Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 99

Luca sugli LCD non è un'osservazione sbagliata il discorso del più grande. Va ammesso
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Non condivido la frase del rivenditore .....se lo usi in Fhd tale frase nn ha senso ormai gli LCD (le serie top ) sono in grado di dare il meglio anche con grandi diagonali .....se guardi SD nn è che si vedono peggio , cioè al livello di immagine generale ....si notano di più gli artefatti .....io in quel caso li mi sposterei un po indietro

Ciao

La differenza sta nel fatto che TUTTI gli lcd, chi più chi meno, soffrono di problemi di immagine come artefatti, scie ecc... Purtroppo è un dato di fatto che 1920x1080 pixel su una digonale di 94cm di un 37" si vedono in un modo, mentre sulla diagonale di un 47" il numero di pixel è sempre lo stesso, ma essendo "estesi" alla dimensioni del pannello costruttivamente sono più grandi.
    Il risultato è che i difetti si vedono "ingigantiti". Tutto qua.
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

Su diagonali maggiori si vedono maggiormente i difetti del segnale SD. Con roba HD non è così. Anzi con diagonali maggiori si apprezza maggiormente il segnale FullHD.
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Beh si Franky, avevo tralasciato questo dettaglio...uups!
    Cmq IO, continuo a ritenere come misura max per un lcd (anche per sorgenti fullhd) un 42", oltre preferisco personalmente il plasma...soprattutto i Pioneer.

Scusa ma io in mezzo al discorso della grandezza ci metterei distanza di visione,non credi?
    un 40" a 1,5m si vede come un 46" a 2,5 secondo me.
    la diagonale va scelta in funzione della distanza e della risoluzione della sorgente, almeno è quello che ho fatto io.
    Saluti
    HTPC: ASUS A8V-Delux | Athlon X2 4200+ | 2Gb RAM | Sapphire HD2600PRO | 2x Raptor 10k RAID0 | LG GGW-H20L | Creative Audigy 2ZS | Logitech dinovo Mini
    SW: Vista Ultimate | PowerDVD 8 (1531 - HD-DVD Comliant) | Powerstrip @24Hz
    HT: Samsung 46N71B | Yamaha RX-V1500 | SKY-HD | XBox360 | Audio 7.1 Infinity/JBL/selfmade

Ovviamente il mio discorso è cmq tenendo le proporzioni di distanza visione.
    Nonostante questo se hai l'occhio un filo allenato un pannello grande mostra di più gli eventuali difetti.

leggo or ora che su newprice.it le40f86 è quotato a 1464!!

Citazione Originariamente scritto da marcello1854
    leggo or ora che su newprice.it le40f86 è quotato a 1464!!
    è affidabile newprice? certo che c'è troppa differenza di prezzo dagli altri store.....il prezzo sarebbe alettante..
    cmq molti storeonline nn hanno disponibile il sammy

Citazione Originariamente scritto da Supressa
    è affidabile newprice? certo che c'è troppa differenza di prezzo dagli altri store.....il prezzo sarebbe alettante..
    cmq molti storeonline nn hanno disponibile il sammy
    Che uno store possa avere a terra una tv come il sammy mi sembra abbastanza difficile.

Comunque io per la mia azienda ho già acquistato il plotter hp500 per 4300 euro e personalmente un hd esterno da 500gb ed il lettore mp4 archos 404.

La mia convenienza inoltre sta nel ritirare la merce al loro popit di afragola senza ulteriori spese di spedizione eliminando i rischi "vari" del trasporto fino a casa.

Tra l'altro credo che abbiano anche un popit a Roma.

L'unico gioco "malizioso" che potrebbero fare secondo me e che tu fai l'ordine con il prezzo basso e ti fanno aspettare tanti giorni in modo che il prezzo che loro pagano al distributore è ulteriormente calato.
    Cioè io blocco il prezzo ad oggi a 1464 ma la merce la ricevo tra 40 giorni
    intanto il gap di prezzo con gli altri gestori è molto diminuito...

Intanto ho fatto incetta di ordini e magari il distributore mi concede un ulteriore sconto....

I consumatori che rompono più le palle al servizio di post vendita saranno i primi a ricevere la merce....
    Ultima modifica di marcello1854; 16-10-2007 alle 12:59

confronto

Scusate l'ardire ma mi pare che il confronto più corretto non sia con il 9732 ma con il suo fratello minore il 9632. In questo caso il prezzo con il 40F86 è in linea e le caratteristiche sono simili.

Se capisco bene il 9632 perde dal 9732 solo il tipo di Ambilight, il telecomando multiapparecchio e il lettore di schede diventando con questo (a meno dell'Ambilight) simile al samsung anche nel prezzo (circa 1830€ contro i 1765€ del samsung).

Tutte le altre caratteristiche importanti (elettronica etc.) dovrebbero essere le stesse della serie 9732.

Personalmente sto continuamente traccheggiando! Ho un CRT Philips 32" 100-Hz serie 32pw9616 con una qualità notevole (era quello premiato a suo tempo con incluso il Dolby Digital 5.1 wireless per intenderci) e per quello che guardo (sky sd e forse hd appena esce il mysky hd) ho sempre pensato che il 9830 nella versione FHD fosse la soluzione da aspettare. Poi mi sono "invaghito" degli M86 e ora dell'F86 ma un po' di cuore l'ho sempre al Philips. Del Philips che ho mi è sempre piaciuta la funzione di autozoom che non c'è nel samsung (ho un LCD Samsung serie R72 in un'altra stanza e la qualità è buona). Vorrei procedere all'acquisto entro dicembre per usufruire dello sconto fiscale ma l'indecisione regna sovrana. Suggerimenti?

grazie

Dagli ultimi riscontri sul philips pare che sia una bomba con tutte le sorgenti, sempre che siano buone. Gestione dei 24p paragonabile all'eccellente plasma pioneer.

Ora come ora pare che il sammy abbia dalla sua la profondità del nero, mentre per il resto forse philippo è un gradino sopra. Certo, finchè leggo le 2 opinioni separatamente questo è quello che salta fuori. Per smentite ci vorrebbe un confronto diretto...

Oggi sono andato a guardarmeli entrambi (il 40 e il 46 F Samsung). Erano collegati a SkyHD con un concerto. Li ho guardati da mezzo metro e inspiegabilmente l'immagine del 46 era superiore a quella del 40 Piu' contrastata, nitida, pulita e naturale. Nessun artefatto visibile dai miei (poco allenati lo ammetto) occhi. Non un abisso sia chiaro, ma la differenza c'era. Piuttosto leggo sul Forum che SkyHD fa pena e i pochi canali disponibili hanno pure una programmazione scarna e ripetitiva e (orrore) che con il decoder HD, i canali SD si vedono peggio!!!
    Ma allora che si puo' fare? Spendere un altra migliaiata di euro per uno scaler come si deve? Ed eventualmente , con quello, si puo' migliorare su ogni sorgente Sd? Scusate l'off ma essendo in procinto di acquistare un Full come il Samsung sto cominciando a chiedermi " Ma per guardare cosa?"

io ai negozi ho sempre visto da dio skyhd poi se ce gente che si lamenta e *** piace sempre lamentarsi x nulla guardando il pelo nell'uovo.

Qualcuno sa come si effettua l'aggiornamento del firmware sul samsung f86? So che si può usare l'usb, ma il firmware dove lo si può scaricare? Si deve contattare l'assistenza Samsung?

Secondo voi il prezzo di 1480 euro trovato su newprice ha dietro qualcosa di strano o vi fidereste?

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •