Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Thumbs up Mi presento e chiedo consiglio

Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea, ho 42 anni, vivo a Milano e ho finalmente deciso di abbandonare il tubo catodico...

Vi ho letto in silenzio per qualche tempo ma continuo a essere assoluamente ignorante e, soprattutto, confuso data l'enorme quantità di parametri in gioco riguardo i pannelli piatti e quindi mi piacerebbe ricevere consigli da qualcuno di voi sulla base delle poche "certezze" che ho:

- Distanza di visione = 3 mt

- Utilizzo: 70% DVD e Sky (non HD), 30% notiziari. In futuro potrei considerare di smettere di usare il PC per giocare (sopratutto first person shooters) e passare a una console, così come un blue ray potrebbe fare capolino in casa mia ma non nel brevissimo futuro

- Budget €2000

- Installazione tassativamente a muro

Direi un full HD per evitare una rapida obsolescenza tecnologica e mi fermerei a 40 pollici perchè 42 mi sembra davvero enorme (ma ditemi se sto dicendo delle corbellerie, per favore).

Mi piacerebbe che fosse nero ma non è certamente quello il criterio di scelta.

Purtroppo non ho il tempo materiale per andare in giro a "vedere coi miei occhi" e quindi sono costretto a comprare a scatola chiusa. Delle recensioni non so quanto possa fidarmi e mi sembra che qui ci siano appassionati competenti...

Cosa mi consigliereste?

Ciao e grazie in anticipo.

Andrea

capisco gli impegni di ognuno di noi,ma trova almeno 5 minuti di visionarli direttamente coi tuoi occhi,perchè spendere 2000 euro a occhi chiusi, solo perchè io o altri ti hanno detto questo è ottimo come tv, lascia il tempo che trova
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    ... ma trova almeno 5 minuti di visionarli direttamente coi tuoi occhi...
    Purtroppo viaggio moltissimo per lavoro e dedico il poco tempo libero che ho a mia figlia (6 anni) ed alla mia compagna (la quale vive in Olanda), quindi non ci sono praticamente mai... potrei organizzarmi per riuscire ad andare a vedere ma mi piacerebbe poterlo fare in modo efficiente, avendo già una rosa ristretta di "candidati eccellenti"...

Inoltre credo che non riuscirei a vedere schermi ben tarati e non riuscirei a cogliere quello che un'esperto è educato dall'esperienza a cogliere.

Facendo un raffronto con la musica, a meno che un ascoltatore non abbia una bella educazione all'ascolto ed un buon bagaglio culturale, non credo che potrebbe apprezzare pienamente le differenze tra un Esotar ed un buon tweeter ma di livello decisamente inferiore...

Vi prego, aiutatemi almeno a restringere la scelta tra 3-4 apparecchi.

Grazie, ciao.

PS: complimenti per la tua catena audio

Ciao , molto velocemente .....da quella distanza di visione con un 42 un Full HD non ti serve ....non vedresti la differenza con un HDReady ........per il tuo utilizzo e la distanza io opterei per un Pio HDReady ....sicuramente il più completo per i tuoi segnali

Ciao

Mi trovo nella tua stessa situazione, nel senso che devo scegliermi una nuova tv ed abbandonare il tubo catodico . Leggendo nei diversi thread o ristretto il mio acquisto a tre LCD Sony W3000 40P , Sharp XL2E 42P ma come dimensioni generali molto ridotto visto che si tratta di un slim rispetto agli altri due che ti sto indicando, ed Ultimo il Samsung F86 40P che penso che non prendero visto gli ultimi difetti riscontratti da molti acquirenti ( audio non sincronizato sul DTT ed altro) . Sono propenso sullo Sharp che pare sia quello meno afflitto da inconvenienti oltre ad esprimersi molto bene in HD, l'unico mi dubbio e che lo devo posizionare nella mia camera da letto ad una distanza di 2,50 -2,80 mt ed essendo una stanza di 5m di lunghezza per 4 m di larghezza o paura che appaia troppo ingombrante. Spero di averti dato una mano ciao.
    Ultima modifica di Spacemen; 18-02-2008 alle 22:08

Ciao, sono neo possessore del W3000, molto soddisfatto, perchè dici che lo Sharp è il meno afflitto da problemi? Non ho riscontrato clienti insoddisfatti del mio LCD, poi se sia meglio questo o lo Sharp non so....
    Un consiglio sulle misure: lo scorso anno, ma in alcuni negozi ancora lo trovi, la Sony regalava un poster con le varie fotografie dei sui LCD fino al 40 o 46", non ricordo. Da quel poster puoi verificare l'effettivo impatto nella tua stanza di un TV. Comunque non mi sembra piccola!
    Sony Bravia 40W3000 + Sony HT-DDWG800 + PS3

Panasonic 50PZ70E senza esitazione! ... ma ricordati che tutti noi vediamo pregi e difetti in maniera diversa uno dall'altro quindi TV che per alcuni sono perfette per altri sono inguardabili.

Ciao.

Grazie a tutti per le dritte. Oggi sono andato a dare un'occhiata e ho modificato il mio pensiero, orientandomi su un plasma da 37". Vi ringrazio per avermi suggerito di andare a guardare coi miei occhi.

Ciao

Certo che da una distanza di 3 metri, 37" sono davvero pochi... poi ognuno ha le sue preferenze, ma sei sicuro?
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

Citazione Originariamente scritto da Fastguy
    Grazie a tutti per le dritte. Oggi sono andato a dare un'occhiata e ho modificato il mio pensiero, orientandomi su un plasma da 37".
    Sbagli, te ne pentiresti dopo qualche tempo, credimi.

Ho un 37 pollici, da 2 metri e mezzo di distanza.
    Vorrei gia' cambiarlo con un 42.

Il problema del passaggio da CRT a pannelli grandi e' proprio questo.

Per il resto non posso che consigliare il Pioneer Kuro da 42 HDready o il Panasonic 42 PZ70

Saluti

ti hanno già risposto

da 3 metri serve come minimo un 50" se vuoi il fullHD, se la diagonale è 42" allora prendi senza indugio un HD-ready perchè a meno che non tu abbia gli occhi di robocop...fisiologicamente non puoi vedere differenze.

per il modello...se devi prenderlo ora io ti consiglio vivamente il kuro spendendo magari un pochettino di piu altrimenti ti consiglio di aspettare un paio di mesi e prendere i nuovi pana (previa visione di persona) che sulla carta sembrano essere tanta tanta roba

Confermo i 50" per il PZ70 (full HD)

Citazione Originariamente scritto da JJStr
    ...se devi prenderlo ora io ti consiglio vivamente il kuro spendendo magari un pochettino di piu altrimenti ti consiglio di aspettare un paio di mesi e prendere i nuovi pana (previa visione di persona)
    Quoto in pieno. La visione del kuro mi ha devastato e cmq sarebbe meglio vedere di persona i modelli (anche se quasi mai si può o lo si può fare in condizioni decenti).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •