Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 364

Discussione: [BD] Ghostbusters

no, piero, hai fatto benissimo

è davvero molto interessante...avedo dato per esclusione che fosse una montatura legata al fatto che non avevo notato niente nel bd...
    invece ora capisco che nel dvd probabilmente c'erano diversi errori e la sony ha scelto il master che ha ritenuto migliore...
    mi piace soprattutto il fatto che non sia intervenuta modificando qualcosa (infatti anche l'immagine del bd è leggermente sovraesposta..ma niente di serio)

quindi grazie a te delle preziose informazioni che hai riportato sul nostro forum
    sarei anche curioso di sapere gli altri come la pensano...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

le tue osservazioni mi sembrano molto sensate.
    Non capisco come si possa preferire l'immagine del dvd 1998, evidentemente troppo scura e tendende al color ruggine.
    Ha fatto benissimo Sony a proseguire sulla strada della versione dvd 2005, ricreando un quadro più naturale e (credo) vicino all'originale.

Mi pare che tutto ciò possa rafforzare la mia convinzione che il bluray non sia il massimo perchè già il materiale di partenza era messo male.
    Comunque sia, il lavoro è stato fatto egregiamente ed il passo avanti è senza dubbio appagante.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Io non avevo dubbi, infatti l'avevo scritto in un post precedente. Non era giusta l'immagine del dvd, ma quella del BD. Non ha alcun senso mettere in risalto la nuvoletta all'orizzonte e penalizzare il resto del quadro, sottoesponendolo. Nessun direttore della fotografia l'avrebbe mai fatto.

Il 15 ottobre esce in francia il cofanetto di Gostbuster 1 & 2
    Edito da Sony.

Ultima modifica di vincent89; 05-10-2009 alle 14:03

e te pareva.....
    come sempre ho avuto troppa fretta di prendere il singolo...speriamo che il cofanetto contenga solo i 2 film e che il secondo esca anche sfuso...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Io pure il gioco + film, ho preso.

Però costava CINQUE euro in meno della versione col gioco e basta

Tornando al video (e dopo averlo rivisto)...
    senza dubbio il "boost" del contrasto/luminosità c'è stato e qualche inquadratura ne risente (es. sul tetto, quando arriva Gozer-Rockstar" ). Tuttavia a me non nulla sembra di drammatico, per fortuna e secondo me.

Sono anche d'accordo sul fatto che la grana può sembrare un po' "strana" proprio per via del suddetto "boost", e in merito a questo va elogiato Aply, accortosi subito che qualcosa non "quadrava", proprio nella grana.

Ma di nuovo, ribadisco che, almeno per me, il risultato rimane apprezzabilissimo e 100 volte migliore di come sarebbe stato con un DNR anche minimo.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Ma no! L'unica volta che qualcuno mi "elogia" mi sbaglia il nome?

By

Ancora niente news sul secondo episodio e/o cofanetto doppio?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Come scritto sopra tra una settimana esce in Francia il cofanetto con entrambi i film. Visto che come in Francia, anche da noi è disitribuito da Sony non credo che tarderà molto ad arrivare

Citazione Originariamente scritto da alpy
    L'unica volta che qualcuno mi "elogia" mi sbaglia il nome?
    No no, mi riferivo proprio ad aPly
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Valutando questa semplice comparazione si nota che l'immagine più equilibrata è quella del BD, mentre quella peggiore è quella del 2005. Sottoesposta invece quella del 1999. Per questo BD evidentemente hanno fatto una nuova rimasterizzazione (Sony conferma) e hanno corretto i difetti della precedente versione (2005) senza però sottoesporre l'immagine come quella del 1999.
    Ovviamente aspetto di vederlo dal vivo (non so se prenderlo o aspettare l'edizione con entrambi i film ) ma per ora l'impressione che ho è questa.

Io non condanno la grana in se. Ma ho (l'avevo già detto, ma evidentemente solo io le ho viste) notato delle pesanti discretizzazioni delle sfumature ai lati del logo iniziale. Il che mi fa dubitare dell'encoding del disco. Poi anche la luminosità eccessiva mi disturba, ma la mia perplessità nasce dall'innaturalezza dell'immagine, che non mi da l'idea di pellicola.

Visto con grande piacere e nostalgia quasi un mesetto fa ...
    Mio figlio si è sbellicato Segno che anche un film datato quando è fatto bene mantiene inalterata la sua efficacia nel tempo

L'ho trovato godibile, cinematografico e, a tratti, con una bella tridimensionalità. La pellicola è quello che è, ma il BD lo trovo ben fatto e in linea per come dovrebbe essere

Certo ... l'ho preso solo perchè mi è capitato quasi in regalo ... altrimenti mi ero prefissato di acquistarlo SOLO in Cofanetto

Purtroppo vedo che l'uscita del secondo Film ancora latita ...
    Ultima modifica di Highlander; 11-11-2009 alle 08:39

Ciao a tutti, oggi ho aquistato Ghostbusters in Bluray. Ho un lettore LG BD350. Il disco funziona molto bene ma ho un piccolo problema alquanto fastidioso, nella modalità melmosa non ce verso di avere i sottotitoli... qualche suggerimento?

Grazie mille

Massimo

E' stato il primo BD che ho visto con il mio samsung bd-p1580..
    a dire il vero ero rimasta un po' delusa.
    Sicuramente di qualità migliore rispetto al dvd.. però mi aspettavo di più!

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •