Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Philips o Samsung

Philips o Samsung

Ciao a tutti sono nuovo.
    Vorrei sapere, viste le numerose discussioni su queste marche, cosa mi consigliate tra un philips 42" il 7641(pixel plus 2 hd ma 1080p solo con elettronica) o 7662 (solo pixel plus hd ma 1080p reale) e un samsung le40m86bd (1080p reali e hdmi 1.3 e aggiornabile).
    Inizialmente ero deciso per il 7641 ma poi sapendo della mancanza del 1080p tra le risoluzioni supportate (solo 1080i) mi sono venuti i dubbi....Riesce l'elttronica a fare la differenza?
    2-3 mesi (il tempo che posso aspettare x comprare) potranno fare uscire qlche modello migliore x queste problematiche?
    L'uso è misto: film HD o BR, DVD normali, ps3 (nn ancora) e anche molta analogica (il che mi preoccupa visti alcuni risultati negli ipermercati.....nn vorrei nemmeno avere un risultato inaccettabile in sd).
    io vorrei un 1080p in ingresso (reale) ma con una qualità accettabile su antenna normale...
    e poi sui nuovi hd dvd player che supportano 1080p....si può anche selezionare es 1080i in uscita? se no rischierei di non vedere nulla sul philips 7641?
    Quale dei 3 consigliate?

grazie
    Ultima modifica di Shirak; 31-05-2007 alle 15:39

Posso solo dirti che il pixel plus 2 quando lo attivo c'è differenza di qualità, io ho il 7621, che credo sia il vecchio modello del 7641... Non supporta 1080p, ma sono contentissimo, è uno di quelli che preferivo come immagine quando l'ho comprato (testato nel negozio con lettore DVD su diversi schermi).
    Comunque ho sentito parlare molto bene anche degli LCD Samsung, peccato che sia solo 40" quello che citi tu

Citazione Originariamente scritto da sudato
    Comunque ho sentito parlare molto bene anche degli LCD Samsung, peccato che sia solo 40" quello che citi tu
    L'M86 è prodotto in 37", 40", 46" e 52" ...io ho il 37", provengo da un Sony 32" V2500...molto bello...ma questo Samsung è davvero il massimo, a mio parere il TOP attualmente sul mercato tra i FULL HD!...comunque cerca un posto dove poterli provare entrambi, magari vicini, possibilmente con la stessa fonte per fare un paragone.

Ricorda che nessuno può consigliarti cosa i tuoi occhi preferiscono
    Panasonic CXM710 50" 4K LED - Home Theatre 5.1: Onkyo TX-SR875 - Yamaha NS-555 (BiAmp Front) - Yamaha NS-C444 (Central) - Yamaha NS-SW300 (Sub) - Boston Acoustics SoundWare (Rear) - Thermaltake Element G - Corsair TX850W - ASUS ROG Maximus VIII Hero - Intel Core i7 6700K@4.5GHz (1.230V) - Noctua NH-D15 - 16GB DDR4 3.466Mhz Corsair (2x8GB) CAS16 - Samsung 950 PRO M.2 NVMe 256GB - Asus Strix OC GTX 1080Ti - Windows 10 PRO 64bit - QNAP 251+ - Oculus Rift CV1

Smile

Grazie a tutti x i consigli, ho trovato molte discussioni su qsti 2-3 tv lcd, ma pochi paragoni sui 42", in particolare tra samsung 40m86 e il philips 7641 (un conto è dire che il philips è buon tv, un conto che è migliore di quel samsung....
    spero mi consigliate in tanti....grazie

samsung tutta la vita. non a caso sono i piu' venduti al mondo

Citazione Originariamente scritto da liveitaly83
    samsung tutta la vita. non a caso sono i piu' venduti al mondo
    non credo che sia una garanzia di bontà assoluta. i plasma pioneer, non sono i più venduti al mondo, ma sono di gran lunga i migliori.....
    ciò non toglie che questo samsung potrebbe esserlo.
    specifico questo, perchè io e mio fratello abbiamo smanettato all'infinito sul suo per avere un'immagine decente, non era di questa serie,ma alla fine lo ha restituito e preso un philips, appena più caro, ma decisamente di un'altra qualità.
    ggr

come qualità di visione imho i philips rimangano una spanna sopra ...
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    come qualità di visione imho i philips rimangano una spanna sopra ...
    ciao io dico samsunsug ma no full hd per vedere la tv ciao

Ciao, se non hai problemi di spazio e guardi molta tv meglio il Philips con pixel plus 2 HD. Guadagni anche la presa USB per foto, mp3 e video e la possibilità di agg. il sw.

Credo non si possa dire se è meglio philips o samsung, si puo dire che philips/samsung è meglio di una sconosciuta marca x, ma tra i due è solo un gusto personale. Io preferisco philips, liveitaly83 preferisce samsung, tutti e due sono ottimi, sta a te decidere quale è meglio per te, mettili a confronto in un negozio collegandoci ad ambedue quello che più utilizzerai a casa tua, e se ancora indeciso, guarda le opzioni o l'estetica... Questo è il mio consiglio...

Concordo, è principalmente una questione di gusti. Di certo sono ottimi televisori tutti e tre,però ti consiglio di leggere sul forum riguardo la serie m86 di samsung. Ha diversi problemi e quello degli scatti col digitale terrestre potrebbe interessarti parecchio.
    Inoltre i miei occhi mi segnalano una diversa impostazione di immagine, Philips molto brillante, direi luminosa, samsung più colorata e calda (detto in termini molto grezzi!)
    Lascia scegliere agli occhi insomma!

Inanzi tutto grazie a tutti x le risposte...
    quindi dite di non guardare troppo al discorso 1080i in ingresso e 1080p solo sul display del philips? o l'assenza dell'hdmi 1.3 (in meno del samsung) o l'ottimo pixel plus 2 (in piu del samsung)?
    Cmqe sarei piu propenso per il 7641, il mio dubbio principale rimane ancora sulle compatibilità ecc (tipo ps3 ecc) sull'ingresso a 1080i/p ; cioè se il philips riceve solo 1080i....può riceverlo es dalla ps3 (appunto a 1080i) e trasformarlo con elettronica sul pannello a 1080p? cambierebbe molto dal riceverlo direttamente a 1080p a liv visivo? nn vorrei poi nn poter sfruttare i nuovi lettori (1080p) dal punto di vista di qualità visiva (cioè se fa +- tutto l'elettronica nn c'è problema ...se no...)
    grazie ancora
    Ultima modifica di Shirak; 04-06-2007 alle 11:34

Semplicemente se non ci sono 1920x1080 pixel...non ci sono, quindi devono essere "creati"...via software.

Con la PS3 si vede la differenza...eccome...con il PC poi non ne parliamo, 1080i è inutilizzabile, proprio fastidiosa da vedere...ma magari il PC non lo userai mai collegato alla TV.

Se hai modo provali entrambi con PS3 e vedi subito di cosa parlo.
    Panasonic CXM710 50" 4K LED - Home Theatre 5.1: Onkyo TX-SR875 - Yamaha NS-555 (BiAmp Front) - Yamaha NS-C444 (Central) - Yamaha NS-SW300 (Sub) - Boston Acoustics SoundWare (Rear) - Thermaltake Element G - Corsair TX850W - ASUS ROG Maximus VIII Hero - Intel Core i7 6700K@4.5GHz (1.230V) - Noctua NH-D15 - 16GB DDR4 3.466Mhz Corsair (2x8GB) CAS16 - Samsung 950 PRO M.2 NVMe 256GB - Asus Strix OC GTX 1080Ti - Windows 10 PRO 64bit - QNAP 251+ - Oculus Rift CV1

Citazione Originariamente scritto da Shirak
    Inanzi tutto grazie a tutti x le risposte...
    quindi dite di non guardare troppo al discorso 1080i in ingresso e 1080p solo sul display del philips? o l'assenza dell'hdmi 1.3 (in meno del samsung) o l'ottimo pixel plus 2 (in piu del samsung)?
    Cmqe sarei piu propenso per il 7641, il mio dubbio principale rimane ancora sulle compatibilità ecc (tipo ps3 ecc) sull'ingresso a 1080i/p ; cioè se il philips riceve solo 1080i....può riceverlo es dalla ps3 (appunto a 1080i) e trasformarlo con elettronica sul pannello a 1080p? cambierebbe molto dal riceverlo direttamente a 1080p a liv visivo? nn vorrei poi nn poter sfruttare i nuovi lettori (1080p) dal punto di vista di qualità visiva (cioè se fa +- tutto l'elettronica nn c'è problema ...se no...)
    grazie ancora

non ti fissare troppo sul discorso 1080i-1080p.
    le differenze le noti solo ,a parità di lcd,con dimensioni oltre i 42pollici...
    io ho il 37'' della serie 7641,full hd.

con sky hd,quando la trasimissione è ottimale,si vede ottimamente.
    con la xbox360,a 1080i, si vede stupendamente.
    e con il lettore dvd hd della xbox360 l'immagine è da paura.

questo grazie aleletronica che gestisce il tutto,all'ottimo pannello,ed ai filtri della tv,come il digital natuarl motion che io adoro,e rendono la riproduzione di una bellezza unica.

ovvio,alla fine,i gusti sono gusti.

Per me Philips.
    Per due motivi:
    1) Perché molto probabilmente se ti prendi un Samsung ti ritrovi con un tv storto (le basi sono molto poco robuste e le tolleranze costruttive troppo alte - unitamente al metodo di fissaggio della base girevole al tv), che pende da uno dei lati anche di un centimetro;
    2) La garanzia "0 pixel" difettosi è valida solo per i primi sei mesi. Dopodiché la sostituzione del pannello in garanzia avviene solo se hai più di SEI pixel difettosi...

Giudica tu...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •