Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    72

    Valori tempi di risposta LCD


    ciao.
    qual è il valore ottimale del tempo di risposta?
    è vero che deve essere il più basso possibile?

    da cosa dipende e quali sono i valori migliori ?

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Apian Jentil
    Messaggi
    1.926
    Ciao,

    A e B_ Il più basso possibile. Alcuni TV (mi vengono in mente i nuovi Philips) dichiarano 3 ms, ma non il modo in cui è stato misurato il valore. Diciamo che un valore indicativo dovrebbe essere sempre inferiore o uguale agli 8 ms.
    C_ Molti costruttori indicano i valori di risposta dei pixel senza specificare in che modalità vengono misurati. Il mercato dell'attuale generazione di pannelli TV è allineato sui 4 e 8 ms generici.
    La modalità migliore per misurare il corretto tempo di risposta dello stato di un pixel in un pannello LCD è quello di misurare il tempo che impiega per passare dal nero al bianco (e viceversa). Molti costruttori eseguono il test barando un po' e utilizzando varie tonalità di grigio. Valori troppo bassi, se non specificati in modalità full on/full off, non molto sospetti.

    Salu'
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    167
    Ciao, penso che i 3ms dei philips siano "gonfiati"
    Io ho un samsung 32 pollici dichiarato 8ms e non mi da assolutamente problemi di alcun tipo, credimi

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    72
    ah,ok....capito.

    Chiedevo ,perchè la mia tv ha
    Tempo di risposta (tipico) : 8 msec

    e volevo sapere se come valore è buono o meno.
    è un philips 37PF7641D/10

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Apian Jentil
    Messaggi
    1.926

    Non so se i 3ms di Philips siano gonfiati o meno. Nno ho ancora visto all'opera quei pannelli.

    Gli 8ms tipici del tuo display sono nella norma attuale del mercato.

    Occhio pero' a credere che il valore di risposta del pannello sia il parametro fondamentale per un LCD. Francamente, se devo scegliere tra un 8ms con un'ottima elettronica e un'ottima colorimetria e un display con 3ms di risposta con problemi di deinterlaccio (causa elettronica non all'altezza), preferisco il primo.

    In ottica di futuri acquisti, lascia scegliere ai tuoi occhi, magari col supporto di chi ne ha un paio più "allenati" dei tuoi. Alla fine con il TV ci guardi i film, mica devi visualizzare una checkboard ANSI!!!!!

    Salu'
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •