bannato
Il video mi pare troppo altalenante aspetto una riedizione con l'uscita del secondo.
-
24-10-2010, 20:00 #242
Advanced Member
Zabaleta, basta che guardi qualche post più indietro. A parte il già citato boost sul contrasto, l'immagine su grandi schermi presenta alcuni effetti banding intorno al titolo di testa, e inoltre nella scena dello "slacciamento della cintura" in un punto c'è grana congelata sullo sfondo. In più la grana in generale ha una consistenza che è tutto fuor che naturale, anche se in certi momenti questa "elettronicità" pare attenuarsi.
Un altro particolare che ricordo "bene" al cinema è che il logo del "divieto" col fantasma, era di un rosso ciliegia carico e non tendente all'arancio come sul dvd e il BD.
Non è tutto un disastro, intendiamoci, Io spero che prima o poi ci sia una riedizione, magari con uno scan a 4K, poi vedremo se dico scemenze.
In definitiva: hanno voluto aumentare il contrasto ma poi IMHO chi ha encodato non ha saputo gestire bene la grana che si è generata.
Sempre pronto a fare "ammenda" naturalmente.
Ma cerco di essere obbiettivo senza accontentarmi e senza farmi influenzare dall'amore che provo per il titolo e tutto IMHO naturalmente.
CiauzzzzUltima modifica di alpy; 25-10-2010 alle 07:03
-
25-10-2010, 00:07 #243
Sospeso
A me pare splendido. La sovraesposizione l'ho notata anche io, ma non è che ci siano particolari problemi. Sarò di bocca buona io, magari fossero sempre di questa qualità certi vecchi film su BD. Una riedizione mi sembra abbastanza assurdo...
-
26-10-2010, 10:08 #244
Advanced Member
Guarda, non lo faccio perchè sono tutto sommato una persona buona, ma potrei andare sul 3ead della vecchia ed. del Gladiatore e prendere tutti i post di chi mi rispondeva che non ci sarebbe mai stata una riedizione, quando la ipotizzai. Farei un post lungo due pagine
.
Certo, siamo d'accordo che Ghostbusters per quanto amato e ritenuto da molti un piccolo cult, non è Il Gladiatore, e sicuramente questo è un caso diverso ed una riedizione è molto meno probabile.
Ma non bisogna MAI dare niente per scontato nell'AV....nel bene e nel male. Dobbiamo sempre tenerlo presente.
By
-
26-10-2010, 12:22 #245
Sospeso
Ho scritto che mi sembrerebbe assurda, non che non la possano fare.
-
26-10-2010, 12:39 #246
Originariamente scritto da alpy
Se dovessi salvare uno dei due film dalla distruzione sceglierei il primo senza indugio!JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
18-02-2011, 12:43 #247
Senior Member
Ma è uscito il BD di Ghostbusters 2? Ho dato un'occhiata alle pagine precedenti del topic, ma nessuno sapeva ancora niente...qualcuno ha notizie?
-
18-02-2011, 13:03 #248
No, nessuna notizia attualmente.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-02-2011, 18:04 #249
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
-
18-02-2011, 18:22 #250
Sospeso
Non è mai arrivato però.
-
19-02-2011, 22:04 #251
Che strano..non avevo ancora recensito questo BD.
Veniamo al dunque. E' la 3/4 volta che rivedo questo BD, la prima però con il vpr.
Trasferimento: rispetto alle prime visioni con display, il vpr riproduce nettamente meglio la grana, specialmente nella prima parte del film. In questo modo la resa video ne guadagna. L'interpositivo è pulito, l'acquisizione è stabile. La grana è variabile. Nella prima parte (specialmente i primi 20 minuti) è spessa, alternando momenti dove si normalizza. Dopo 40 minuti diventa più fine. Per arrivare sul finale nel grattacielo dove il quadro è puro riferimento. Colori splendidi e ottima definizione.
Riguardo ai problemi riscontrati da alpy sull'encoding devo dire che non ho riscontrato nulla. Inoltre la compressione è trasparente.
Avrei qualche dubbio in qualche sequenza della prima parte. E questo riguarda qualche sospetta sovraesposizione. Ma non nego che possa essere così, dato che lo stesso master è stato approvato sia dal direttore della fotografia sia dal regista.
Trasferimento dunque pienamente promosso (come da tradizione Sony).
Voto: 9.5
-
21-02-2011, 11:12 #252
Advanced Member
Può darsi che per quello che riguarda il banding, sia il mio vpr (da un lato lo spero, ma ho qualche dubbio) riguardo alla grana congelata (una brevissima sequenza che potrebbe anche sfuggire peraltro) non credo. Tieni presente che faccio in 2,40:1 circa 3 metri o quasi di schermo..... sul contrasto dubbi non ne ho
By
-
21-02-2011, 11:32 #253
Lo stesso Robert Harris promuove a pieni voti questo BD. E considerando che non è l'ultimo arrivato...
Per la questione boost può anche essere vera, ma magari è stato lo stesso Kovac a volere questo... In fondo questo è l'ultimo master HD esistente approvato da lui. E non credo che la Sony poi ci abbia rimesso le mani. Non lo ha fatto in nessun titolo. E' la loro politica. Non vedo perchè farlo solo su questo
-
25-02-2011, 12:59 #254
Junior Member
Concordo con Vincent
Harris non è di sicuro l'ultimo arrivato
-
13-04-2013, 01:23 #255
Rivisto questa volta su VPR e schermo in firma, devo dire che la grana l'ho trovata molto più naturale rispetto alla precedente visione in TV (LED 70 pollici), pensavo di ricordare male così ho fatto un confronto diciamo "al volo" e cribbio se sulla TV sembra più finta ed "elettrica"
Comunque concordo con chi dice che certi frangenti presentano più grana ma a me non ha dato fastidio, poi io la grana l'adoro quindi ben venga (quando è naturale ovviamente) nel complesso il video è valido, buono il dettaglio che migliora più si va avanti, belli i colori, buona porosità dei visi, direi che è il solito bel trasferimento naturale di Sony, unica o quasi che abbia davvero compreso il significato del Blu Ray (certo, l'ha inventato lei, ci mancherebbe!)
Audio anche lui valido, buona dinamica fronte retro, dialoghi ben comprensibili, bassi buoni, quando accendono i flussi è pura gioia per le orecchie
Il film è sempre stato uno dei miei film preferiti e vedere l'uomo della pubblicità dei Marsh Mallows su 151 pollici mi ha fatto rimanere a bocca aperta per come era fatto bene e molto imponente! certo alcuni effetti speciali strappano una risata ma io preferisco film così a quelli odierni, e li rivedo sempre con gioia ma anche con la consapevolezza che purtroppo storie così che davvero ti rapiscono non ne faranno più o quasi.VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305