Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 117

Anch'io più o meno sono nella stessa situazione di dave:
    la distanza di visione sarebbe più o meno 250-270cm che diventa 160-180 in caso di partite tra amici alla ps3. Solo che il budjet è sensibilmente più basso (considerando anche che è la tv per la camera da letto).

Il dilemma è lo stesso, nel mio caso però la scelta ricade o sul pana px37 o samsung 40m8.
    Mi preoccupa molto il fatto che gli lcd full hd perdano praticamente la capacità di essere full hd nelle scene veloci, il pz42 sarebbe perfetto ma purtroppo non posso prenderlo in considerazione perchè troppo largo (max 100cm altrimenti non posso più usare il balcone )

Pensando di usare prevalentemente ps3 (bd, dvd, divx e giochi), htpc (di meno) mai tv però vorrei tanto riuscirci ad attaccare il wii anche se sul samsung la vedo dura...

consigli?
    Ultima modifica di papux; 12-12-2007 alle 12:02

@ Uccionet........
    SONY e PHILLIPS fanno LCD di alto livello, SAMSUNG è mediocre.
    Voglio dire se hai la possibilità economica per un SONY, il SAMSUNG non dovresti neanche prenderlo in considerazione...
    Non bisognerebbe fare affermazioni del genere .....gli utenti inesperti potrebbere crederci

Ciao
    Ultima modifica di Genio; 12-12-2007 alle 12:00

@ Uccionet.....
    Riguardo al PANASONIC, è da tenere in considerazione perchè è un PLASMA FullHD, ma ha difetti gravi (scaler pessimo e mancato supporto 24p)...
    Non mi sembra che dalla prova sia emerso questo anzi ....il Pana sembra aver risolto questi problemi con la serie PZ e come plasma lo danno addirittura un gradino al di sotto del Pio .....Continuo a nn capire queste tue affermazioni .....ma nn è che sei un fan di Sony e Philips ?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da papux
    Mi preoccupa molto il fatto che gli lcd full hd perdano praticamente la capacità di essere full hd nelle scene veloci
    Capisco che un acquisto debba essere ponderato, ma secondo me si esagera quando si fanno queste considerazioni....è vero che gli LCD full HD (ma è da capire se è un problema comune o se i modelli più recenti non ne risentono...) con scene molto movimentate perdono quasi 500 righe di risoluzione, ma il risultato finale è quello che conta; se una scena è movimentata e confusa, credete veramente di vedere il calo repentino della risoluzione? forse se guardate la tv da 10 cm, ma dalla distanza ottimale non credo che sia una cosa che può far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra....

Citazione Originariamente scritto da Uccionet
    COD4 va a 1080p e in futuro le cose saranno diverse. Il 1080p per alcuni tipi di giochi sarà quasi la norma.
    da quello che so la ps3 esce sempre a 1080p anche con i giochi progettati a risoluzioni minori ed ha un ottimo upscaler, quindi in teoria anche per i giochi un full hd se si utilizza la ps3 è sempre meglio di un hd ready in quanto a dettaglio.
    L'esempio fatto da qualcuno prima: nei giochi in cui conta vedere alcuni particolari in lontananza giocarli su una tv a risoluzione minore penalizza molto;
    non so se tra 1024*768 dei plasma hd ready e un full hd conta molto (immagino di sì..), ma vi assicuro che finire cod3 su xbox (la prima quindi sd) si è rivelato molto più difficile di quanto pensassi: riuscire a colpire nemici in lontananza era improponibile...

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Capisco che un acquisto debba essere ponderato, ma secondo me si esagera quando si fanno queste considerazioni....è vero che gli LCD full HD (ma è da capire se è un problema comune o se i modelli più recenti non ne risentono...)
    da quello che so è un problema intrinseco alla tecnologia lcd, non scendo nei particolari perchè non ne sarei capace.
    Alcuni tv recenti attraverso un'ottima elettronica, da quello che ho letto quì sul forum, riescono a minimizzare quest'effetto che cmq rimane evidente.

Quindi tu saresti per il samsung?

Ti dico che ho giocato un po' ad Assassin's creed da mio cugino che ha un sammy 37M86....spettacolo!!!
    Io a casa ho il sammy 40R87 (HD Ready) e sono contentissimo....minima spesa e massima resa!

Citazione Originariamente scritto da Uccionet
    COD4 va a 1080p e in futuro le cose saranno diverse. Il 1080p per alcuni tipi di giochi sarà quasi la norma.
    Anche i dvd upscalati vanno a 1080p...che discorso è scusa? Sia 360 che ps3 upscalano l'immagine da una risoluzione natia che, tra l'altro, pare essere la stessa semi-hd di halo 3 (inferiore a 720p).
    In futuro le cose sarannop diverse...quando sbarcherà la nuova generazione di console perché fino ad allora il 1080p natio rimarrà pura utopia per le grosse produzioni. Ad utilizzarlo saranno solamente i giochi graficamente "non massicci", come lo sono stati ridge racer 7, tekken online, e il prossimo wipeout hd.
    Quindi per piacere: non creiamo strane supposizioni, che qua non c'è nessuno credo che lavori per i Guerrilla.
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

la cosa che mi fa più pensare è come la gran parte della gente in preda alla voracità dell'acquisto per poter fregiarsi del titolo "full-hd"...cada nelle trame del marketing......
    Molti di quelli che scrivono di non poter vivere senza una tv full-hd, non hanno ancora 1 titolo in alta definizione!!!! magari hanno qualche centinaio di titoli in dvd e guardano molta televisione sd...compreso il calcio........ Francamente mi resta veramente incomprensibile.....
    Io come ho spiegato qualche post fa ho preso il pio 428xd...per il momento mi permette di visualizzare al top tutto il materiale che ho in dvd e bene il materiale hd......quando tra1-2 anni i titoli che ci saranno sul mercato hd saranno decenti allora upgraderò anche io........ma farlo ora per vedersi chicken little o poco più..........

Citazione Originariamente scritto da francomelli
    In futuro le cose sarannop diverse...quando sbarcherà la nuova generazione di console perché fino ad allora il 1080p natio rimarrà pura utopia per le grosse produzioni. Ad utilizzarlo saranno solamente i giochi graficamente "non massicci", come lo sono stati ridge racer 7, tekken online, e il prossimo wipeout hd.
    è la stessa cosa che pensavo io...
    però mi piace essere più ottimista, soprattutto per quanto riguarda la ps3 e i giochi di produzione interna sony: quando riusciranno (tra anni credo) a sfruttare tutte le potenzialità di cell e della console di sicuro non arriveremo al fotorealismo, però credo che riusciranno a fare molti passi in avanti.

la serie F96...

... va paragonata al sony x3500 e a parità di prezzo io non ho dubbi.... sony. Volendo spendere meno per un 46 pollici stavo pensando di buttarmi sul W3000. Unico problema: la mancanza della tecnologia a 100Hz che tra l' altro rende piu' fluido il superiore X3500 e l' usb per eventuali aggiornamenti...

grazie x la risposta...

Smile

anchio ero nella tua situazione ma leggendo le rec: del grande OSL tutto e stato piu chiaro la differenza tra plasma e LCD e notevole sopra i 37 e a favore del plasma (colori piu veri nero piu intenso e scie inesistenti piu duraturo e qualita di immagine migliore ) questo e un dato di fatto confermato da riviste varie e da utenti vari -- dopodiche l'uso da te descritto non ti obbliga ad un aquisto FULL il quale in presenza di segnale non perfetto distorge maggiormente -- ora sento parlare di futuro ma quale ? Nei prossimi anni ci saranno tecn:avanzatissime e i tv di adesso saranno obsolenti e quindi non esiste tv per il futuro -- assodato questo se devo spendere bene i soldi punto sulla qualita e chi meglio del pio te la puo dare dalla distanza che tu vedi il 42 e ottimo (Sony 40x3500 ottimo LCD) e piccolo (DOCET OSL) le altre marche buoni tv ma non eccellono ----- in casa mia quando i miei amici vedono il mio pio 42 rimangono stupefatti (costa di meno del SONY ) KURO non ce di meglio

toma, credo di aver capito,

da quello che si é detto, che anche un 42 pollici possa essere piccolo per me.

Talking

c'e il 50 pio FULL e non c'e piu per nessuno

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •