|
|
Risultati da 76 a 85 di 85
Discussione: CONSIGLIO SU ACQUISTO LCD FULL HD
-
14-02-2008, 17:12 #76
Il panasonic si trova ormai sui 1400-1500€ anche in negozio.
Plasma full hd di taglio inferiore non ne esistono(il panasonic è già il più piccolo con i suoi 42").Nicola Zucchini Buriani
-
14-02-2008, 18:25 #77
Junior Member
Azz all'ora devo correre ai ripari!!
Me lo consigliate il KDL37P3000?
Altrimenti al plasma TH-37PX70E ?
Ribadisco principalmente TV e DVD poco gioco con PS2
GRAZIE
-
15-02-2008, 00:27 #78
Senior Member
Originariamente scritto da paolo10coni
-
16-02-2008, 19:16 #79
Member
Originariamente scritto da squall1981
ora e' tutto nella mia camera....
pana pz70 da 42 e la ps3 piu' altre cosette.... qua sorgono i dubbi...
vi spiego!
1)qualcuno mi ha detto che rima cosa attaccare alla corrente il plasma ma non accenderlo x 2 ore!... vero?
2) chi me lo ha venduto mi ha detto di fare una sorta di "rodaggio" dato che e' un plasma prima di buttar su i giochi della ps3, quindi farci film e tv x una 100/150 ore cosi lo rodiamo ... sempre x il discorso spampaggio....
quindi vi chiedo! devo farlo sto rodaggio? quanto posso giocare prima di incorrere in questo problema? ovviamente dopo il rodaggio si intende! sempre se sia vero e utlie farlo!
3) dvd con immagine fissa bianca o nera o rumore che sia x pulirlo ogni tanto! si ma ogni tanto che vuol dire e x quanto tempo?
4) i settaggi questi sconosciuti! mi dicono di non usare mai il dinamico altrimenti butto via il tv! vero?
5) x le 100ore di rodaggio usare un setup cinema cosi tanto x abituarlo! vero?
6) con i giochi usare contrasti bassi?
7/ avrei bisogno a sto punto se mi dite un ottimo settaggio del pz70 x DVD, Blu Ray, giochi ps3 e ps2, TV (antenna intendo)
grazie in anticipo...
-
18-02-2008, 18:08 #80
Member
nessuno sa rispondermi?
Panasonic TH42PZ70EA & PS3 che spettacolo...........
www.area-51.it" target="_blank">www.area-51.it il tuning del 3° tipo...
-
18-02-2008, 20:18 #81
Advanced Member
1 - Mai letta questa cosa. Comunque se proprio vuoi stare tranquillo segui alla lettera quanto scritto nel manuale del tv.
2 - Alcuno lo fanno altri no. Con gli ultimi plasma prodotti il problema stampaggio è quasi accantonato anche se ovviamente occorre fare più attenzione nell'uso rispetto a un qualsiasi LCD. Per le prime ore evita magari sessioni lunghe di gioco, metti i valori dell'immagine (contrasto, luminosità, etcc... a metà scala e magari evita le bande nere nei film utilizzando la funzione zoom. Dopo un centinaio di ore puoi usare il tv in maniera normale evitanto magari loghi fissi per lunghi periodi (che non sono ore ma giorni...)
3 - Anche questi mai sentita. Se hai della ritenzione di immagine (diversa dallo stampaggio perchè sparisce) è sufficente guardare la normale tv (nascondendo il logo) per un po' di tempo oppure lasciare su un canale non sintonizzato dove avrai la classica immagine a neve per un 15-20 minuti.
4 - Non è assolutamente vero. Il dinamico non lo userai semplicemente perchè come impostazione è tutta sballata e in linea generale fa abbastanza schifo.
5 - Sul Pz seleziona la modalità cinema e poi metti i valori a metà scala (insomma quello che ti ho già scritto sopra)
6 - Vedi sopra, se proprio vuoi stare tranquillo adotti gli accorgimenti che ti ho scritto solo per le prime ore
7 - Su questo nessuno può aiutarti infatti ogni tv fa storia a se. I settaggi ottimali dipendono infatti dal tv, dall'ambiente di visione e dalle sorgenti
-
18-02-2008, 21:43 #82
Junior Member
contrasto
Salve a tutti, mi sono attivato ieri a questo forum, volevo continuare la discussione riguardo il contrasto di un lcd....qual'e' secondo voi il rapporto minimo di contrasto per un lcd 46" affinche' questo si possa definire un buon contrasto?
-
18-02-2008, 22:44 #83
Member
Salve a tutti.
Piuttosto che aprire l'ennesimo post sull'argomento (ma, credetemi, ne avrei veramente bisogno, vista l'assoluta ignoranza in materia ed il mare magno di informazioni che devo filtrare/sintetizzare/elaborare...)
vorrei chiedervi qualche dritta sull'acquisto di un LCD 40-42" per utilizzo prevalente (diciamo un 60/40) x360-DVD/DivX.
Mi intriga molto lo LE40M86BD, ma nel thread relativo mi hanno scoraggiato non poco le esperienze con la 360.
Inoltre, e sono ben consapevole della complessità e della vastità della risposta che questa mia potrebbe richiedere, vi sarei molto grato se poteste indirizzarmi su gli altri parametri da considerare nella scelta (avendo a riferimento la destinazione d'uso): risposta, colori, novero di risoluzioni/connessioni...etc.
Insomma, un po' di tutto, almeno per iniziare ad orientarmi verso una scelta ponderata (data anche l'onerosità dell'acquisto).
Grazie a chiunque vorrà guidarmi,
Marco
-
18-02-2008, 23:42 #84
direi panasonic 42pz70 come plasma e sony 40w3000 come lcd al momento forse i migliori nei rispettivi campi come rapporto qualita'-prezzo.
42GT20, PS3 slim 320gb, Xbox360,....la Sony Bravia è finalmente un lontano ricordo
-
19-02-2008, 21:03 #85
Member
Originariamente scritto da morelli
Panasonic TH42PZ70EA & PS3 che spettacolo...........
www.area-51.it" target="_blank">www.area-51.it il tuning del 3° tipo...