|
|
Risultati da 16 a 30 di 60
Discussione: Plasma Full HD 50''
-
31-08-2007, 15:43 #16
Advanced Member
Tutto chiaro adesso
Però sull'ultimo punto non sono d'accordo. Per me due tv sono paragonabili eccomi a prescindere dalla tecnologia che usano.
Per quanto mi riguarda ho alcuni LCD che considero migliori qualitativamente di altri plasma e viceversa.
Attualmente sono "innamorato" di varie tv e sono sia plasma che LCD.
E quando usciranno questi nuovi Samsung li confronterò con gli attuali Pioneer Kuro e comprerò quello che secondo me avrà l'immagine migliore a prescindere dal fatto che sia plasma o lcd. Tutto qua.
-
31-08-2007, 16:50 #17
Originariamente scritto da morelli
Ovvio, poi, che entrambi i tipi di display possano essere usati liberamente per tutti gli usi di cui ho appena parlato (del resto anch'io ho guidato una supersportiva a due ruote per molti anni, e non lo facevo solo in pista ma anche nel traffico milanese... dove sarebbe stato più logico usare uno scooter), così come è altrettanto ovvio che ciascuna delle due tecnologie può migliorare i propri punti deboli, avvicinandosi all'altra in tutti questi fattori, ma l'anima, la caratteristica principale delle due tecnologie rimarrà sempre e comunque ben marcata.
Quindi, a seconda dell'uso che si deve fare del display, secondo me ci si dovrebbe orientare verso l'una o l'altra tecnologia e non indifferentemente all'una o all'altra a seconda di quale display tra quelli in uscita nei due campi dimostrerà di avere meno difetti.
Per tutte queste ragioni, ripeto, per me non ha un gran senso paragonare un lcd con un plasma e orientare il proprio acquisto in base a quale dei due risulterà migliore.
A meno che l'unica cosa che ci interessa non sia semplicemente avere un flat display da appendere al muro. Ma questa è un'altra storia...
Ettore
-
31-08-2007, 16:54 #18
Advanced Member
Secondo me gli ultimi modelli usciti di entrambe le tecnologie diventano sempre più intercambiabili negli usi. Non c'è più una netta separazione come in passato:
Lcd per foto e pc
Plasma per i film
-
31-08-2007, 16:59 #19
Morelli m isembrano ottime conclusioni che condivido tra l'altro.
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
31-08-2007, 17:20 #20
Member
anche io sono molto interessato ai nuovi plasma samsung ed in particolare al ps50p96fd e proprio oggi ho visto che sul sito francese della samsung ci sono le istruzioni scaricabili(in inglese), gli ho dato uno sguardo e mi sembra che questo televisore abbia delle caratteristiche molto interessanti considerando anche che il prezzo (si trova su qualche sito internet,nei negozi non l' ho ancora visto) è di circa 2500 euro, la metà del pioneer!
l'unica cosa che non ho trovato è se supporta veramente i 24p, quindi vi chiedo se qualcuno ha piu' certezze in proposito, perche' in caso affermativo sara' il mio prossimo televisore nei prossimi mesi
grazie e ciao a tutti
-
31-08-2007, 17:29 #21
Senior Member
costera! 3500 euro! 2500 era troppo bello!
http://www.01net.com/fiche-produit/a...ung-ps50p96fd/
-
31-08-2007, 17:41 #22
Member
se ti fai il giro in qualche sito si trova a 2500 poi bisognerà vedere nei negozi,rimane il dubbio dei 24p se nessuno riesce a risolverlo...
-
31-08-2007, 18:12 #23
Originariamente scritto da 55AMG
Ettore
-
31-08-2007, 18:20 #24
Decisamente concordo con chi dice che si può tranquillamente stabilire quale tv si vede meglio,anche se le tv appartengono a tecnologie differenti: d'altronde non solo certi parametri sono misurabili(e se una tv ha un nero imbarazzante,un gamut dal quale si evince che non uno dei colori è ben riprodotto,non è difficile stabilire che è peggiore di un altro tv che è molto buono sotto questi punti di vista),ma ormai le barriere storiche stanno cadendo(i plasma non soffrono più tanto di burn in ed image retention,e gli lcd non hanno più un'effetto scia tanto marcato).
Nicola Zucchini Buriani
-
31-08-2007, 18:32 #25
Advanced Member
Originariamente scritto da Tacco
Attualmente per me non c'è niente di meglio dei nuovi Pioneer Kuro Hd-Ready. Ma non solo per i film, anche per il pc per le console o per le foto. Tutti e tre usi questi ultimi che un tempo sarebbero stati appannaggio dei soli LCD.
D'altro canto gli LCD in questi ultimi anni hanno fatto passi da gigante verso la proiezione di film: alcuni vedi il philips 9732 hanno un contrasto misurato (quindi non sparato dalle case) addirittura migliore (seppur di una inezia) ai relativi Kuro
Secondo me si hanno maggiori soddisfazioni non precludendosi nessuna tecnologia e nessuna novità. Poi ovviamente ognuno agisce come crede.
-
01-09-2007, 10:44 #26
-
01-09-2007, 11:16 #27
Advanced Member
Originariamente scritto da Plasmista
Sono sempre convinto che fino ad ora Plasma come Panasonic e Pioneer abbiano una qualità di immagine superiore agli LCD (ma non solo per i film, anche per foto, console e HD). Tuttavia mi sento di ammettere che LCD come l'ultimo Samsung hanno fatto passi da gigante ed hanno superato molti plasma attualmente sul mercato. Quindi io non sono così certo sul futuro che ci aspetta
Può anche darsi che i nuovi Samsung a Led nonostante i dati dichiarati siano delle ciofeche inguardabili ma può anche darsi di no.
-
01-09-2007, 18:49 #28
Ettore
-
01-09-2007, 19:36 #29
Advanced Member
Non voglio continuare questa discussione che per me sta diventando un po' noiosa
Se tu quoti una mia frase che dice:
"Secondo me gli ultimi modelli usciti di entrambe le tecnologie diventano sempre più intercambiabili negli usi. Non c'è più una netta separazione come in passato:
Lcd per foto e pc
Plasma per i film"
E commenti con De gustibus.
Cosa dovrei capire? Che secondo te il fatto che le tecnologie siano sempre più intercambiabili sia solo una questione di gusti e che pertanto non sia lecito confrontarle.
E con questo finisco sul serio, tanto non ci capiamo
-
01-09-2007, 20:31 #30
Senior Member
Ha ragione morelli !