Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

[Aiuto] il mobiliere mi sta stravolgendo il salotto. Quale full hd adesso?

Ciao a tutti,

per tutti quelli che ormai mi "conoscono", la mia indecisione (vuoi per ignoranza, vuoi per motivi di budget) sul tv è sempre stata alta.
    Ultimamente sto "flirtando" molto con il philips 42" 9732 (o il fratellino minore 9632). Nessun problema, no? Magari...ieri mi arriva il mobiliere in casa per prendere le misure del bagno e mi fa:
    "senti ma per il salotto perchè non fai così?" guardate le foto in allegato che ho fatto.

dsc03: divano spalle alla finestra

dsc04: sul lato lungo mobilone basso con pensilume vario e in fondo (dove ho messo come prova il tavolino pouf e sedia) una bella penisola dove mettere il tv con alle spalle un pannello con dietro una piccola credenza.

dsc05: distanza tv - divano circa 4 metri
    Bello, no?
    peccato che la distanza su cui ho sempre ragionato io con la "mia" idea di disposizione era 2,5 metri, adesso siamo sui 4

domandone quindi: pio 50" full hd?

amg non consigliarmi il 60" perchè non ci arrivo nè farti venire in mente di consigliarmi un video proiettore da usare sulla parete in fondo accanto alla porta scorrevole

che dite ragazzi? un 47" (tipo il philips 9732)?
    onsla, chi sa mai che ci facciamo il pio insieme, noi ritardardatari del cobuy del prode myfriend

ciao a tutti, come sempre consigli e critiche sono ben accette.
    buona domenica.
    Immagini allegate Immagini allegate
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

ti consiglio l'f96 samsung!! sul sito ufficiale ci sono le misure guarda se ti ci sta.

SLucarelli, se un 60" non ce la fai, vai su un 50" ma in qualsiasi caso sempre Pioneer.
    Ormai si capisce che sei un tipo che pretende tanto dal suo acquisto, percui l'unica scelta plausibile è Pioneer.
    Io giusto ieri ho avuto delle offerte valide sul 60" (volendo percui anche sul 50") dal mio negoziante di fiducia. E sto riflettendo io stesso sul 60".
    Almeno non sbagli di certo
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

grazie Luca, immaginavo la tua risposta
    cosa ne pensi della soluzione proposta dal mobiliere?

adesso devo farmi due conti, anzi tre...

senti, spassionatamente, se non riesco ad arrivare al pio, che soluzione alternativa mi consigli?

ps. ti mando un mp

ciao sluca hai un futuro da manager, capacità di prendere decisioni rapide e (possibilmente) corrette

Un bel dì andai a prendermi un caffè e lì di fronte c'era un negozio Darty. Entro e in bella esposizione affiancati 7/8 TV tra cui Pio LX 508, Pio 508 XD, Samsung M86/F96 etc.
    Girava su un demo in notturna, M86 vicino a F96 con il primo nettamente inferiore (su scene scure ndr) ma alla fine l'occhio sul Pio LX ..... mostruosamente perfetto, quasi irreale !
    Morale, visto che è chiaro che sarà l'acquisto della vita (almeno per 2/3 anni ) vai col fido AMG e fatti fare prezzaccio + finanziamento e pigliatill stu Pioneer, nn pensare oltre !!!

Ciao

@Plasmista: e considerando il Pio LX irraggiungibile come prezzo invece, ti butteresti sul Samsung F96 oppure sul Pio 508 Hd-Ready?

Ti dirò che pur essendo plasmista l'F96 mi ha veramente impressionato, però non ho ancora potuto testarlo a fondo quindi dovendo fare un acquisto immediato punterei ancora sul Pio anche Hd Ready ma potendolo provare (l' F96) più a fondo chissà

come non detto.
    Devo aspettare di sapere quanto sarà largo il mobile del televisore, ci pensate se prendo il pio full e poi non ci sta sul mobile?

appello ai moderatori. per me si può chiudere la discussione, mi sono troppo demoralizzato.

grazie a tutti quelli che hanno risposto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •