Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

ETERNO DUBBIO... LCD O PLASMA

Innanzitutto ciao a tutti e davvero complimenti per il sito e per il forum,

Da ultimo arrivato avrei un quesito da porvi in quanto mi sembra proprio che competenza passione e buoni consigli no manchino....
    Sono in procinto di acquistare una TV LCD o PLASMA, ho individuato a grandi linee le differenze tra questi 2 sistemi, ma piacerebbe davvero chiarire un po' le idee in quanto la spesa non è "leggera" per un bel TV...

il mio utilizzo sarebbe il seguente:
    - utilizzerò il plasma appeso a parete con una distanza dal divano di 4 m. circa
    - vorrei utilizzare il pc (in particolare i giochi) sulla TV;
    - vicino all tv c'è una grande finestra;
    - la fascia di prezzo da me prefissata è intorno ai 2300 2600 €;
    - ho intenzione di utilizzare sky HD;

sento parlare un gran bene del panasonic vieira 50" full hd ... qualcuno mi saprebbe dire qualcosa in più su questa tv?

Grazie in anticipo

ciao a tutti RICCARDO

- vorrei utilizzare il pc (in particolare i giochi) sulla TV;
    - vicino all tv c'è una grande finestra;
    Volente o nolente ti tocca un lcd..... Le schermate fisse ed i plasma, non vanno molto d'accordo...lascia perdere chi ti dice il contrario... Tantomeno i riflessi nello schermo.

Fatti un giro sul forum, a quella cifra ci sono ottime soluzioni per un lcd full hd
    Quasi desaparecido... quasi .

Concordo con Aragorn.....vai su un'lcd

Ciao

mo arriva un plasmitaro ...1....2.....3.....4.....5....6....

Concordo, nel tuo caso sono meglio gli LCD...te lo dico anche se sono un "plasmitaro"!!!
    Occhio con l'installazione a parete, IMHO sarà anche elegante, ma è alquanto scomoda, soprattutto per i collegamenti.

Per i videogiochi gli LCD sono consigliati (se di classe medio-alta, con il budget che hai un 47 di alto livello lo prendi eccome) mentre per la pura e semplice visione di film i plasma sono ancora da preferire rispetto ad ogni altra tecnologia (ma qua la spesa potrebbe levitare visto che un fhd a meno di 50 pollici non si trova).

Insomma, LCD va bene per le considerazioni ed utilizzi da te elencati.

Invece per quanto riguarda i modelli da qui a novembre dovrebbero trovarsi in commercio tutti i top di gamma delle rispettive case e terrei un occhio piu' attento verso Sony e Toshiba questo giro.

ciao!

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    Per i videogiochi gli LCD sono consigliati (se di classe medio-alta...
    Quoto, spesso gli LCD soffrono ancora di "effetto scia" più o meno evidente (cosa non molto piacevole per chi ama giocare, soprattutto giochi sportivi o arcade, insomma, tutti i giochi molto "movimentati"), meglio non andare troppo al risparmio, si rischierebbe di prendere una TV non molto adatta all'uso coi giochi. Comunque, una volta che ti sarai orientato su di un modello, informati bene sul thread ufficiale e vedi se altri utenti che lo usano per giocare (o per vedere avvenimenti sportivi in SD) hanno problemi di scia o altro.

Ad oggi gli unici LCD che ho visto praticamente esenti da effetto scia sono i Philips (983X-973X-963X). Non ho potuto verificare sui nuovi Samsung F96.

La presenza di un finestrone (180x215) nella parete laterale alla tv è un grosso handicap per i plasma (rispetto agli LCD chiaramente)?

Significherebbe molto per te aver un riflesso odioso nello schermo del plasma? Se si... la "finestrona" è un problema....

Salvo che tu non possa oscurarla e non ti dedichi a guardare la tv solo con la "finestrona" oscurata... allora il plasma va anche bene...
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Significherebbe molto per te aver un riflesso odioso nello schermo del plasma? Se si... la "finestrona" è un problema....

Salvo che tu non possa oscurarla e non ti dedichi a guardare la tv solo con la "finestrona" oscurata... allora il plasma va anche bene...

...un riflesso odioso su un plasma...su un LCD è molto meno odioso?

Detto questo la oscurerei senza problemi se ve ne fosse bisogno...e dico se ve ne fosse bisogno in quanto la tv la guardo al 90% solamente la sera

GRAZIE PER I NUMEROSISSIMI CONSIGLI.....

MI SPRESTE CONSGLIARE QUALCHE LCD INTORNO AI 50" "EFFETTO SCIA" RIDOTTO?

- PER CAPIRE QUALE POTREBBE ANDARE MEGLIO DOVREI GUARDAE I TEMPI DI RISPOSTA IN ms?

- 8 ms è UN BUON PANNELLO?

Ciao

Riccardo

Se non vuoi notare effetto scia, o meglio, notarla il meno possibile l'unica scelta è Philips.
    I nuovi Sony andrebbero provati.

PS ma la finestra esattamente in che posizione resta rispetto alla TV? Se resta di fianco o anche di lato puoi andare su plasma.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG

PS ma la finestra esattamente in che posizione resta rispetto alla TV? Se resta di fianco o anche di lato puoi andare su plasma.

Per quanto mi riguarda è laterale...

|fin.
    |
    |
    |......... divano
    |
    |
    |

Diciamo che circa sarà così.....

Allora a mio giudizio in questo caso la finestra non influenza la scelta tra plasma/lcd
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •