Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 151 a 165 di 165

Ragà, scusate se mi permetto, ma questo Topic poteva andare bene per i primi HP che si può dire siano usciti insieme, ma per questo penso che sia necessario aprire un altro 3D, anche per quanto riguarda i vari commenti che si mischierebbero fra loro.

Continuate qua per favore, grazie.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

peccato avresti dovuto prendere le versione precedenti!

pensa che io ho il cofanone quello americano e non ho più le versioni italiane perciò il mio prossimo HP sarà proprio diverso da tutto quello che ho già!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Scusate vi chiedo lumi..non riesco a ascaricare la copia digitale di harry potter 3-4 m(quelle con la nuova cover per intenderci) Al momento ho provato solo con questi. La procedura parte ma dei film neanche l'ombra

... a me ha funzionato con tutti e 5 i film
    ... dal sito, inserendo il codice, devi scaricare il programmino .exe nel desktop e quando lo lanci poi lui scaricherà le 2 copie digitali (una per il pc ed una per il cell)

... così come hai scritto, non hai scritto nulla che possa far intuire il tuo problema e quindi la soluzione, troppe poche informazioni.... o scrivi di più o non so come aiutarti.
    ... comunque controlla che il tuo antivirus non sia troppo invasivo, magari ti ha bloccato il file e non te ne sei accorto
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Ho visto ieri sera l’ultimo capitolo di H.P. e a parte il video veramente ben fatto mi ha annoiato a morte….nettamente il peggior capitolo della saga secondo me….veramente insulso e molle…

Audio molto soffocato in italiano, la traccia inglese è tutta un’altra storia…come sempre

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... a me ha funzionato con tutti e 5 i film
    ... dal sito, inserendo il codice, devi scaricare il programmino .exe nel
    allora il programma l'ho scaricato e mi fa vedere le copertine dei film...ma poi mi dice 0.0 mega...bho? ho inserito i codici ma non funziona, nel senso ke non mi scarica nulla

1. hai firewall o antivirus installati attivi???
    ... c'è scritto chiaramente che alcuni antivirus o firewall creano casini.... ergo disabilitali o disinstallali quando fai certe cose.

2. sei sicuro che il codice che inserisci sia giusto??? maiuscole/minuscole comprese???
    Ultima modifica di ais001; 03-12-2009 alle 17:48
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001
    1. hai firewall o antivirus installati attivi???
    ... c'è scritto chiaramente che alcuni antivirus o firewall creano casini....
    allora avevo attivo NAV2008....non credo sia quello..cmq riproverò semmai non dovesse dirmi: che i codici sono già stati attivati.
    In ogni modo su WB digital manager mi dice: stato download completato e dimensioni 0.0Mb...

... NAV è l' AntiVirus, semmai NIS è l' Internet Security
    ... che connessione usi??? Fw??? Alice??? hai smanettato incautamente tra i DNS e l' HOST file di windows???

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Ho visto ieri sera l’ultimo capitolo di H.P. e….
    Vorrei ricordarti che in questo 3D si discute dei primi cinque capitoli, qua trovi il Topic di HP e Il Principe Mezzosangue.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Vorrei sapere se le tracce audio italiane della pietra filosofale e della camera dei segreti sono in DD a 448 kbps?
    Grazie

Salve Ragazzi! Ho acquistato il cofanetto Blu- Ray di Harry Potter year 1-6.
    Non apro ovviamente l'ennesima discussione, visto che l'unica differenza è l'aggiunta de "Il principe mezzosangue" rispetto al cofanetto year 1-5.

Possedendo già i dvd, ero un po' scoraggiato dall'acquisto soprattutto per quanto riguardava i primi 2 capitoli, in quanto sembrava si distaccassero ben poco dalle edizioni in dvd.
    Niente di più sbagliato!
    Dopo averli visionati, posso dire che già dal primo film (la pietra filosofale) si possono denotare i salti in avanti rispetto al dvd: croma più saturo, effetti di compressione spariti e fondali più nitidi e compatti dove quello che sul dvd era una "poltiglia", nel blu-ray i dettagli in secondo piano assumono forma. Non ci sarà poi quella definizione "razor" ottenuta dal terzo film in avanti, ma la differenza rispetto al dvd c'è tutta.

Onestamente poi il dolby d. ita della pietra filosofale si difende benissimo se ascoltato a volume "adeguato" come richiede una traccia multicanale. Non capisco tutte le critiche ricevute: l'ho trovato ben disteso su tutta la gamma tonale, con i giusti livelli e panning veramente coinvolgenti (la partita di quidditch su tutto). Il sub poi non si dimostra di certo timido.
    Certo non sarà efficace come un Dolby Digital moderno (tipo Ironman 2), ma è veramente valido tenendo conto che la traccia dovrebbe essere la stessa dell'edizione dvd del 2001...

Per quanto riguarda gli altri titoli, posso dire che a livello video è un crescendo fino al terzo capitolo dove si raggiunge la vetta massima di qualità che viene mantenuta fino al sesto film.
    L'audio, sempre l'italico "semplice" Dolby Digital (per tutti i capitoli tranne i primi 2 che sono in Dolby D. EX sempre per la lingua ita) è efficace e anche questo si mantiene in linea con il primo capitolo.
    Ovviamente l'audio PCM ing dei primi capitoli mantiene un livello dei dialoghi più netto, ma è una cosa già risaputa.
    Mi sorprende invece come il DolbyTreuHD del principe mezzosangue non stacchi minimamente l'ottimo dolby digital ita dello stesso film, ma forse su questo punto è meglio parlarne nella sezione adeguata del film.

Il mio giudizio finale è questo: consiglio a tutti l'upgrade con i blu-ray!!
    Ciao!
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Differenze tra cofanetto anni 1-5 e 1-6

Sapere dirmi se i primi 5 "capitoli" sono identici tra i due cofanetti? avevo sentito di edizioni migliori, e non vorrei che si trovino SOLO nel cofanetto anni 1-6!
    Grazie

Stefano

Mi sto rivedendo la saga in questi giorni sono arrivato al 3 e il salto tecnico è ENORME. Fantastico!
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Causa:

1) mancanza di appositi topic per i singoli film;
    2) marasma di discussioni aperte sui BD di HP;
    3) inevitabile lancio della monetina per scegliere un posto a caso dove postare;

opto per questo vecchio topic

Ho visto i primi 2 in versione Ultimate e mi sono sembrati ottimi trasferimenti, analogici e materici.
    Non sono visivamente particolarmente appaganti solo per ragioni fotografiche perchè non ho rilevato difetti nel trasferimento (forse solo nel primo qualche accenno di compressione).
    Il secondo appena meglio ma siamo lì.
    Occorre considerare che i film sono zeppi di effetti in CGI che all'epoca non era certo come oggi.

Il prigioniero di Azkaban propone un salto qualitativo non indifferente anche se talvolta il video è fin troppo pulito e la grana è praticamente invisibile.
    Non credo che però ci sia filtratura perchè le immagini sono quasi sempre belle incisive.

Sul Calice di fuoco ho sentito commenti molto negativi per via della compressione.
    Devo ammettere che alcune scene sono un pò sottotono, come se ci fosse un velo che impedisse all'immagine di bucare lo schermo, poi ci sono alcuni frangenti nel lago e nel labirinto finale in cui qualche lieve accenno di pixel si intravede ma non è eccessivo.
    Per il resto le immagini lo schermo lo bucano eccome, i primi piani sono ipertaglienti e le panoramiche ottime (eccetto alcune più morbide).
    Anche nelle scene in piena oscurità la sensazione di dettaglio non viene mai meno.
    Per me disco ingiustamente bistrattato anche se un nuovo encoding che riempia tutto il BD solo con il film potrebbe dare una maggiore compattezza generale.

Per l'audio faccio un'unica considerazione per i 4 film.
    Il nostro DD si comporta bene e sollevando un pò il volume l'ascolto è piacevole, ma la traccia originale, oltre a risparmiarci il doppiaggio che su alcuni personaggi è vomitevole e i nomi italianizzati, è tutt'altra cosa a livello di potenza e sonorità.

Video
    Pietra Filosofale 7,5
    Camera dei Segreti 8
    Prigioniero di Azkaban 9
    Calice di Fuoco 8 (mezzo punto in meno per la compressione)

Audio ita (tutti) 7
    Audio originale (tutti) 8,5
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •