Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 99

Pagina 24 del manuale del tv: viene spiegato che l'ingresso USB potrà essere usato in futuro anche per l'aggiornamento del Firmware. Non viene però detto se tale aggiornamento sarà disponibile online oppure se sarà sempre necessario l'intervento di un centro assistenza.
    L'unica cosa che si dice è: contattare il call center Samsung per informazioni sul download degli aggiornamentie l'uso di una unità USB.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti di certo philips è un passo avanti, scaricabili da internet e installabili in un attimo. Gia nel primo mese di uscita (settembre) philips ha rilasciato 3 aggiornamenti.

Dal topic ufficiale philips pare che con le ultime regolazioni il 9732 stia facendo miracoli, soprattutto miglioramenti con i giochi.
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

non conosco la serie F, però essendo possessore del 9632 e avendo provato la serie M posso dire che se l'uso è prevalentemente incentrato sui film in BR, tv digitale Terrestre , trovo migliore il philips.
    Se invece ci giocate tanto IMHO il Samsung sta un passo avanti.

Citazione Originariamente scritto da pako#11
    Si hai ragione ho letto nella documentazione che viene chiamato WISELINK, ma oltre a dire che serve per visualizzare foto ed ascoltare MP3 non aggiunge se da esso e' possibile aggiornare il Firmware della TV.
    Da official thread samsung le40f86bd su avsforum

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=590827

"Samsung may offer upgrades for TV's firmware in the future. Please contact the Samsung call center to receive information about downloading upgrades and using a USB drive. Upgrades will be possible by connecting a USB drive to the USB port located on located on the side of your TV.

1. Insert a USB drive containing the firmware upgrade into the
    WISELINK port on the side of the TV.
    2. Press the MENU button to display the menu.
    Press the ▲ or ▼ button to select "Setup", then press the ENTER/OK button.
    3. Press the ▲ or ▼ button to select "SW Upgrade", then press
    the ENTER/OK button.
    4. Press the ENTER/OK button.

The message "Scanning for USB... It may take up to 30 seconds." is displayed. Please be careful to not disconnect the power or remove the USB drive while upgrades are being applied. The TV will shut off and turn on automatically after completing the firmware upgrade. Please check the firmware version after the upgrades are complete."

The only worrying thing about this is the last sentence. As you can't check the main firmware without going into the service menu, it looks as if this could be to upgrade the internal DTV firmware only, unless the main firmware is also updated "on the fly".

Io ho deciso prendo il samsung 40F86BD a partire dal 15 Novembre in quanto la destinazione d'uso sarà la seguente 60% HTPC, 40% SKY SD/HD E FTA.

Io pure ma il 46'' della Sammy serie F! E dalla firma potete notare che ho adesso il glorioso Philips 9830...
    www.patriot-x.it
    Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2

io ho già ordinato il sam 46 f86 e mi arriva domani e ne sono soddisfatto prima di comprarlo visto che possiedo già un 46 m86.

e che fai la collezione?
    Poi posta una comparativa con l'M... spero 0 differenze, tranne audio e 100hz
    E anche una bella recensione!!!
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Sicuramente anche una migliore gestione dei 24hz.

Aspettiamo commenti, settaggi, recensione con le sorgenti e magari screens

Citazione Originariamente scritto da MasterPJ
    Sicuramente anche una migliore gestione dei 24hz.
    io spero di no!!! Altrimenti
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Da quel che ho letto direi proprio di si, l'M86 non ci è nato con tale supporto...è stato aggiunto dopo qualche mese alla meno peggio con sostituzioni di schede.
    Mentre l'F86 ci è nato e, credo, sia stato bene testato e ottimizzato meglio che l'M86 per il 24hz.

anche se uno può pensare che sono di parte ma non è vero prima di comprare nuovamente un 46f86 ho letto ho chiesto mi sono informato e tutto cadeva su philips 97/32 e f86.
    la differenza era solo il marchio e la credibilità dei componenti e quindi ho abbandonato le caratteristiche tecniche che favorivano samsung e mi sono lanciato nel mondo software ed hardware e anche su questo sono rimasto sorpreso perche amici tecnici e ne conosco mi hanno risposto tutti allo stesso modo che philips non è più affidabile come una volta in quanto i suoi componenti non li produce più e a tramaggioranza sono di importazione ma non contento ancora sono andato con un amico rivenditore ad una presentazione samsung e o visto che l'azienda non è male anzi sono convinto che rivoluzionerà il mercato e i suoi prodotti sono veramente garantiti anche da una buona assistenza.

ecco quindi perchè ho scelto samsung.

Citazione Originariamente scritto da MasterPJ
    Da quel che ho letto direi proprio di si, l'M86 non ci è nato con tale supporto...è stato aggiunto dopo qualche mese alla meno peggio con sostituzioni di schede.
    Non hai capito esattamente cosa è successo con l'M. È nato che supportava i 24hz forzandoli come fa ora il philips (cioè in EDID non aveva la stringa), solo in un secondo momento è stato fatto un aggiornamento dell'EDID per avere la stringa del 24p su richiesta di PC PS3 e altri apparecchi. Vedi qui. Leggi parte riguardante edid per farti una cultura
    Però il supporto c'è sempre stato, forse è stato leggermente migliorato con gli ultimi firmware.
    Le elettroniche tra serie M e F sono le stesse tranne il supporto 100hz quindi mi aspetto che anche il supporto del 24p sia il medesimo. Ma finchè non vengono comparati non si può dire.

E il maggior contrasto
    Per quanto riguarda invece quel problema della cornice di pixel in justscan è stato risolto con l'F86?

Sono andato oggi in un negozio che vende anche on line e che dava "Disponibile" il Samsung sia 40 che 46 . Invece no, e' da ordinare . Gli ho detto: "sono indeciso tra il 40 pollici e il 46 ed ero venuto per vederli Live, e lui mi ha risposto che piu' grande e' peggio si vede . Vi risulta questa cosa?
    Comunque o l'uno o l'altro lo portero' a casa e poi vi daro' le mie impressioni anche se temo che non vi saranno utilissime...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •