Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 151

[BD] Arancia Meccanica (Anniversary Edition)

Arancia Meccanica (Anniversary Edition)

Anno: 1971
    AR: 1.66:1

Nota: l'encoding è lo stesso identico del precedente BD uscito nel 2007

Trasferimento: il BD mantiene l'AR corretto di 1.66:1. Il trasferimento deriva da un telecinema della pellicola restaurata. Il quadro non è molto stabile. Non di rado capita di vedere oscillazioni. Il video comunque è pulito senza graffi o spuntinature. Il contrasto così come il colore è molto naturale, anche se quest'ultimo è fluttuante in certi punti. Il dettaglio non è alto. Certe sequenze restituiscono un'immagine molto morbida. Questo è da attribuire sia al girato, sia al trasferimento (che in questo caso ci mette del suo). Sicuramente una nuova scansione 4k dalla pellicola restaurata potrebbe risolvere più di qualche problema.
    Spesso nella parte superiore dell'immagine è visibile una fastidiosa (almeno per me) linea di edge.
    La compressione vc-1 a 19 mbps non crea particolari problemi.

Comunque il trasferimento non è di basso livello, ed è generalmente fedele alla pellicola. In ogni caso speravo in un remastering.
    Voto: 8

Il comparto extra è veramente ottimo:

- Malcolm McDowell ripensa al film
    - Commento audio Malcolm McDowell e Nick Redman
    - Documentario ''Still Tickin': il ritorno di Arancia Meccanica''
    - Making of
    - Trailer
    - Turning like Clockwork
    - DocuFilm: "Stanley Kubrick: A life in Pictures"
    - DocuFilm: "O Lucky Malcolm""

La digibook è in inglese ed è veramente bella.
    Ultima modifica di vincent89; 26-05-2011 alle 12:19

Come in inglese? Anche le scritte del libricino interno?

è scandaloso ma è così....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Incredibile, va da sé che avendo la precedente edizione non la prendo...comunque veramente stucchevole: già fanno una riedizione lasciando identico il disco e cambiando solo il package; uno preso dalla follia collezionistica prende in considerazione l'idea di comprarla e vendere l'edizione precedente.
    L'uscita é italiana ma il package non lo é...boh, fatico a capire onestamente, spero faccia un flop commerciale onestamente

non avendo l'amaray questa l'ho presa e sono molto soddisfatto del packing veramente bello. Peccato per l'inglese, ma ci passo sopra

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    L'uscita é italiana ma il package non lo é...boh, fatico a capire onestamente, spero faccia un flop commerciale onestamente
    tutte cose che vanno sommandosi...vedi doppiaggio italiano assente nell'imminente apocalypse now redux...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Ma nemmeno il titolo esterno della confezione è italiano?? Mi piaceva così tanto Arancia Meccanica.. Che pacchianata, ma penso la prenderò..

A me già il titolo non faceva presagire nulla di buono, ma addirittura il libretto in inglese mi sembra una follia

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    già fanno una riedizione lasciando identico il disco e cambiando solo il package
    Ad essere sinceri cambia si il package ma anche il disco perché appunto è un disco differente, conferma sono i nuovi extra presenti sul primo disco e poi lo spostamento di uno dei documentari già visti dal primo al secondo disco, che ora tiene compagnia all'altro documentario "A life in pictures" fin'ora edito solo su dvd (che viene proposto con un grande salto qualitativo anche se è rimasto in SD, perchè encodato in AVC).
    Il video è lo stesso, bit per bit, all'inizio su qualche forum girava l'ipotesi che fosse lo stesso master ma un encoding differente, ma era un dato falsato dal fatto che ci sono tracce audio differenti.

Io il cambio l'ho fatto, prezzo incredibile (l'ho visto dai 14 ai 16 euro) e il succitato documentario "A life in pictures" varrebbe già da solo la spesa
    Ultima modifica di pyoung; 26-05-2011 alle 15:44
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Io l'ho preso per 2 motivi:
    - ancora non avevo il BD del film
    - questa ormai è l'edizione definitiva

Inoltre il prezzo è molto competitivo.
    Ultima modifica di vincent89; 26-05-2011 alle 16:09

Ok lamentarsi ragazzi, ma mi sembra esagerato sollevare una polemica del genere solo perchè non è stata localizzata la digi, almeno abbiamo avuto l'onore di avere qui in Italia questa edizione e non la solita miserabile amaray

Oltretutto è pur sempre in inglese mica tedesco, io ho letto tutto senza il minimo problema
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

@vincent89
    Lo prenderò anche io per gli stessi identici motivi.

@tiziano82
    Hai ragione anche tu, ma avrei preferito leggerlo tranquillamente in italiano, poi da maniaco dell'ordine avrei preferito almeno il titolo italiano sulla digibook. Vabbè, il film merita e lo prenderò così.

Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982

Oltretutto è pur sempre in inglese mica tedesco, io ho letto tutto senza il minimo problema
    Anch'io non ho problemi, ma siamo in Italia non in Inghilterra, è il principio ad essere sbagliato.
    E le case di produzione/distribuzione continuano a risparmiare sempre di più...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Concordo pienamente. Spesso, se non fosse per il principio, certe discussioni non avrebbero ragione di essere. Ma il principio è importante, perché da esso derivano considerazioni a volte anche fondamentali.

Visto che è stata accolta la richiesta di un topic specifico, finalmente, avendo preso da due giorni l'edizione digibook evidenzio che:
    1) ha ottimi nuovi extra in hd, con codec avc;
    2) il film nella resa, ed anche nel codec vc1, è identico fotogramma per fotogramma (difetti inclusi) a quanto contenuto nel precedente bd in amaray a disco singolo che possiedo senza alcuna variante che sia una ed è (anche se è stato detto) un'occasione persa;
    3) bella copertina, anche se più massiccia del solito, ma è (anche nei testi interni oltreché nel frontale) completamente in inglese: eccettuato il retro in cui c'è attaccata stretta (chissà com'era il retro edizione Usa, in altri digibook le caratteristiche erano infatti staccabili) la cartina delle caratteristiche in italiano che non vorrei abbia coperto improvvidamente tutta la copertina del digibook posteriore;
    4) c'è la digital copy doppia, per pc e per dispositivi portatili, che non ho ancora scaricato.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •