|
|
Risultati da 106 a 120 di 222
Discussione: Acquistato SAMSUNG LE 46F86 BD
-
24-10-2007, 14:39 #106
Senior Member
Originariamente scritto da MRK998
PER I GIOCHI (XBOX 360 CON CAVO VGA)
modalità standard
Contrasto 80
Luminosità 50
Colore freddo 2
Retroilluminazione 10
(impostazioni dettagliate attivabili con pc home theater acceso)
Regolazione nero alto
Contrasto dinamico alto
Gamma (lo regolo sul gioco stesso)
Spazio colore (wide/automatico a secondo del gioco per es. per bioshock che è vivacissimo uso automatico mentre per altri tipo Gears of war uso wide però cambio nel gioco è metto o lucido o tenue)
PER I FILM (XBOX 360 CAVO VGA)
in hd dvd per ora sto mettendo modalità dinamica
PER LA PS3 IL DISCORSO E' COMPLETAMENTE DIVERSO
in quanto metto
PER I FILM
modalità film (solo con questa modalità si attiva la funzione xvYCC)
contrasto 100
luminosità 50
nitidezza 75
colore 65
colore freddo 2
100hz alto
(impostazioni dettagliate)
Regolazione nero alto
Contrasto dinamico alto
miglioramento bordi acceso
spazio colore wide
Livello del nero bassa (si trova in impostazioni)
xvYCC acceso questo fa cambiare tutto all'imagine con il SUPER BIANCO e i colori davvero senza sbavature e fedelissimi
PER I GIOCHI
non ho ancora nessun gioco (accetto consigli però da voi sui settaggi fermo restando ch si tratta sempre di gusti soggettivi)Ultima modifica di mascoral2; 24-10-2007 alle 23:30
Samsung 55JS9005, Samsung LE46F86 BDX-SQ01, Ps4, Sistema audio 7.1 Yamaha RX-V675 (casse frontali: left&right "Technics", center "Kenwood", casse surround left-center-right "Bose", 2 subwoofer (Indiana line))
-
24-10-2007, 23:29 #107
Senior Member
il super bianco dell' F86
Stasera per la prima volta dopo aver visto spiderman 3 con la ps3 che ho settato a dovere (ho attivato il super bianco) ed aver messo per la prima volta su un bluray le impostazioni sopra richiamate ho conosciuto un nuovo televisore.
Una sola parola INCREDIBILE, mettete le impostazioni che ho scritto e vedetevi spederman 3...dopo aver visto il film la realtà vi sembrerà sbiadita
Peccato che con il vga sulla xbox tutto questo non si possa ottenereUltima modifica di mascoral2; 24-10-2007 alle 23:35
Samsung 55JS9005, Samsung LE46F86 BDX-SQ01, Ps4, Sistema audio 7.1 Yamaha RX-V675 (casse frontali: left&right "Technics", center "Kenwood", casse surround left-center-right "Bose", 2 subwoofer (Indiana line))
-
25-10-2007, 09:42 #108
Senior Member
Originariamente scritto da mascoral2
confermo sta tv è qualcosa di meraviglioso, per me il top del top tra gli lcd in commercio con un prezzo prestazioni che rende ingiustificabile l'acquisto di un Sony che anzi prende la paga sia nel contrasto che nel nero oltre che nell'estetica.Ultima modifica di MRK998; 25-10-2007 alle 11:46
-
25-10-2007, 11:33 #109
Senior Member
ben detto! samsung forever!!!
-
25-10-2007, 13:22 #110
mi potreste aiutare a trovare una staffa a muro per questo 46'' che sia inclinabile dall'alto verso il basso.
questa potrebbe andare bene? x le misure della TV dovrebbe starciUltima modifica di unreal99; 25-10-2007 alle 14:08
-
25-10-2007, 14:07 #111
Senior Member
Resoconto anomalie
Premesso che questa televisione (ed è ormai assodato) è davvero eccellente, facciamo ora il punto sulla questione delle anomalie cioè su quei fenomeni (difetti) non imputabili ad un funzionamento normale della tv che richiederebbero l'intervento dell'assistenza per risolverlo.
Due per me sono i difetti riscontrati
1) a schermo buio ed a condizione ambientale buia le lampade dei led si distinguono dietro lo schermo apparendo come macchie grigio scuro, in pratica lo schermo non diviene più uniforme nel nero(attenzione poichè il televisore ha un contrasto fortissimo, soprattutto cn il superbianco, tali macchie si distinguono evidentemente solo quando lo schermo è per un tempo prolungato nero, in quanto gli occhi non ce la fanno a percepirlo dovendo la pupilla adattarsi alla nuova condizione di luce bassa)
2) con la modalità 100hz alto si notano "qualche volta" (questo potrebbe far pensare ad un problema software) delle piccole scie brevi dei contorni dell'immagine in movimento.
Dunque, voi che possedete questo televisore ravvisate gli stessi problemi? Confermate ? Cercate di controllare, in tal modo riusciremo ad utilizzare la tv al meglio e capire se possiamo rivolgerci alla assistenza tecnica.Ultima modifica di mascoral2; 25-10-2007 alle 14:11
-
25-10-2007, 14:18 #112
Senior Member
quindi ha ragione @AMG a dire che ha un evidente difetto di scia ??
-
25-10-2007, 14:22 #113
Ciao Chen
Dicendo evidente pero' sembra che io dicva che i Samsung abbiano grossi problemi di effetto scia.
A mio giudizio rientrano nella norma, anzi li trovo anche leggermente migliori degli Sharp sotto questo aspetto.
HO solo detto, in altri interventi che il Philips è quello che ne soffre meno. Ma il meno è riferito alla tecnologia.
Detto questo l'F86 è un valido LCD, tengo a precisarlo, a mio giudizio migliore anche dell'F96.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
25-10-2007, 15:27 #114
Senior Member
@AMG
certo .. certo .. volevo solo precisare che avevi fatto notare diverse volte che per te l'effetto scia anche in questo LCD era marginalmente evidente .. di sicuro peggio rispetto ai Philips.
giusto ?
Meglio fare tutte le dovute precisazioni. Almeno ognuno di noi si renderà conto che la perfezione negli LCD non esiste ancora.
In ogni caso, secondo me, siamo in TUTTI i casi a livelli più che accettabili per delle persone che non hanno determinate esigenze di perfezione assoluta... insomma quelli meno impallinati come me hanno più scelta e magari questo porta più indecisione ...
quelli più sofisti come te alla fine (fallita la prova Philips) se ne guardano ancora bene di prendere un LCD "per il salotto" ... preferendo il Plasma anche se con una minima percentuale di rischio sui collegamenti console/pc.
La perfezione dove sta ? Nei VP !
-
25-10-2007, 15:41 #115
Member
rilancio anch'io... ma dai (credo..) fortunati possessori di questo modello (x me testa a testa con Sony 40-46/X3500.. sto scartando il philippo 42/9632 proprio per questa sua incapacità di elaborare/digerire in maniera accettabile i segnali SD...) si può sapere un pochino più nel dettaglio come va con segnali Sd? Visto che mi pare sempre più di capire che questi Full Hd top di gamma (Philips, Samsung, Sharp, Sony) si vedano splendidamente con sorgenti Hd (Ps3, BR, HD-Dvd, ecc...) per poi generare dei "piccoli mostri" quando passiamo alla visione di un normale Sky collegato con l'antica presa Scart... Ora, siccome non è che tutte le sere uno può stare lì a rivedersi il filmettino BR o a smanettare di PS3 come l'ultimo degli adolescenti che fà sega a scuola e va alla sala videogiochi, credo sia importantissimo (ed utile..) riuscire a sapere questo dettaglio...
-
25-10-2007, 15:46 #116
Senior Member
l'ho scritto in un altro threads, ieri sera ho visto Batman su italia 1 e sfido chiunque a dire se era tv (logo a parte di italia 1) o un dvd upscalato, si vedeva meravigliosamente.
-
25-10-2007, 15:59 #117
Member
grazie Mrk998... anche perchè mi sto letteralmente incartando sulla scelta tra il sammy f86 e il sony x3500.. (il philippo te l'hai avuto no? confermi le difficoltà in sd? xchè sulla carta sarebbe il top...) e 900€ozzi di differenza non sono pochi.. c'entrano una bella ps3 e 1 pezzo di HT!!!
Tra parentesi... visti ieri al nuovo MW di Fiumicino su cui girava un HDDvd dell'ultimo dei fantastici 4... il sony mi sembrava spuntare qualcosina in più per quanto riguarda la naturalezza dei colori in generale e per il livello del nero veramente da urlo (da crt x intenderci o Kuro...).
Cmq anche il sammy non era male come nero (molto buono anzi... te ne accorgevi già dalle bande orizzontali della visione cinematografica), anche se come colori mi sembrava un pò sparato, un pò troppo acceso... con le tue regolazioni questi problemi si attenuano mi pare?
-
25-10-2007, 16:08 #118
Senior Member
sul livello del nero non c'è proprio paragone, il sammy ha una marcia in più.
Ha solo bisogno di mettere un po' mano alle impostazioni.
-
25-10-2007, 18:14 #119
Senior Member
Precisazioni
Sta sfuggendo di vista a quelli che non possiedono il televisore in questione che l'effetto scia che ho descritto davvero è strano infatti è del tutto imprevedibile in quanto dipende dal film.
Infatti su alcuni film come slvevin si vede di più su altri come Spiderman 3 si vede di meno.
Secondo me è un problema software risolvibile con un firmware anche perchè le caratterstiche tecniche sono soddifatte sulla carta e così come sono non dovrebbero causare quello che succede. Aspettiamo ad esaltare tanto il philips che ovviamente rispetto.
Un consiglio a quelli che vanno nei centri commerciali di non soffermarsi tanto sui giudizi comparativi con QUELLE IMPOSTAZIONI (anche se mi rendo conto che non è possibile altrimenti) ALMENO SE VOLETE VEDERE "QUALCOSA" METTETE MODALITA' DINAMICA e attivate il 100hz a medio se non alto.Samsung 55JS9005, Samsung LE46F86 BDX-SQ01, Ps4, Sistema audio 7.1 Yamaha RX-V675 (casse frontali: left&right "Technics", center "Kenwood", casse surround left-center-right "Bose", 2 subwoofer (Indiana line))
-
25-10-2007, 18:47 #120
Advanced Member
@mascoral2
Ma se elimini sti benedetii 100 Hz noti ancora le scie??
Sono indispensabili per la visione del TV, oppure danno dei benefici nel materiale HD piuttosto che con DVD upscalati oppure con cosa noti miglioramenti quando attivi i 100 Hz?? te lo chiedo perche sono dell'idea che meno filtri e diavolerie variesi attivano e meglio si possa apprezzare il TV